EVIDENZA

Ultime della notte: Montecchio, Vicenza ecc..

Scritto da Federico Formisano

M

Montecchio: La società Montecchio Maggiore è lieta di annunciare l’ingaggio di Matteo Pavan, nato a Cittadella il 7 aprile 2005, ruolo centrocampista, proveniente dalla formazione “Primavera” del Vicenza dove nella stagione in corso ha collezionato 9 presenze , 1 gol, 582 minuti giocati tra Campionato e Coppa Italia . Ha iniziato a giocare con la squadra del suo paese, il Colceresa, successivamente a Bassano e dalla categoria “Under 13” fino alla “Primavera” con il Vicenza . Una pedina che va a rinforzare la batteria dei “nextgeneration” a disposizione di mister Fabrizio Cacciatore, che sarà a disposizione del tecnico castellano già da domenica prossima nell’importante scontro salvezza contro il Mestre  .

S

Schio: Il campionato è ripartito e il 2024 ci ha già “regalato” tre punti preziosi. Ne abbiamo parlato con mister Stefano Pozza con cui abbiamo fatto il punto della situazione in casa giallorossa…

, ? ̀ ?
«Abbiamo lavorato bene, fortunatamente ho avuto a disposizione quasi tutti i ragazzi. Dopo qualche giorno di stacco, ci siamo ritrovati e siamo riusciti a lavorare senza intoppi andando a potenziare la parte atletica senza trascurare quella tattica. Lo stato di forma dei ragazzi è buono, l’hanno dimostrato anche domenica e dunque siamo sulla strada giusta: possiamo solo crescere e vogliamo farlo».
?
«I nostri obiettivi sono chiari e non cambiano: vogliamo e dobbiamo migliorarci rispetto all’anno scorso. Ci deve essere un passo in avanti, una crescita. Abbiamo a disposizione un interno girone di ritorno per farlo e sono molto fiducioso. Deve essere un percorso condiviso da giocatori, società e staff: insieme possiamo farcela».
, ?
«È un campionato di alto livello, soprattutto molto competitivo ed equilibrato, Magari non c’è la squadra che “ammazza” il campionato… però tutte danno filo da torcere. Le veronesi sono indubbiamente forti, anche le vicentine se la giocano tutte… Io vedo grande qualità anche sulle panchine: ci sono tanti allenatori bravi, esperti e propositivi».
̀ ?
«Molte. Giocheremo sabato contro il Montorio, una squadra in salute che ha in organico giocatori di assoluto livello… È altresì vero che anche noi stiamo bene, siamo in salute e quindi ce la giocheremo con il massimo impegno e con la volontà di onorare la maglia».

Serie D, Girone B Continua la marcia inarrestabile del Caldiero che frizza il Caravaggio e con le contemporanee sconfitte di Arconatese e Varesina si porta a più 4 sul Piacenza che ha pareggiato con la Folgore Caratese.  La Clivense, invece,  viene sconfitta dal Calepina ed entra a piè pari nella lotta per non retrocedere.
Caldiero-Caravaggio 3-0 Cherubin e doppietta di Zerbato
Clivense-Real Calepina 0-3

 

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Thomas Sandon, sino al 30 giugno 2027. Sandon, difensore classe 2003, veste la maglia biancorossa da luglio 2018 con la quale ha esordito tra i professionisti nell’ottobre 2021, registrando fino ad oggi, 48 presenze tra Serie B, Serie C e Coppa Italia, con una rete siglata.

 

Sull'Autore

Federico Formisano