Promozione

Montebello vince e convince contro un buon Galliera

Montebello – Galliera 3 – 2  

Il baby 2004 Zec firma il gol vittoria nella ripresa.

Montebello : Scaranto, Targon E. Targon F. Acri, Dal Cortivo, Cazzavillan, ( Sheta 55’), Lunardi A. Nastellis ( Bellakhdim 80’) Zec, Ivanov, Coraini. ( 12 Lunardi D. Bileac, Kerezovic, Canevarolo, Tregnago, Conti. All. Vinoli


Galliera : Artuso, Bonamin,Canton,Baggio (Ajrulai 85’), Zonta, Rebesco, Cusinato, Bordignon, Trevisan Duravia ( Cuman 80’) Osmani ( Battistella 70’) .N 12 Piva ,Bellon, Rettore, Alberti, Pivato L. Pivato D. All. Rebesco.

Arbitro sig. Zaccheria ( Legnago)

I capitani di Montebello e Galliera con la terna arbitrale

RETI : Trevisan 30’ (G) Coraini 34’ (M) Cusinato 42’ (G) Ivanov 44’ (M) Zec 58’ (M).

 

Partita da brividi al comunale “ Marchetto “ di Montebello tra i bianco – rossi locali e i padovani del Galliera in una sfida che vede premiatala formazione di casa per abnegazione, occasioni sotto porta  e anche un pizzico di fortuna sul gol decisivo. Due grandi belle squadre che sapranno essere protagoniste sino alla fine in questo campionato.

Prima parte della gara in un tranquillo equilibrio senza grosse emozioni da ambo le parti con l’impressione che la 2 squadre in campo sono molto organizzate con giocatori di grande caratura tecnica e fisica.

All’improvviso al minuto 30 una bella discesa del capitano Cusinato mette in moto al centro dell’area il panzer Trevisan che non ci pensa due volte e sfodera un mancino chirurgico sul palo lungo dove Scaranto nulla può fare. Neanche il tempo di mettere il pallone al centro che bomber Coraini  inventa un’azione personale al limite dell’area e dopo un paio di dribbling mette nel sacco il pareggio per i ragazzi di Vinoli.

Passa di nuovo in vantaggio il Galliera con Cusinato che dopo una mischia su calcio d’angolo infila il gol del vantaggio per i padovani…. e 60 secondi dopo Ivanov pareggia con una staffilata dai 25 metri all’incrocio dei pali nel gol più bello della giornata. Finale del primo tempo pirotecnico con molti gol ed emozioni.

Ripresa con il Montebello che pressa alto la difesa ospite e sembra più deciso nel voler ottenere la vittoria, Galliera che difende in modo ordinato e sicuro. Al minuto 58’ arriva su pressing del baby Zec, una grossissima incomprensione tra il centrale Zonta e il portiere Artuso che viene scavalcato dal colpo di testa del suo compagno ( paperissima )  e per il centravanti Zec è un gioco da ragazzi spingere in porta il pallone del 3 a 2 .

Lunardi si complimenta con Zec

Nel finale pressing del Galliera che le prova tutte per pareggiare, anche se nel mezzo ci sta una clamorosa traversa di Lunardi A. che poteva chiudere i conti in anticipo, ma con molta sofferenza e determinazione l’undici di Vinoli porta a casa un risultato importante per la testa della classifica.

Da segnalare le ottime prove del capitano Cusinato e del centravanti Trevisan per gli ospiti, mentre per i locali le prove del giovane Zec e dell’esterno Lunardi A. sono meritevoli di pollice alto.

I tre marcatori Ivanov, Zec e Coraini

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini