Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: si riparte!!! E due cambi in panchina…

Scritto da Federico Formisano

B

Berton Bolzano: torna al Berton dopo qualche mese trascorso al Nove Stefani, il portiere Andrea Barci, classe 1986,  che a Bolzano aveva giò trascorso tre anni della sua bella carriera, che lo ha portato a vestire le maglie di Carmenta, Azzurra Sandrigo, Rossano, Plateola, Bp 93..

C

Colceresa: il ds del Colceresa Loris Meneghin comunica l’arrivo in fase di perfezionamento del  centrocampista classe 2003, Leonardo Marcato,  che proviene dall’Eurocassola.  E’ il secondo arrivo di questo mercato dopo il ritorno di bomber Bertazzo dal Cassola

 

E

Eurocassola:  Il direttore sportivo Andrea  Ziliotto comunica che  l’Eurocassola ha deciso di esonerare mister James Roggia,  allenatore della formazione juniores Elite e al suo posto è stato tesserato  Lorenzo Renaldini che fino ad un mese fa guidava la prima squadra del Grantorto.

Renaldini

Per quanto riguarda la  prima squadra  è rientrato a Cassola dal prestito al Bassano  l’attaccante del 2005,   Manuel Gamba. Il ds Ziliotto fa altresì sapere che farà conoscere entro un paio di giorni almeno altri due ingressi che vanno a potenziare la prima squadra.

Sul fronte uscite prima squadra l’Eurocassola ha  deciso di lasciare libero l’attaccante del 2000 Riccardo Fiorese. ex Camisano

Fiorese

F

Fuorigioco: Chi non ha potuto seguire la puntata di fuorigioco con l’Academy Plateola rappresentata dal presidente Simone Gottardo, dal giocatore Matteo Rubin e dall’allenatore degli Juventus Elite, Fabio Casarotto può vederla a questo link:   https://youtu.be/CmIyn2bBPco?si=kXo0P5Mbh_-z-hSi

M

Molina: il Molina ha il nuovo allenatore che sostituisce mister Sidi Sheu con cui si è interrotto il rapporto di collaborazione la scorsa settimana: E’  confermato, infatti,  l’arrivo a Molina di mister Dal Zotto Roberto. Il nuovo mister ha allenato a Schio, Zanè, Stoccareddo,  Cogollo e Canove,

Montecchio: La società Montecchio Maggiore comunica di aver ingaggiato l’attaccante Javier Boix Garcia Nato a Valencia (Spagna) il 4 gennaio 1994.  Altezza cm 187 per 80 kg   . Piede destro .   Ruolo : punta centrale o seconda punta all’occorrenza .   Ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Valencia dove ha fatto tutta la trafila. Dopo alcune esperienze in prime squadre di serie C e D in Spagna, è arrivato in Italia nella stagione sportiva 2021/2022 indossando la maglia giallorossa dell’Este collezionando 16 presenze e 4 gol nella prima parte di stagione e poi nella seconda parte della regular season con la maglia rossonera dell’Ambrosiana collezionando 17 presenze e 8 gol . Nella successiva stagione 2022/23 ha indossato la maglia della formazione toscana della Sangiovannese collezionando 34 presenze e 9 gol . Nella prima parte della stagione in corso ha giocato con la formazione piemontese dell’Asti inserita nel girone A di serie D collezionando tra campionato e coppa 16 presenze e 7 gol e un minutaggio complessivo di 628 minuti .

Monteviale:  il ds del Monteviale Pippo Erba ufficializza il mancato ingaggio del centrocampista Labinot Kokollari che si è allenato per un paio di settimane con mister  Cicero al Monteviale dopo aver trascorso i primi mesi di stagione con l’Acedemy Plateola. In precedenza il giocatore ha militato nel Longare e nel La Rocca

S

San Giorgio in Bosco: Il San Giorgio in Bosco comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con il calciatore Marco Rodato. Rodato, centrocampista, classe 1990, ha giocato anche con Eurocassola, Mussolente, Nove, Romano, Vedelago, ecc.

Rodato

Il presidente Brugnaro e la società lo ringraziano per la professionalità e l’impegno profusi durante il periodo di permanenza a San Giorgio in Bosco. Al centrocampista auguriamo le migliori fortune future.
Serie C:  Nel recupero di Serie C l’Atalanta under 23 ha battuto la Triestina 2-1 con le reti di Cisse e Ghislandi per i bergamaschi e il gol di Adorante per gli alabardati; la Triestina rimane terza in classifica con 33 punti, uno meno del Padova.  L’Atalanta guidata da Francesco Modesto raggiunge invece il Vicenza a quota 26.

V

Vicenza:Mister Diana dopo la partita con il Novara: “Brucia, parecchio. Parecchio perché pensavamo di aver fatto quello che solitamente non facciamo, cioè riprendere una partita, portarci in vantaggio e invece, non siamo comunque riusciti ad essere forti nell’ultimo minuto, dove non c’è schema, non c’è nulla, in quell’ultimo minuto lì.
Dopo se andiamo a riguardare un po’ le cose, è chiaro che dovevamo fare in quel minuto lì qualcosa di meglio, è chiaro il rinvio del portiere, un posizionamento, poi c’è il fuorigioco del giocatore del Novara che è piuttosto chiaro, dietro il nostro portiere, però abbiamo concesso quell’occasione lì che si può anche non concedere o comunque occorre far tutto il possibile perché questo non avvenga, anche come spirito di sopravvivenza.
E quindi brucia, perché avevamo indirizzato la partita dove volevamo noi, con grande sacrificio, con grande fatica anche rimanendo ordinati e cercando di recuperare la partita. Ci sono mancati 30 secondi dei 100 minuti che abbiamo giocato, gli ultimi 30 secondi li abbiamo sprecati e sono molto dispiaciuto, come sono molto dispiaciuti i ragazzi. Siamo tutti dispiaciuti, perché era una vittoria importante, sarebbe stata la sesta, su sette partite, ci dava il modo di andare ad affrontare la prossima in maniera consistente, e niente, non ce l’abbiamo fatta, facciamoci un altro, ennesimo, mea culpa. Però bisogna avere delle caratteristiche diverse in quel minuto lì, anche perché non siamo una squadra giovanissima.

L’ultimo minuto i posizionamenti non esistono, fai una linea di 11 giocatori solitamente e la butti via, poi prima avevamo la palla noi con il portiere, magari il rinvio invece di farlo centrale, sono tutte cose che anche molto probabilmente, dopo l’emozione di aver fatto il goal, abbiamo sprecato tante energie, invece lì io ho continuato a dire ritornate, rimettetevi a posto, rimettetevi a posto perché c’era ancora un minuto di partita, si è confermato un po’ quello che sono loro, che recuperano le partite negli ultimi secondi e noi che cerchiamo sempre delle occasioni, non c’è stata sconfitta, è chiaro, però, abbiamo sprecato un ulteriore occasione importante.

 

Sull'Autore

Federico Formisano