Eccellenza

Un Eurocassola, sfortunato nelle conclusioni, perde con l’Ambrosiana

Scritto da Oscar Agostini

Union Eurocassola- Ambrosiana 0-1

Reti:32’ Chesini

Union Eurocassola:Bragagnolo,Gheno, Martin, Minozzo(Musaraj dal 70′), BonaldoL., DeBiasi ;  Yara(Ovoyo dal 46′), Pierobon(BonaldoR. dal 81′),Baggio (Fiorese dal 55′), Matta, Piazza (Fuga dal 46′). Allenatore:Maino


Ambrosiana: Di Stasio,Garilli, Chiappini (Prandini dal 69′),Hyseni, Ficola, Margotto, Lerco, Agbugui (Dall’Agnola dal 78′),Chesini, Gamiz(Maragno dal 71′),Camara(Sadif dal 85′). Allenatore: Ferrari


Arbitro:Plamenac di San Donà di Piave

Servizio della redazione, foto di Oscar Agostini

L’Eurocassola che ha vinto le prime tre partite di campionato ed è poi rimasto imbattuto nelle successive tre gare fermando il Longare, il La Rocca e il Mozzecane ha incassato domenica scorsa la prima sconfitta a Schio subendo la rete decisiva nei minuti finali e cerca il rilancio. Per contro l’Ambrosiana è reduce da due pareggi l’ultimo con la Virtus Cornedo che era ancora al palo prima di quella gara e vuole assolutamente irrobustire una classifica che la vede appena al di sopra della zona pericolosa.  Per la formazione di Sant’Ambrogio di Valpolicella, si tratta della trasferta più lunga, 250 chilometri fra andata e ritorno e vuole capitalizzare il viaggio.

Camara contrastato

Francesco Maino cambio solo un giocatore rispetto a Schio con Pierobon che prende il posto di Andolfatto. Mentre Jodi Ferrari lascia quasi invariato il suo undici dovendo sostituire solo lo squalificato Ruz Araque. 

Punizione di Gamiz

La prima formazione a mettersi in evidenza è quella veronese con Camara che tira forte trovando l’opposizione di un difensore.   Dopo una lunga fase di studio si fa vedere anche l’Eurocassola con Matta che impegna Di Stasio.  Al 32′ Chesini porta in vantaggio gli ospiti con una botta da fuori area che sorprende Bragagnolo.

Esultanza di Chesini

 

E’ il gol decisivo che lascia qualche strascico nella formazione di casa che non riesce subito a reagire e che anzi viene graziata in paio di occasioni dal solito Chesini che dapprima riprende una respinta del portiere ma trova la difesa pronta a chiudere poi con un azione personale impegna l’attento Bragagnolo.  Al 30′ arriva l’espulsione di Hyseni che lascia i veronesi in dieci  e la superiorità numerica permette all’Eurocassola  di alzare il baricentro e di sfiorare il pareggio in almeno tre situazioni; la gara si conclude comunque con la vittoria degli ospiti.

Grazie a questo successo l’Ambrosiana aggancia l’Eurocassola a quota 12 e guarda con maggior serenità al proseguio del campionato.

Sull'Autore

Oscar Agostini