Prima Categoria

Maddalene e Junior Monticello un punto a testa: finisce 1-1

Scritto da Federico Formisano

Maddalene- Junior Monticello 1-1

Maddalene: Cesarano, Rutzittu(Mele dal 46′), Bellotto, Bernardinello, Mosele (Lazzaris dal 66′), Colombara; Menegon, Gresele, Moresco, Giacomoni (Carli dal 46′), Rigoni (Bertacche dal 69′); a disposizione Zardo, De Forni, Zanini, Bovo,  Maran; Allenatore Bellotto M.

Junior Monticello: Lovato, Isoscelli, Toniolo (Peruzzo dal 88′) Novara (Parise dal 88′), Pettenuzzo, Camara; Dal Brolo (Tecchio dal 90′), Grolla, Bizzotto, Benetti (Boateng dal 66′), Arcaro  (Gisaldi dal 80′); a disposizione:  Rossi, Mazzuccolo, Silvestri, Balzarin. Allenatore Zordan

Arbitro: Beltrame Alberto di Castelfranco Veneto

Ammoniti: Bellotto, Bernardinello (M) Camara, Peruzzo (JM) Espulsi: Grolla e il vice allenatore Bressan (JM)

Il Maddalene reduce dal pareggio di Cogollo è terzo in classifica ad un solo punto dal Monteviale ma staccato dal Thiene: mister Bellotto ritiene comunque che la sua squadra debba raccogliere quanto prima i punti per salvarsi e poi eventualmente togliersi qualche soddisfazione.  La Junior Monticello è reduce dalla clamorosa sconfitta interna con il Summania (4-0) e ha l’obbligo di riprendere la corsa per migliorare una classifica che la vede terzultima con 18 punti a 5 lunghezze dalla salvezza senza passare dai play-out.

Bellotto recupera Rutzittu e Menegon inserendoli al posto di  Mele e Lazzaris che partono dalla panchina.  Zordan a sua volta cambia poco inserendo Toniolo,  Camara e Benetti. Prima dell’inizio poi il mister deve sostituire Mazzuoccolo con Pettenuzzo.

Parte meglio la Junior Monticello che gioca un primo tempo volitivo e va anche in vantaggio. Già al 15′ Benetti dal limite calcia con forza e precisione ma il pallone rimbalza sulla traversa.

 

Al 20′ ci prova Giacomoni ma sono sempre gli ospiti più pericolosi e Cesarano è chiamato in causa dalle conclusioni di Dal Brolo, Toniolo e ancora Benetti. Al 30′ il gol del vantaggio con Arcaro che viene a trovarsi al centro dell’area in sospetta posizione di fuorigioco dopo il tocco di un compagno.   Le veementi proteste del Maddalene non sortiscono effetto.

le proteste sul gol della Junior

Arcaro festeggiato

Un minuto dopo l’arbitro interviene fermando il gioco per il fuori gioco di Bizzotto.

Al 42′ la Junior ha ancora un occasione con un tiro fuori di Arcaro

All’ultimo minuto una punizione di Gresele impegna Lovato  e  sul susseguente calcio d’angolo si  chiude la prima fase di gara con la Junior che ha segnato si in sospetto offside ma ha meritato il vantaggio.

Nelle due immagini Lovato manda in angolo la punizione di Gresele

Mister Bellotto vede che la sua squadra è meno brillante di altre occasioni e opera subito due cambi inserendo Mele e Carli per Rutzittu e Giacomoni e la mossa ottiene subito il risultato sperato.

Al primo minuto gol del pareggio del Maddalene, deviazione dell’arbitro, che non ferma il gioco, e favorisce l’inserimento di Rigoni che tira, non c’entra lo specchio della porta ma arriva Bellotto che insacca da distanza ravvicinata.
Partita che prosegue molto maschia, al decimo espulsione di Grolla per fallo di reazione su Bernardinello. Da lì il ritmo sale ulteriormente con poche occasioni da entrambe le parti peró.

Negli ultimi 10 minuti si assiste all’assedio del Maddalene che manca due limpide occasioni con Bernardinello e Bertacche soli davanti alla porta.

Rimane il dubbio per un intervento su Bellotto successivo a una serpentina in area che avrebbe potuto forse determinare la concessione di un penalty.

Mister Zordan commenta così l’andamento della gara:  gara equilibrata dove la differenza di classifica non si è vista. Noi abbiamo provato a sorprenderli con aggressività e intensità, loro squadra esperta hanno subito il primo tempo e poi nel secondo anche grazie alla nostra inferiorità numerica sono usciti . Risultato sostanzialmente giusto.

Sull'Autore

Federico Formisano