Seconda Categoria

Observer fa il punto sul Girone G di Seconda categoria

Scritto da Redazione2

La Juventina Laghi e l’Union Ezzelina proseguono a braccetto vincendo entrambe in campo esterno. La Juventina Laghi sul campo del Longa  (1-3) con le reti di Diane, Bizzotto S. e Seck, e gol della bandiera di Dalla Valle. L’Union Ezzelina passa sull’ostico campo del Lusiana Conco grazie a Tampieri e dopo il pareggio di Ronzani con il gol decisivo di Galliera. La formazione di mister Stragliotto continua ad avere il miglior attacco del girone con 14 reti realizzate.

Insiste nell’inseguimento delle prime, la Virtus Romano che passa sul campo del Fellette con il gol di Bittante

Delle 4 di testa rallenta solo  l’Azzurra Sandrigo bloccata sul pari dall’Eagles Pedemontana. E questo risultato rimette in corsa il Nove che vince con un secco 4-0 contro il Solagna ultimo in classifica con Longa e Belvedere.  Tra i tredici punti di Azzurra e Nove e i 10 punti dell’Union Lc c’è il primo scalino della classifica.

Pomposo del Nove

Il Transvector e il Santa Croce non riescono ad uscire dalla crisi che le attanaglia dall’inizio del campionato: il Transvector lascia strada libera alla Bassanese in gol con Campagnolo e il Santa Croce perde addirittura in casa con il Real Stroppari (Lambrinoc e Zarpellon i marcatori)

Il Belvedere,  che con Longa e Solagna è ancora la squadra che non ha ancora assaporato il gusto della vittoria,  pareggia con il Breganze e almeno muove la classifica.  Solagna e Belvedere sono accumunate oltre che dalla classifica anche dall’asfitticità dei loro attacchi (2 gol ciascuno),mentre il Longa ha la peggior difesa con 15 reti subite.

Prossimo turno

La Juventina Laghi ha un avversario ostico negli altopianesi dell’Union Lc con la formazione di Garzotto che non può permettersi passi falsi. L’Union Ezzelina va a Solagna contro una delle ultime ma si sa che sono queste le gare più temute. Lo scontro clou di giornata vede di fronte Virtus Romano e Nove che l’anno corso duellavano in Prima Categoria.  Un derby sentito anche per la presenza di molti ex è quello fra Azzurra Sandrigo e Longa. Per il riscatto dall’inizio stagionale disastroso il Transvector gioca in casa con il Belvedere e il  Santa Croce è atteso dal Breganze.

Le ultime gare vedranno di fronte l’Eagles Pedemontana e il Fellette e il Real Stroppari e la Bassanese.

Classifica:  Juventina Laghi , Union Ezzelina 16,  Virtus Romano15,  Azzurra Sandrigo, Nove 13, Union Lc 10, Bassanese 9, Breganze, Real Stroppari 7,   Fellette, Transvector 6,   Eagles P.  4, Santa Croce 3, Solagna, Longa ,  Belvedere 2

 

I Top di Giornata

Aboubacar Diane (Juventina Laghi): Segna con regolarità scalando anche la classifica marcatori: che sia solo un caso che la Juventina risale e la sua ex squadra il Transvector non riesca più a vincere?

Steven Baggio  (Nove Stefani): una doppietta che rilancia il Nove e nel contempo porta Steven all’inseguimento del capo cannoniere Minuzzo

Stefano Galliera (Union Ezzelina ):  il suo gol permette all’Ezzelina di mantenere la testa e di vincere la delicata gara con l’Union Lusiana Conco.

Galliera

Risultati e  Cronache

Acnove Stefani Consulting Solagna 4-0 Baggio S., Fabris M., Baggio S., Pomposo T. In casa nostra torna al successo la Prima squadra del Nove che doma con il risultato di 4-0 il fanalino di coda Solagna.

Le parole di Mister Lerri Pertegato: buona prestazione dei miei ragazzi, riusciamo subito a fare gol e questo ci agevola la partita che riusciamo a gestire nel migliore dei modi anche se un po’ lenti nel far girare palla. Nel secondo tempo, quando decidiamo di accelerare, siamo sempre pericolosi e mettiamo al sicuro la meritata vittoria! Bravi a tutti i ragazzi..

Chiediamo a Mirco Righetto, assente da qualche settimana dalla nostra tribuna, il parere della gara vista:

Primo tempo partito bene trovando subito il gol su rigore per fallo subito da Fabris e trasformato da Baggio Steven. Poi ci siamo adattati agli avversari e per tutto il primo tempo siamo stati brutti da vedere.

Nel secondo tempo si cambia musica, subito raddoppio ancora con Baggio Steven, poi il Nove inizia a giocare come sa fare imponendo il suo gioco e mettendo gli avversari nella loro metà campo. Sono arrivati i gol di Fabris e Pomposo ma il bottino poteva essere più largo, bene così e testa già alla prossima contro la Virtus Romano.


Bassanese A.S.D. Transvector 1-0
Giovanni Campagnolo

Belvedere Breganze 1-1 Bordignon S. (Be) Ruzzante (Br)


Eagles Pedemontana Azzurra Sandrigo 0-0


Fellette
Virtus Romano 0-1 Bittante

Longa 90 Juventina Laghi  1-3 Diane, Bizzotto S. Seck (J), Dalla Valle (L) Prova di carattere dei nostri ragazzi che domenica scorsa portano a casa i 3 punti contro una squadra ostica su un campo difficile! Ora testa alla partita casalinga contro Union Lc di domenica 22/10 (Da Facebook Juventina Laghi)


S.Croce Real Stroppari 0-2
Lambrinoc, Zarpellon

Lambrinoc

Union Lc Union Ezzelina 1-2  Tampieri (Ue) R.Ronzani (Ulc) Galliera (Ue)   per questa partita abbiamo pubblicato  un servizio di Sandro Botter

Classifica cannonieri

6 reti: Minuzzo (Union Lc);
5 reti: Baggio S.  (Nove),
4 reti: Diane (Juventina Laghi), Fabbian, Galliera (Union Ezzelina) Tellatin (Virtus Romano);
3 reti: Tomini (Bassanese), Lando (Juventina Laghi), Tampieri (Union Ezzelina),  Pigatto (Union Lc);
2reti: Maita, Taoufiq (Azzurra Sandrigo), Campagnolo G. (Bassanese), Marchetti Alberto, Ruzzante,  Savegnago (Breganze), Prior (Eagles Pedemontana), Nervo (Fellette),  Vigo (Juventina Laghi), Baggio A., Dahir,  (Nove), Campagnolo (Santa Croce), Poli S., Ronzani R.  (Union Lc), Bittante, Tona (Virtus Romano),
1 reti: Bertolin, Graziani F., Graziani N. , Scanavin, Vicentini, Zuech (Azzurra Sandrigo), Bordignon, Suh Nuun (Bassanese)  Bordignon S. , Singeonzan (Belvedere), Boschiero, Scattolaro,  Simonato  (Breganze), Corezzola A., Guadagnini, Malosso,  Yamoul (Eagles Pedemontana), Bianchin, Bonaldi,  Di Francesco (Fellette),  Bizzotto S., Carli, Lancia, Seck(Juventina Laghi), Corrà, Crosara, Dalla Valle,  De Toffoli, Fortunato Matteo, Marcolin (Longa),  Fabris, Gheller, Pomposo (Nove) Dal Molin, Lambrinoc, Pellizzari, Sgarbossa,  Thaqi, Zarpellon (Real Stroppari), Bergamo (Santa Croce), Gatfy, Vigo (Solagna), Allciu, Bagoi, Pasquetti, Rakipi, Soldo, Torresan (Transvector), Campagnolo, Cinello, Mazzarolo, (Union Ezzelina),  Collareda, Ronzani M. (Union Lc), Lanzieri, Tosin (Virtus Romano),

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno realizzato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione2