Eccellenza

Longare con il Valpolicella è raggiunto ancora una volta allo scadere

Scritto da Corrado Battilana

LONGARE CASTEGNERO-REAL VALPOLICELLA 2-2

Longare Castegnero: Guadagnin, Venturini, Grigolato(15’st Tonini), Balsemin(41’st Iurilli), Finazzi, Costa, Rampazzo, Faccio, Bernardelle(35’st Camparmò), Mazzucca, Ghiotto. A disposizione: Mangiaracina, Beggiato, Riello, Pozza, Turrini, Pesavento.  All. Riello
Real Valpolicella: Rossi, Borin, Montresor, Tanaglia(39’st Anselmi), Andreis, Foroni, Lavarini(23’st Caia), Filippini, Guccione, Menegazzi(34’st Multari), Tacchella(17’st Gallo). A disposizione: Zivelonghi, Muzza, Goularte, Colombo, Prodomi.  All. Canovo
Arbitro: Enrico Zennaro di Mestre   Assistenti: Betello di San Donà di Piave e Covolan di Conegliano
Ammonizioni: 42’pt Faccio (LC), 45’pt Finazzi (LC), 25’st Borin (RV), 31’st Caia (RV), 33’st Venturini (LC)
Reti. 28’pt Faccio (LC), 33’pt Menegazzi (RV), 27’st Mazzucca (LC), 45’st Filippini (RV)
Nella ventunesima giornata del campionato di Eccellenza, il Longare Castegnero ospita il Real Valpolicella in uno scontro già molto importante per la salvezza, la partita termina con il risultato di 2-2, che sostanzialmente conferma quanto visto in campo, anche se ai locali rimane l’amaro in bocca di essere stati raggiunti proprio allo scadere. L’inizio è di studio con le squadre che non si scoprono.
La prima occasione da gol è del Longare Castegnero, corre il 9’ quando Faccio, su corner perfetto di Mazzucca, incorna di testa, ma Rossi, ben piazzato, para d’istinto. Gli ospiti replicano al 14’ con un bel tiro da fuori area di Menegazzi che sfiora il palo. Al 26’ è ancora Menegazzi, su punizione, a impegnare Guadagnin che respinge di pugno. Al 28’ corner fotocopia di quello dei primi minuti da parte di Mazzucca e questa volta Faccio si fa trovare libero all’interno dell’area piccola e insacca con una facile deviazione.
Passano cinque minuti e il Real Valpolicella pareggia con Menegazzi, che sfrutta una difettosa corta respinta della difesa e insacca indisturbato dall’interno dell’area. Il primo tempo finisce con gli ospiti che premono, senza però creare grandi occasioni da gol. Nella ripresa il Longare Castegnero entra in campo molto più determinato e già al 6’ Bernardelle ben lanciato in area tira di poco fuori. Al 10’ ancora Faccio si libera bene in area avversaria e tira, costringendo il portiere a parare in due tempi. Replicano gli ospiti al 25’ con il solito Menegazzi, che ben servito da Borin, da appena fuori dall’area tira di poco alto.
Passano due minuti e i locali passano in vantaggio con Mazzucca, la sua punizione passa sotto la barriera e spiazza completamente l’incolpevole Rossi.
Gli ospiti accusano il colpo e il Longare Castegnero sembra essere in controllo della partita, ma al 90’ Caia scende sulla fascia e crossa al centro per Filippini che dall’interno dell’area piccola devia in rete. Trascorsi cinque minuti di recupero, nei quali, non succede più nulla, l’arbitro Zennaro manda tutti negli spogliatoi. In definitiva, vista la classifica, è un buon punto per entrambe, dopo una partita gioca alla pari.
Al Longare l’amarezza per aver perso molti punti con reti subite negli ultimi minuti:  Col  Porto Viro domenica scorsa la sconfitta su rigore al 89′  Con lo Schio il pareggio di Ciscato nei minuti finali, infine a Vigasio la rete di Bounafaa che pareggia al 88′
Cronaca di Corrado Battilana    Foto di Mauro Colò e di Anna Fornezza

Sull'Autore

Corrado Battilana