Seconda Categoria

Occhio di lince fa il punto sul girone F di seconda categoria

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

Il Silva va al comando da sola grazie al successo sul 7 Comuni: gli altopianesi in vantaggio con Daniel Alberti sono stati raggiunti dai maranesi con Dalla Vecchia. Nel finale  bomber Dal Prà trasforma un rigore concesso dal signor Pettinato di Schio e regala tre punti d’oro ad un Silva che potenziato sul mercato estivo macina risultati. Il Torre, fermato sullo 0-0 dal Lakota,  lascia il  primo posto e rinvia a tempi migliori l’eventuale riaggancio.

Molina e 7 Comuni si staccano di 4 punti dalla testa essendo state entrambe battute: il Molina in una gara molto tesa con il Giavenale risolta da Visalli e il 7 Comuni come abbiamo visto proprio nel match clou con la capolista. Entrano in zona play-off proprio il Giavenale (al secondo successo consecutivo)  e l’Isola Castelnovo che vince sul campo del Concordia.  Lo Zanè coglie il secondo pareggio consecutivo e rimane agganciato al quinto posto. Mister Zini rimette in linea di galleggiamento il suo Novoledo grazie al successo ottenuto a Monte di Malo,  con la rete del solito Schiavo. E torna al successo anche il Toniolo su un campo di un Valli sempre ultimo in classifica.

Marangoni, Fiorio, Carollo Canale marcatori del Toniolo

Il Montecchio Precalcino ottiene il primo successo stagionale ai danni dell’indecifrabile Orsiana di mister D’Agostino che sembra ancora alla ricerca dell’amalgamma migliore dopo i numerosi cambi estivi.

A questo punto rimangono ancora senza successi il Monte di Malo (che come abbiamo visto è stato battuto in casa dal Novoledo) e il Valli.

Prossimo turno

La capo classifica Silva è attesa dal Lakota che dopo aver fermato il Torre prova a riservare lo stesso trattamento ai maranesi. Il Torre intanto se la vedrà con il San Vito, squadra finora abbastanza indecifrabile. Il Molina punta al riscatto contro l’Orsiana, mentre il 7 Comuni torna a giocare in casa con lo Zanè.

Giavenale per acquisire continuità va a Villaverla con il Novoledo, mentre il Toniolo affronta il Montecchio Precalcino. Il pronostico fra Isola e Valli sembra arridire alla squadra di casa mentre Monte di Malo e Concordia vanno a caccia di punti in ottica salvezza.

Classifica: Silva 16,  Torre 14 , Molina, Sette Comuni  12, Zanè 11, Giavenale,  Isola C. 10, Toniolo 9, Lakota  8, Orsiana, San Vito C.,   Novoledo  7,  Montecchio P.  6, , Concordia 3, Monte di Malo, 2, Valli 1

I top della settimana

 

Paolo  Minopoli  (Isola Castelnovo): Il capitano dell’Isola finisce contemporaneamente tra i top e dietro la lavagna dei cattivi. Realizza infatti due gol (che per un difensore non sono certo pochi) e poi trova il modo di farsi espellere.

Minopoli

Andrea Marchioro (Silva):  Sicuramente la società gli ha messo a disposizione una rosa adeguata rinforzata dai vari Sartori, Dal Prà. Gavasso ma un gran merito del primo posto va anche all’allenatore

Marchioro

Alex Visalli (Giavenale): un gol che serve per il rilancio del Giavenale.

Le partite e le cronache

 

 

Calcio Torre Lakota  0-0 Ieri abbiamo affrontato il Lakota Calcio in quella che è stata la sesta partita di questa stagione. Il risultato è stato un pareggio, il secondo pareggio in sei partite per il Calcio Torre. La partita è stata un po’ confusionaria anche se desideravamo la vittoria.

La grande voglia di aggiungere altri 3 punti in classifica, forse, ci ha fatto perdere un po’ di equilibrio in campo. Abbiamo creato delle occasioni d’oro per segnare, ma allo stesso tempo abbiamo concesso dei contropiedi pericolosi al Lakota, che avrebbe potuto sfruttare al meglio. Il nostro obiettivo ora è lavorare sull’equilibrio tattico, imparando a gestire meglio la partita in modo da non perdere la concentrazione e la calma quando le cose si fanno difficili. Non possiamo permetterci di diventare nervosi quando le cose non vanno come previsto. Dobbiamo essere più freddi sotto porta e concentrarci sulla precisione nei nostri tiri.

Continuiamo a creare un buon numero di opportunità per segnare, in media 4-5 a partita, ma dati alla mano evidenziano che in casa facciamo fatica a trasformare queste opportunità in gol. Questo è un aspetto su cui lavoreremo per migliorare nelle prossime partite. Dobbiamo capire come superare questo “blocco” e far sì che il nostro campo “Dal Molin” diventi un fortino in cui è difficile per le squadre avversarie segnare. Siamo determinati a crescere e migliorare costantemente come squadra.

Ringraziamo i nostri fedeli tifosi per il supporto continuo e la fiducia in noi!


Concordia Isola Castelnovo 2-3
Rigon(2, C) Minopoli (2), Bicego (I)

Giavenale Molina 1-0 Visalli

Monte Di Malo – Calcionovoledo Villaverla 0-1 Schiavo

Orsiana Montecchio Precalcino 2-3 doppietta di Adama Sy (O) Baio (2), Mongelli (M)

Silva Marano 7comuni 2-1  Alberti Daniel (7c)Dalla Vecchia e Dal Pra (S) Buona prestazione sul campo della capolista, partita indirizzata in un giusto e meritatissimo pareggio, decisa da un rigore sul finale! (Da Facebook / 7 comuni)

Valli Toniolo R. 1-3 Fiorio, Marangoni, Carollo Canale (T) Scolaro (V)  A questo link il video con i gol della gara https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/1063200435050753

La bella punizione di Carollo Canale


Zane – San Vito di Leguzzano 1-1
Zini (S) Traore (Z) Termina con un pareggio la sfida odierna contro lo Zanè- Partita equilibrata con occasioni da entrambe le parti, buona la prestazione di tutti quanti che hanno dato tutto fino alla fine. (Da Facebook /San Vito)

 

 

Classifica cannonieri    

5 reti: Dal Prà (Silva), Gonzo (Zanè)

4 reti: Longhini N. (7 Comuni), Fochesato (Giavenale), Baio (Montecchio Precalcino), Schiavo (Novoledo);

3 reti: Alberti Daniel (7 Comuni), Plebani (Giavenale), Marcante (Molina), Hasani (Montecchio Precalcino), De Souza (Novoledo), Sy Adama  (Orsiana),Gavasso (Silva), Scolaro (Valli ;

2 reti: Alberti Davide (7 Comuni), Rigon,Zarantonello (Concordia) Bicego, Minopoli (Isola Castelnovo), Dal Santo (Lakota), Canesso (Molina),  Rezzan (Monte di Malo), Mourad  El Mannoui (Orsiana),Cavion (San Vito), Sartori (Silva) Carollo Canale (Toniolo),  Bandolin, Fioravanzo (Torre)  Traorè, Veronese (Zanè)

1 rete: Alberti P., Longhini Gl., Nohou, Sostizzo (7 Comuni), Cavedon, Festa, Rotelli (Concordia), Ferrante, Povolo, Visalli (Giavenale), Cortese, Gheller, Pinton (Isola), Basili, Bomben, Duso,  Faccin F, Faccin T., Zanetti (Lakota), Bellon, Bengeldorff,  Cornolò, Saccardo, Taurino (Molina), Lotto, Mongelli, Zancan, Zenere (Montecchio Precalcino), Panizzon, Davide Zaltron (Monte di Malo), Oriente (Novoledo), Amoh, Casarotto, Gaspari, Smiderle, Sy Serigne  (Orsiana), Dalla Guarda,  Hysenaj, Lesca,  Sbalchiero, Zini (San Vito),  Busato,Dalla Riva, Dalla Vecchia, Marchioro (Silva), Broccardo,  Fiori, Marangoni, Marcante, Meneguzzo (Toniolo), Canale M. Casa, Dal Santo, Diallo, Elmi (Torre), Busato, Dall’Omo,  Miletic, (Valli),  Gentili (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione