Eccellenza

Harakiri del Longare che perde in casa con l’Academy Plateola

Scritto da Redazione2

Longare- Academy Plateola 0-2

Longare Castegnero: Guadagnin , Venturini , Turrini , Balsemin ( Pegoraro dal 64′), Finazzi , Costa;  Tonini  (Grigolato dal 54′), Faccio , Bernardelle, Mazzucca , Pozza (Camparmò dal 68′).  A disposizione: Mangiaracina, Beggiato, Rampazzo, Iurilli, Biba, Marchesin Allenatore  Riello

Academy Plateola: Lorello, Peruzzo, Lunardon, Tessari, Parolin.  Pasinato, Santi  (Nezha  dal 82′), Stocco (Moracci dal 61′), Ferrarese, Scalco, Turea  ( Brugnolo dal 85′). Allenatore Tentoni

Arbitro: Gallo di Mestre

Reti. 70′ Ferarrese  96′ Brugnolo

Commento della redazione, foto di Anna Fornezza

Il Longare dopo la partenza con il turbo e un periodo di appanamento è riemerso domenica scorsa andando a vincere a Villafranca contro una delle formazioni più lanciate del campionato e ora vuole dare continuità al risultato. Mister Riello recupera Bernardelle a cui affida il peso dell’attacco e porta Camparmò in panchina assieme a Rampazzo e Pegoraro.

Nell’Academy, nuovo corso che è reduce dalla vittoria sul Cornedo c’è la constatazione che solo con un filotto di risultati ci si può risollevare dal pantano della bassa classifica. Mister Tentoni oltre a Turea già arrivato da un paio di settimane schiera i neo acquisti Santi  e Lunardon e porta in panchina altri tre nuovi: Moracci, Salviato e Carossa nel percorso di grande rinnovamento portato avanti dal presidente Gottardo con Tentoni e Bagnara

Dai Social dell’Academy Plateola: Bellissima vittoria dei gialloverdi in trasferta a Longare, squadra che veniva da ottimi risultati e reduce dal colpaccio in casa del Villafranca Veronese. Partita che è stata fin da subito in mano agli undici di Tentoni che nel primo tempo vanno vicino al vantaggio prima con Tessari dopo appena tre minuti e poi con Santi ma Guadagnin respinge un suo buon tiro.

Nella ripresa sale in cattedra Ferrarese che al 52′ fa volare il portiere avversario costretto all’angolo su una palla diretta all’incrocio. Al 55′ ancora Ferrarese ci prova questa volta di testa su assist di Turea ma la palla va fuori di poco.

Al 72′ l’attaccante gialloverde riesce finalmente a bucare la rete con uno straordinario colpo di testa dopo aver raccolto un assist al bacio di Moracci. Al minuto 85 è Lunardon a sfiorare il raddoppio ma davanti a Guadagnin spara fuori. Nei minuti di recupero arriva la prima occasione dei locali con Faccio che sbaglia un occasione clamorosa, da solo davanti a Lorello colpisce la parte superiore della traversa.

Scampato il pericolo arriva al 95′ il due a zero che chiude il match con il neo entrato Brugnolo che sfrutta alla grande il passaggio vincente dello scatenato Ferrarese. Vittoria dunque meritata e voluta a tutti i costi dai nostri ragazzi, Ferrarese sugli scudi ma ottime risposte dai nuovi acquisti Lunardon, Santi e Moracci oltre al resto del team.

Tre punti vitali che fanno tirare un sospiro di sollievo al presidente e a tutti i dirigenti che non hanno mai perso la fiducia in questa squadra ed ora stanno arrivando i risultati sperati!

 

 

Sull'Autore

Redazione2