Prima Categoria

Tanti ex in campo per un giusto pareggio fra Spes Poiana e Montagnana

Scritto da Sergio Barolo

SPES POJANA-MONTAGNANA 1-1

 

Spes Poiana: Beltrame, El Ghuolat (Felici M. dal 94’), Crosara, Costa R. Scalzotto Gl, Bollani, Fongaro, Bardon, Grigato (Traore dal 64’), Silo, Scalzotto  M.  (Veronese dal 73’) A disposizione:  Padrin M. Padrin S.  Costa A. Canevarolo, Giacquinta, Gjoka Allenatore Pirocca

Montagnana:  Portinari, Crema, D’Amico, (Casello dal 83’) Bersan, Pertile, Dupi, Fantini (Zulian dal 67’), Borin,  Guarino, Zulian, Olivieri (Vivian  dal 71’)  A disposizione: Ridao, Vigato, Cattelan, Spoladore, Mescoli, Allenatore Schivo.

Arbitro Faccin

Arbitro Faccin con Dupi e Costa capitani

Cronaca e foto di Sergio Barolo

Partita che si è decisa verso la mezz’ora con due calci di rigore, nell’arco di un paio di minuti.

È stata una gara bella, combattuta, a volte anche spigolosa, un derby della bassa con tanti giocatori che si conoscevano e  che hanno anche vestito la casacca  opposta, e poi  mettiamoci anche un bel pubblico e tanto tifo.

Prima parte di gara tutta del Montagnana a spingere, e padroni di casa a difendere con ordine, poi finale di primo tempo abbastanza equilibrato, mentre  nel secondo, dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Pertile,  giocatore del Montagnana, la SPES con l’uomo in più ha tentato di vincerla ma le occasioni in realtà sono state pochine.

CRONACA

Al 24′ , calcio di punizione dal limite per il Montagnana per atterramento di Guarino, punizione battuta dal numero 10 Zulian con palla che va a colpire in pieno l’incrocio dei pali dalla parte opposta dove Beltrame può solo guardare; per fortuna del portiere di casa la sfera esce, poi,  sul fondo.

Il primo tiro dei padroni di casa giunge alla mezz’ora ora esatta,  Silo dai 20 metri,  con palla che  esce un paio di metri sulla destra.

Al 32′,  sandwich in area di Costa e Bollani sul numero 9 del Montagnana Guarino, rigore che viene trasformato da Pertile, portiere da una parte e palla come sempre dall’altra.

Passano un paio di minuti e  si replica dalla parte opposta, viene atterrato in area El Ghaoulat, rigore SPES, impeccabile la  trasformazione del capitano Costa per il 1-1

Al 36’ ancora il Montagnana con Guarino: il suo sinisitro  esce di un metro con il portiere locale Beltrame a controllare.

Nel finale un paio di occasioni per i locali, la prima con Silo che non riesce ad arrivare in tempo su un bellissimo cross dalla destra, e poi con il solito Costa, il suo stacco di testa non ha fortuna, fuori di poco .

Si riparte e dopo un minuto grossissima occasione SPES, Silo a smarcare sulla sinistra Marco Scalzotto testa a colpo sicuro ma Portinari  con una grande parata mette in angolo.

Al 54’ entra in area Olivieri, per il Montagnana, la sua botta viene parata in due tempi da BELTRAME.

Subito dopo angolo per i locali, batte Silo , spicca la solita testa di Costa  troppo centrale per impensierire Portinari.

Al 19′ Montagnana in 10,  presunto fallo di mano di Pertile , proprio dal limite dell’area,  il numero 5 era già stato ammonito pochi minuti prima e quindi viene espulso.

La conseguente  punizione di El Ghaoulat,termina alta.

La SPES tenta di spingere, con l’uomo in più, ma in realtà grosse occasioni non ci sono né  da una parte né dall’altra e quindi dopo cinque minuti di recupero la partita termina con un equo pareggio.

Schivo mister del Montagnana

Sull'Autore

Sergio Barolo