Serie C

Risultati del Martedì: Terza vittoria per il Vicenza che va a – 3 dalla Triestina; Arzignano battuto!

Scritto da Federico Formisano

Serie C

I risultati e la classifica:

AlbinoLeffe – Atalanta U23 0-1 Balde (At)
Giana Erminio – Legnago Salus 1-2 Martic, Rocco (L)  Franzoni (G)
Lumezzane – Trento 0-2 Spalluto, Anastasia  (T)
Novara – Pro Sesto 1-0  Calcagni (N)
Pro Patria – Padova 0-2 Varas su rigore, Bortolussi (P)
Virtus Verona – Arzignano 1-0  Ceter (V)
L.R. Vicenza Pro Vercelli 2-0 Sandon, Pellegrini (LrV)
Alessandria Mantova 0-1  Bombagi (M)
Triestina Renate 1-3 Anzolin (T) Sorrentino, Paudice, Sorrentino (R)

 

Domani ore 18.30
Pergolettese Fiorenzuola

Classifica: Mantova 63 Padova 55, Triestina 46, Vicenza, 43  Atalanta 41, Lumezzane,   Pro Vercelli 38, Virtus Verona,   Legnago  37, Pro Patria 36,  Albinoleffe 34, Arzignano, Renate  32,  Giana Erminio, Trento 31,  Novara 28, Pergolettese 27, Fiorenzuola 23, Pro Sesto 19, Alessandria  14. Atalanta, Renate, Pergolettese e Fiorenzuola  una gara in meno

Virtus Verona- Arzignano 1-0

Virtus Verona: Sibi; Ruggero, Cabianca, Mazzolo; Daffara, Ceter, Metlika, Amadio; Vesentini (Begheldo dal 65′); Danti (Zarpellon dal 65′), Gomez. A disposizione: Zecchin, Voltan,  Manfrin, Ntube, Zigoni, Toffanin, Lodovici, Demirovic, Menato, Ambrosi. Allenatore Luigi Fresco.

Arzignano: Pigozzo; Gemignani, Milillo, Piana, Bernardi; Lakti, Bordo, Antoniazzi; Lunghi; Parigi, Faggioli. A disposizione: Boseggia, Botti, Casini, Menabò, Zanon, Barba, Centis, Davi, Campesan, Boffelli, Mattioli. Allenatore Giuseppe Bianchini.

Arbitro: Simone Gavili di Aprilia

Reti:  Ceter al 40′

Ammoniti: Bernardi (A)  Ceter (V) Piana (A)

Bianchini schiera l’esordiente Pigozzo in  porta al posto di Boseggia, in difesa inserisce Bernardi a sinistra spostando Gemignani a destra. In attacco gioca FAggioli con Mattioli e Menabò in panchina, dove rimane anche il capitano Casini.  Nella Virtus le punte sono Danti e Juanito Gomez.  Dopo 8′ la prima occasione per l’Arzignano con Melillo che cerca la conclusione ma l’arbitro vede un fuorigioco e ferma l’azione con Sibi che intervendo si procura anche un leggero infortunio.

Al 10′ colpo di testa di Parigi su cross di Bordo ma Sibi para facilmente.  Risponde la Virtus con un colpo di testa di Ceter che finisce docile fra le braccia di Pigozzo

Al 20′ ci prova Lunghi con Sibi che interviene. Al 38′ ancora un tentativo di Parigi con palla deviata in angolo.
Al 40′ improvvisamente passa in vantaggio la Virtus con una gran conclusione di Ceter che non segnava dal 3 novembre e che ritrova il gol
Al 46′ ci prova l’Arzignano su angolo ma la difesa sbroglia.

Al 64′ Parigi libero raccoglie di testa ma manda fuori.  L’Arzignano ci prova ma il risultato non cambia e resta una sconfitta che brucia anche perchè hanno fatto punti Novara e Trento alle spalle della squadra di Bianchini

Lr Vicenza- Pro Vercelli 2-0

Lr Vicenza : Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; Talarico (Lattanzio dal 88′), Cavion (Tronchin dal 66′), Ronaldo, Costa (Greco dal 66′); Della Morte (Delle Monache dal 78′); Pellegrini (Rolfini dal  66′), Ferrari. A disposizione: Gallo, Massolo, Proia, Busato, Rossi, Fantoni, Allenatore Vecchi

Pro Vercelli: Sassi; Frey, Parodi, Camigliano, Sarzi Puttini (Iezzi dal 65′); Pinzi (Koslowsi dal 46′), Santoro, Iotti; Mustacchio (Pannitteri dal 65′), Rojas (Nepi dal 65′), Maggio.  A disposizione: Vaccarezza, Mastrantonio,  Contaldo, Gheza, Casazza, Forte, Citi, Petrella. Allenatore: Dossena

Arbitro: Cherchi di Carbonia (Palla e Capriuolo; quarto ufficiale Frasynyak)

Ammoniti: Frey, Pinzi, Sarzi Puttini (PV)  Ronaldo, Golemic, Ferrari Delle Monache(V)

Le previsioni sulla formazioni sono azzeccate anche se Vecchi schiera Pellegrini in tandem con Ferrari ( con Rolfini in panchina) e Della Morte, che ritorna dopo l’assenza,  trequartista.

Nella Pro Vercelli in attacco l’ex Mustacchio con Rojas e Maggio e proprio Maggio ha la prima occasione ma Confente è attento.  In precedenza il Vicenza ci aveva provato con Pellegrini servito da Costa.

Al 21′ passa il Vicenza con Sandon che su calcio d’angolo di Ronaldo stacca e insacca.
E dopo 3′ arriva il raddoppio con  Pellegrini che gira il traversone di Costa

E’ un bel Vicenza che gioca con serenità e sviluppa finalmente un gioco arioso.  Al 32′ Rojas da a Mustacchio il cui tiro viene deviato in angolo da Costa.  E sul tiro di Rojas,  Cavion salva in angolo.

Al 40′ su angolo Ferrari colpisce il palo e il portiere anticipa Cuomo.  Poi Rojas di testa in precario equilibrio manda fuori di testa. AL 41′  Confente anticipa Maggio.

Il primo tempo si chiude con il meritato vantaggio dei biancorossi.

Il secondo tempo riprende con un tiro di Maggio che sfiora il bersaglio

La Pro Vercelli attacca prevalentemente ma senza rendersi pericolosa. Al 80′ proteste vibranti del Vicenza per un dubbio intervento su Ferrari.  Nel Vicenza esordio per Delle Monache che prende il posto di Della Morte.

Golemic ammonito nel finale sarà squalificato nella prossima giornata.  L’ultima occasione è per il Vicenza con Tronchin servito da Ferrari che calcia addosso ad un difensore.

Terza vittoria consecutiva per il Vicenza che accorcia ancora sulla Triestina che a pochi minuti dalla fine sta perdendo con il Renate!!!

Sull'Autore

Federico Formisano