Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini: in arrivo Caldogno e Chiampo!!!

IN ARRIVO SUL BINARIO 4 CHIAMPO E CALDOGNO.

CASSOLA E VALBRENTA AVANTI TUTTA.

MISTER DESTRO ( Cassola ) “ Il coraggio ci ha premiato. “

 

Domenica di ordinaria routine, niente di nuovo sotto il sole di febbraio che premia le prime della classe ( l’unica eccezione è la sconfitta del Malo ) con le conferme del Montebello e Marosticense  e con l’arrivo del Chiampo e Caldogno che come il freccia rossa si posizionano al quarto posto con grandi prospettive future e una condizione psico-fisica ritrovata. Malo resta al palo ma i numeri parlano chiaro, squadra tosta, giovane, con sole 2 sconfitte in campionato , resta per il momento la compagine da battere, bomber Maistro e mister Piccoli sono una grande realtà del campionato.

LE PARTITE

Partiamo dalla capolista Montebello che vince in terra padovana di corto muso, per 1 a 0 con gol del talentuoso ed estroso capitan Testardi che timbra la 12° vittoria dei bianco-rossi in campionato. Prove di fuga per Vinoli e company? ….vedremo nelle prossime partite con la semi-finale di coppa in mezzo, di certo saranno protagonisti.

Marosticense che si riprende dopo la brutta domenica scorsa e vince di prepotenza contro il Salvatronda con doppietta di panzer Battaglin  che proietta i rosso-neri al terzo posto in classifica. Bordignon e company si confermano gruppo solido ( miglior difesa ) con grandi ambizioni.

In arrivo come un treno il Chiampo di mister Baù che visto domenica a Dueville (  vittoria netta, con 2 traverse, un gol annullato e il portiere Pilan che limita i danni ) sembra  una macchina perfetta. Difesa solida e attacco che timbra i gol con facilità e destrezza.  Pilan e Cavaliere archiviano una vittoria per 2 a 0  importante per morale e classifica. Dueville in fase calante, ( seconda sconfitta di fila ) ma resta competitivo ed attrezzato alla grande.
Come un treno arriva anche il Caldogno che vince in casa del Malo con i gol nel primo tempo di Stocco e Busatta mostrando muscoli e tecnica per dimostrare che anche i giallo-rossi ci sono per il titolo finale. Gol della bandiera per i nero-stellati di Shehu nella ripresa. Piccoli e soci sono comunque squadra tosta e difficile da battere nonostante il passo falso.

Si mette al riparo da brutte sorprese il Cassola di mister Destro che vince fuori casa contro il San Giorgio in Bosco con tripletta di Alberton in rimonta che porta il Cassola in zona tranquilla di classifica. Per i padovani doppietta di Frachesen ex Valbrenta e Cartigliano.

Il mister a fine gara esprime tutta la sua soddisfazione “ Partita vinta senza rubare nulla, nonostante lo svantaggio iniziale dopo 2 minuti, abbiamo reagito da grande squadra. Complimenti al bomber Alberton, ma tutta la squadra nella ripresa ha creduto nella rimonta e sul finale con una tenuta fisica importante abbiamo ribaltato e meritato la vittoria.

Mister Destro

La classifica è chiara e sotto gli occhi di tutti, nessuno può rimanere tranquillo, tutti lotteranno come leoni fino alla fine compreso il Rosà e Il San Giorgio, nulla è scontato. Per noi i 29 punti sono morivo di orgoglio e soddisfazione. “

Poleo che continua la sua marcia verso la zona tranquilla della classifica, con la vittoria sul Galliera per 3 a 2  con i gol di Clementi , Scolaro e il ritrovato Broccardo al rientro dopo un lungo infortunio. Poleo a quota 22 punti in salute e determinato.

Matteo Pasinato segna e il suo Valbrenta vince il derby contro il Rosà, risultato finale 1 a 0 che regala i 3 punti a mister Lago e soci, mentre per i canarini giallo-neri rimane la bocca amara per una sconfitta pesante.

Sarcedo e Trissino si dividono la posta per 2 a 2  i gol dei bomber Kindo e Petrovic per i bianco rossi di Cortellazzi e reti di capitan Azzolini e Zanini per i rosso-neri di casa di mister Lazzaron.

Classifica: Montebello 39, Malo 37,  Marosticense 35, Chiampo, Caldogno 33, Dueville 31, Cassola 29, Trissino, Valbrenta 26 Galliera 22, Salvatronda 21,  Sarcedo 18, Fontanivese 15, San Giorgio in Bosco 14, Rosà 11

SALGONO IN CATTEDRA.

Alberton Francesco ( Cassola ) Classe 1998 e classe da vendere per l’ex Godigese e Campigo segna una tripletta che ricorderà a lungo, in una domenica difficile e complicata. Bravissimo

Alberton

Broccardo Christian ( Poleo Segna il gol sul gong della partita e regala la vittoria al suo Poleo facendo esplodere lo stadio di gioia. Meritata soddisfazione dopo un lungo periodo di sofferenza.

Broccardo

Pilan Francesco ( Chiampo ) In suo gol dopo 3 minuti apre la strada per la vittoria del Chiampo sul difficile campo del Dueville, segnando al fratello Damiano un gol meraviglioso. Complimenti.

 

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo Calcio Trissino 2-2  Azzolini, Zanin (S) Kindo, Petrovic (T)

Duevillecalcio Chiampo 0-2 Pilan Cavaliere © Il Dueville esce sconfitto dalla scontro diretto con il Chiampo e subisce il sorpasso in classifica. La partita andata in scena allo stadio Cogo si risolve nei primi 15 minuti del primo tempo, grazie ad una partenza a razzo degli ospiti.

Al 7’, infatti, un lancio lungo dalla difesa pesca Pilan, il quale si libera del raddoppio della retroguardia neroverde e scarica un bolide alle spalle del fratello sancendo il vantaggio ospite. Il Dueville subisce il colpo e non riesce a reagire. Al 15’ arriva il raddoppio: Pilan parte da posizione di netto fuorigioco, non visto dal guardalinee, e serve Cavaliere libero al centro dell’area che deposita il pallone in rete. I nostri ragazzi pian piano cercano di prendere campo e riescono ad arrivare al tiro con Yao, ma il pallone si perde sul fondo. Al 44’ arriva un episodio che potrebbe far cambiare lo sparito del match per il Dueville, con il Chiampo che rimane in 10 a causa dell’espulsione comminata a Visonà.

Nel secondo tempo il Dueville spinge, ma si infrange sul muro eretto dal Chiampo, chiuso a riccio nella propria metà campo e pronto a ripartire in contropiede. Al 15’st, infatti, il numero 9 ospite coglie la traversa a seguito di transizione offensiva rapidissima condotta da Lovato. I nostri ragazzi non demordono, ma non riescono a trovare la via della rete. Si conclude così con il risultato di 2-0 per gli ospiti.  (Da Facebook Dueville)

Fontanivese S.Giorgio Montebello 0-1 Testardi (M) ,  partita magistrale quella di Domenica 4 Febbraio, che vede il Montebello piegare la forte resistenza del Fontanivese S.Giorgio aggiudicandosi così la vittoria finale.  Un trionfo decisivo che permette alla nostra squadra di conquistare  3 punti e la leadership del girone  Un traguardo sudato e meritato grazie alla grinta e determinazione che i nostri ragazzi mettono in campo senza esitazioni  (Da Facebook Montebello)


Football Valbrenta Calcio Rosà 1-0 Matteo Pasinato Terza vittoria consecutiva per la nostra Prima Squadra contro il Rosà

Valbrenta – Rosà foto di Sira Gasparini

Malo 1908 Caldogno Calcio 1-2 Stocco, Busatta (C), Shehu (M)

Marosticense Salvatronda 2-0 Battaglin (2) Al Virgilio Maroso si conclude con una vittoria il match della nostra Prima Squadra contro il Salvatronda  Non perdere l’appuntamento del prossimo weekend: vi aspettiamo a supportare i nostri ragazzi nella partita contro il Calcio Rosá!  (Da Facebook Marosticense)

Poleo Aste Galliera Veneta 3-2 Clementi, Scolaro, Broccardo (P) Ajrulai e Battistella (G)

San Giorgio In Bosco Cassola 2-3  Tripletta di Alberton (C) doppietta di Frachesen  ( S)

 

 

Classifica Marcatori

 19 reti: Cavaliere (Chiampo);
17 reti: Maistro (Malo);
11 reti: Cusinato (Galliera);
10 reti: Amessiamenou (Dueville) Testardi (Montebello);
9 reti: Alberton  F. (Cassola),  Frachesen (San Giorgio in Bosco),
8 reti: Benvegnù (Dueville), Merlo (Marosticense), Xausa (San Giorgio in Bosco) Pasinato M  (Valbrenta);
7 reti: Fochesato (Malo),  Battaglin,  Nonni (Marosticense), Pilastro (Trissino);
6 reti: Simoni (Caldogno), Calgaro, Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Busatta(Caldogno),  Stocco,  Zurlo (Cassola), Pilan  (Chiampo), Primucci (Dueville), Trevisan (Galliera), Clementi (Poleo), Azzolini (Sarcedo), Kindo (Trissino)  ;
4 reti:  Anghel (Caldogno), Giacobbo (Dueville),  Ghion (Fontanivese), Airulaj  (Galliera), Zec (Montebello),  Scolaro (Poleo),  Montagner,  Zarpellon L. (Rosà), Petrovic  (Trissino)  Pasinato D. (Valbrenta);
3 reti: Marchioro,  Zanotto (Caldogno), Belardinelli (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Campagnaro (Fontanivese), Battistella  (Galliera),  Bergo, Piazza,  Sanson (Malo) Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Lunardi, Pauletto (Montebello) Broccardo, Gumiero (Poleo), Alberton, Berzacola, Sartori  (Salvatronda), Battistella (Trissino) Guarise, Parolin (Valbrenta);
2 reti: Zangara (Caldogno), Frison A. , Michelon,  Tessaro (Cassola), Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Lissa Dal Prà, Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Osmani, Rebesco (Galliera), Pogietta F. (Malo) Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah (Poleo), Martinato, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Convento, Matterazzo, Tonin  (San Giorgio in Bosco), Dotti (Trissino), Pontarollo (Valbrenta);
1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Sandonà, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Soldera (Cassola), Benetti, Fongaro, Lissandrini, Melis, Visonà, (Chiampo), Bevilacqua, Girotto, Maculan (Dueville), Koroni, Pivato, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Pivato (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Shehu (Malo), Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Cazzola L., Prosdocimi, Sartori (Poleo),  Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero, Smiderle, Vidale (Rosà), Feltrin,Fighera,  Frimpong,  Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Chimento, Rampin,  Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vescovi, Vigo, Zanin (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione, Zanotto (Trissino)  Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L. (Valbrenta);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini