EVIDENZA

Eurocassola puntualizza, Pizzato spiega…

Scritto da Federico Formisano

C

Caldogno: in merito alla notizia sul cambio della panchina degli Juniores Elite del Caldogno con l’uscita di scena di Cristiano Angiolini, il responsabile del settore giovanile calidonense, Max Pizzato precisa: Dopo un serie di considerazioni io e Cristiano siamo giunti insieme alla conclusione che non vi erano più i presupposti ideali per proseguire la guida tecnica della squadra. Cristiano continuerà a collaborare con la società in quanto sono convinto ci darà una grossa mano a proseguire il percorso di crescita intrapreso.

Mister Angiolini

E

Eurocassola: In riferimento a quanto riportato e deciso dalla Corte d’Appello Territoriale mi preme sottolineare – Scrive il presidente Nicola Giangregorioun aspetto che viene totalmente ignorato, vista l’eccezionalità del disservizio informatico. L’aspetto non tenuto in considerazione è che con il portale in funzione non avremmo potuto tesserare il nostro atleta perchè l’operazione sarebbe stata inibita da un tesseramento in corso e non perfezionato. Da parte nostra, la segreteria ha pedissequamente seguito le istruzioni emanate dalla nostra federazione ed anche l’altra società ha inviato per tempo le comunicazioni al proprio Dipartimento Interregionale, senza che la stessa ci avesse comunicato la differenza dei tempi di perfezionamento pratica tra il CRV Veneto ed il proprio Dipartimento Interregionale, in materia di efficacia del tesseramento o svincolo.

Giangregorio

 

E lo capisco, perchè a dir la verità non so quanti tra gli addetti ai lavori conoscevano questa differenza, prima del nostro caso. E’ vero la legge non ammette ignoranza, ma siccome le nuove procedure informatiche sono nate per semplificare e ridurre al minimo gli errori, forse si sarebbe potuto tenere conto del contemporaneo invio delle pratiche da parte delle due società e soprattutto che le norme trovano efficacia e ragionevolezza se tutti gli apparati interessati funzionano e “comunicano” perfettamente, in modo che la deroga del CRV fosse condivisa con il Dipartimento Interregionale, che avrebbe potuto derogare a sua volta.

Tutto in considerazione dei trasferimenti di giocatori e dell’eccezionalità del black out informatico del portale del CRV e quello Interregionale. Ed è chiaro che la nostra riflessione non è diretta verso il giudice che applica asetticamente la legge, ma verso i due dipartimenti (CRV e Dipartimento Interregionale) che forse potevano intervenire per spiegare la particolarità della situazione di quel week end calcistico e prendersi la responsabilità di una mancata condivisione o comunicazione che, come al solito, denota una gestione a compartimenti stagni nonostante ci sono pratiche e situazioni che coinvolgono entrambi. E se Martin per un punto perse la cappa, noi ci auguriamo che quel punto non ci faccia perdere la categoria. Perchè sarebbe un’ingiustizia nei confronti dell’Eurocassola a causa di una gestione frettolosa e sommaria per la quale, si spera, qualcuno si guardi indietro per non sbagliare ancora.

Abbiamo già ieri estarnato le nostre perplessità su questa sentenza, perplessità che manteniamo. Un grande in bocca al lupo all’Eurocassola che il detto ” per un punto Martin perse la cappa” rimanga per un detto… (FF)

G

Guidolin:  il sito “notiziariodelcalcio.it” ha estrapolato da montagne di statistiche un dato molto interessante riguardante i migliori allenatori di serie B. Il dato tiene conto di tutti gli allenatori che, in Serie B, hanno totalizzato almeno 50 panchine. Vicino al nome di ogni allenatore troverete, tra parentesi, il numero delle partite di Serie B in carriera e poi il dato riguardante la media punti conquistati a partita.

1) Francesco Guidolin (86) 1,86 2) Juan Carlos Lorenzo (72) 1,79 3) Claudio Ranieri (100) 1,77 4) Bruno Pesaola (56) 1,77 5) Cesare Prandelli (74) 1,74 6) Filippo Inzaghi (153) 1,74 7) Giuseppe Viani (97) 1,73 8) Antonio Conte (131) 1,71
9) Fabio Liverani (67) 1,70 10) Fabio Pecchia (174) 1,68 11) Giovanni De Biasi (108) 1,68

Guidolin primeggia e a questo risultato contribuiscono anche le 38 partite con il Vicenza nella magica stagione 1994/95 quella della Promozione in Serie A!

S

Serie D Selection: La rappresentativa di Serie D partecipa al Torneo di Viareggio e inizierà il suo cammino martedì prossimo 13 febbraio contro la formazione spagnola delle Jovenes Promeses. Giovedì 15 la seconda gara contro l’Avellino e sabato 17 la terza contro i nigeriani del Mavlon.  Nella rappresentativa non ci sono giocatori del Girone C che viene comunque egualmente sospeso per uniformarsi al calendario degli altri gruppi di serie D. L’allenatore è Giuliano Giannichedda.

 

Sull'Autore

Federico Formisano