EVIDENZA

News pomeridiane: giocatori fra rescissioni e svincoli, i cambi in panchina

Scritto da Federico Formisano

A

Ascoli:   Prima il direttore sportivo (Marco Valentini), adesso l’allenatore: William Viali. Hanno pagato loro le problematiche di uno spogliatoio spigoloso e le teorie dei consulenti del patron Massimo Pulcinelli. Certo, la classifica è precaria e la piazza in subbuglio, quindi dopo la sconfitta interna con il Como s’è deciso per il cambio di allenatore. Per andare sul sicuro. Il nuovo d.s. Marco Giannitti ha fatto la stessa scelta dell’estate 2022, quando al Perugia portò Fabrizio Castori (Dalla Gazzetta dello Sport)

B

Berton Bolzano: Il Berton Bolzano ha deciso di non avvalersi più delle prestazioni del mediano Filippo Zenere (2002) e dell’attaccante Tommaso Marazia (2002) che a dicembre sono già nel mirino di più squadre che vorrebbero poterli inserire nei loro organici.

Zenere

Marazia

Brescia: Rolando Maran torna al Brescia !!!  Dopo l’esonero di Daniele Gastaldello, il dietrofront con Stefano Vecchi e la partita (0-3 con la Cremonese) persa con Luca Belingheri (promosso ad interim dalla Primavera), il solito Massimo Cellino ha rotto gli indugi. Non ha annunciato Maran ieri solo perché… era il 13, ma il club lo farà oggi: accordo fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza. Rolando Maran ha allenato il Vicenza per due stagione dal 2009 al 2011.

C

Cjarlins Muzane: La SSD Cjarlins Muzane comunica di aver raggiunto l’accordo con Thomas Randon e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Per lui si tratta di un ritorno al Cjarlins Muzane, società nella quale ha già allenato sette anni guidando tutte le formazioni delle categorie giovanili, a cui si aggiungono anche due presenze alla guida della prima squadra, nel corso della stagione 2020-21, quando sostituì temporaneamente Nicola Princivalli fermato da problemi personali. Thomas Randon dirigerà questo pomeriggio, alle 14.30 sul campo di Castions di Strada, il primo allenamento in vista dell’esordio fissato per domenica 19 novembre nella gara in cui il Cjarlins Muzane ospiterà l’Adriese.

Como: Il Como esonera Moreno Longo e affida la panchina della prima squadra a Cesc Fabregas. La notizia è uno shock ed è arrivata nella serata del 12 novembre, senza una dichiarazione ufficiale da parte della società, e tantomeno senza alcuna motivazione apparente. Longo era reduce dalla vittoria di Ascoli, il Como dopo due cadute consecutive ha ripreso bene la sua marcia in zona playoff con 7 punti in tre partite, non c’era dunque alcun motivo per pensare che potesse accadere qualcosa di così grosso.  (Dalla Gazzetta dello Sport)

F

Fuori Gioco: Ieri sera  è andata in onda su Tva Vicenza la puntata di Fuori gioco che ha avuto come ospiti per l’Union Olmo Creazzo,  il direttore generale, Fabio Bagnara e il mister della prima squadra Ciro Vicari Ecco il link per rivedere la puntata  https://www.youtube.com/watch?v=fWhV3zQ2tLw

.

M

Montecchio: La società Montecchio Maggiore comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con i seguenti giocatori : Julian Domijan Cardellino ; Othman Chajari e Enrico Zanella .

Cardellino

Chajari Othman

Enrico Zanella

Si ringraziano i giocatori per la professionalità e l’impegno profuso durante il periodo di permanenza a Montecchio Maggiore, augurando loro migliori fortune. (da Ufficio Comunicazione Montecchio Maggiore)

Montecchio (settore giovanile): https://www.youtube.com/watch?v=8aGLD3VVIC4    A questo link i gol del week end delle squadre giovanili del Montecchio Mggiore 11 e 12 novembre 2023( Juniores Nazionali,  Under 17, Under 16, Under 15,  Under 14)

N

Napoli:Mazzarri nuovo allenatore!!  Il Napoli ha ufficializzato l’esonero di Rudi Garcia: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi” A stretto giro ecco l’annuncio del nuovo allenatore: Walter Mazzarri che ha superato all’ultima curva Igor Tudor che stamattina sembra la prima scelta del club partenopeo.  Mazzarri non allenava dal 2 maggio 2022 quando era stato sollevato dal Cagliari. In precedenza aveva allenato il Torino, il Watford, l’Inter, lo stesso Napoli per 4 campionati con un secondo posto come miglior risultato

S

Spezia:  Lo Spezia non ha ancora ufficializzato l’esonero di Massimiliano Alvini.  Ma la decisione sarebbe scontata. Al suo posto sarebbe pronto ad arrivare  Luca D’Angelo ex allenatore del Bassano e del Pisa che ha dapprima portato in serie B e poi guidato in cadetteria per 4 campionati.

D’Angelo ai tempi di Bassano

 

Sull'Autore

Federico Formisano