Serie D

La vittoria rimane una chimera per la Luparense anche sul campo di Este

Scritto da Redazione2

Este Luparense 0-0 (0-0 p.t.)

Este: Agosti, Zanetti, Maset, Guitto (90′ Tomasi), Calgaro, Giacomazzi, Rossi (83′ De Palma), Caccin, Cardellino (68′ Moscatelli), De Vido (74′ Okoli), Badon. All. Pagan
Luparense: Groaz, Blesio, Modesti, Carboni (89′ Semenzato), Vighesso, De Rinaldis (70′ Arduini), Marino, Graziano (81′ Romizi), Gabbianelli, Bianco (60′ Buongiorno), Calì (70′ Romano). All. Bagatti
Ammonizioni: Badon, Calgaro (Este)/De Rinaldis (Luparense)
Al nuovo stadio comunale di Este i lupi di mister Bagatti affrontano i giallorossi allenati da Pagan, nel tentativo di ottenere una vittoria che manca dal primo novembre.
L’avvio di gara è equilibrato, al 6′ De Rinaldis salva i lupi dopo l’intervento di Groaz e anticipa ogni possibile tentativo di ribadire la sfera in rete da parte di Rossi.
Al 13’ Graziano a colpo sicuro dentro l’area piccola colpisce in pieno Agosti non sfruttando la grande occasione. L’Este si riaffaccia in avanti con De Vido, che calcia di poco a lato e al minuto 22 la Luparense va vicina al gol con il traversone di De Rinaldis che innesca la testa di Calì disturbato involontariamente da Graziano. Continua il duello punto su punto tra le due compagini, prima Guitto entra in area ma il suo tentativo viene sventato da Groaz poi Bianco scalda ancora i guantoni di Agosti alla mezz’ora.
Al 36’ Gabbianelli su punizione insidia ancora la porta dei padroni di casa e due minuti più tardi Carboni di testa anticipa tutti sul primo palo ma destina fuori la sfera.
Nella ripresa parte meglio la squadra giallorossa, prima Caccin complice una deviazione trova solo il calcio d’angolo e poco più tardi un cross di Rossi si trasforma in tiro ma Groaz è attento.
Nella seconda metà della ripresa Guitto calcia bene dal limite ma la mira è imprecisa di pochi centimetri.
Nel finale forte forcing offensivo dei lupi, prima di testa Carboni prende il tempo a tutti in area ma colpisce male, poi Romano sempre di testa schiaccia troppo la conclusione tutto solo nell’area avversaria.
Al minuto 85 Arduini ci prova dalla distanza ma Agosti in due tempi salva il risultato.
L’ultimo guizzo è targato Gabbianelli, al 93’, tutto solo in area da posizione leggermente defilata colpisce d’esterno la sfera e si divora il match point, con il pallone che termina a lato del palo alla destra di Agosti.
Finisce così 0-0 il derby padovano tra Luparense ed Este, per gli uomini di mister Bagatti il girone d’andata si concluderà mercoledì al Casée contro il Cjarlins Muzane.
Ufficio Stampa Luparense FC/Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione2