Seconda Categoria

Le gare che mancano nella seconda cat. G

Scritto da Redazione2

A cinque giornate dalla fine del campionato nulla è deciso nè in  testa e nè in coda e ci attende ad iniziare da domenica una volata lunga un mese.  In testa sono ancora tre le squadre che possono vincere il campionato, Azzurra Sandrigo, Nove e Virtus Romano (evidenziate in rosso nella tabella allegata)  con tre squadre in corsa per i play-off , Juventina Laghi (49), Union Ezzelina (47) e Breganze (45), tenendo conto anche che chi arriverà al quinto posto potrebbe rischiare di rimanere fuori per la regola dei 6 punti.

Tra le squadre di testa è indiscutibile che il calendario migliore lo ha il Nove Stefani che deve giocare 4 volte in casa e una sola volta in trasferta con il Belvedere. Deve giocare con due squadre come Santa Croce e Longa invischiate nella lotta per non retrocedere e il 5 maggio in conclusione di stagione che in quel momento potrebbe anche non essere più in lotta per i play-off.  L’Azzurra Sandrigo che ha un  punto di vantaggio ha due sole gare in casa e uno delle due è lo scontro diretto con la Virtus Romano mentre l’altra è con la Juventina Laghi ancora in corsa per i play-off. In trasferta deve vedersela con Transvector che cerca i punti sicurezza nella lotta per la salvezza e con il Solagna una delle squadre in lotta per evitare l’ultima piazza.

Non sta meglio la Virtus Romano che in casa ci deve giocare una volta sola con lo Stroppari e ha 4 gare in trasferta, lo scontro diretto con l’Azzurra Sandrigo, quello con il Solagna alla disperata ricerca di punti e quello con la Juventina Laghi che punta ai play-off. Oseremo dire un calendario quasi proibitivo se non sapessimo bene che a questo punto della stagione tutte le gare sono imprevedibili ed incerte.

Nella zona bassa della classifica (squadre indicate in verde nella tabella) sono tre le formazioni indiziate con una destinata alla retrocessione e due che si batteranno per l’unico posto che conta per rimanere in categoria. il Tranvector che ha 6 punti più del Longa non è salvo matematicamente ma a nostro modo di vedere difficilmente sarà risucchiato nella parte bassa anche perchè nel girone di ritorno ha ripreso a fare punti dopo un girone d’andata da incubo per la squadra che l’anno scorso era arrivato allo spareggio per il primo posto.

Il calendario peggiore secondo il nostro giudizio è quello del Solagna che deve giocare in casa con Virtus Romano e Azzurra Sandrigo in lotta per la promozione e ha tre gare in trasferta, a differenza del Longa e del Santa Croce che hanno tre partite davanti al loro pubblico.  I bassanesi peraltro giocano già domenica la gara quasi proibitiva con il Nove Stefani, ma nelle gare successive giocano tre volte in casa e in trasferta contro la tranquilla Bassanese.  Anche il Longa deve giocare in trasfeta a Nove e ha anche la gara complicata con l’Union Ezzelina che seppur in calo nelle ultime giornate è pur sempre in lotta almeno per i play-off.

 

28 29 30 16 24
07/04/2024 14/04/2024 21/04/2024 28/04/2024 05/05/2024
A. Sandrigo 57 Transvector J.Laghi Solagna V.Romano Bassanese
Nove Stefani 56 S.Croce Belvedere Longa Union Lc Breganze
V.Romano 54 Solagna R.Stroppari J.Laghi A.Sandrigo Union LC
Longa 16 Belvedere Bassanese Nove S. U.Ezzelina Eagles P.
Solagna 15 V.Romano Breganze A.Sandrigo Fellette Belvedere
Santa Croce 15 Nove S. Union Lc Bassanese Transvector Fellette

 

Classifica:  Azzurra Sandrigo 57, Nove 56, Virtus Romano 53,  , Juventina Laghi 46, Union Ezzelina 45,  Breganze 44,  Union Lc , Real Stroppari 33, Bassanese 26,  Eagles Pedemontana 25, Fellette 24, Belvedere 20,  Transvector 19, Longa  16, Solagna 15,  Santa Croce 12

 

Le partite della 27 giornata

Azzurra Sandrigo Union Lc  2-0 Bertolin Scanavin (As)

Breganze – Bassanese (3-1)  13’ Moro Davide (Bassanese).  46’ Boschiero Alex; 48’ Simonato Giacomo; 95’ Rossi Filippo (Breganze)

Boschiero

Eagles Pedemontana    Nove Stefani Consulting  0-2 Steven Baggio, Zen

Zen

Con un sigillo per tempo  il Nove vince 2-0 mantenendo momentaneamente la seconda posizione in classifica Il Nove mette la freccia al 35^ con azione di Pellizzato per Baggio A. che appoggia il pallone a Steven Baggio per trafiggere il portiere con un gran gol. Nella ripresa i gialloblu mettono in cassaforte il risultato con corner di Gioffreda, dove ci mette la testa Zen e segna il gol del definitivo 2-0  Adesso testa alla prossima sfida dopo la sosta pasquale contro il S.Croce. (Da Facebook Nove Stefani)

Fellette – Longa 90 2-0  Gheno, Bianchin (F)

Juventina Laghi Solagna Asd  1-1       Vigo (JL) Baggio (S)      Ad un buon inzio dei nostri , risponde il Solagna con un gol beffardo su punizione. A gonfiare la rete il nostro Marco Vigo che mette palla in buca d’angolo come nelle migliori partite di biliardo. (Da Facebook Juventina Laghi)

Real Stroppari Transvector 3-0  Lambrinoc (2) e Pellizzari

Lambrinoc

S.Croce  Belvedere  0-1 Sana (B)      

Virtus Romano – Union Ezzelina 5-2 Righi (3), Tellatin, Toniazzo (V)  Moro, Fabbian  (UE) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Sandro Botter

 I recuperi della 25 giornata


Eagles Pedemontana S.Croce 
Vialetto (2, S) Zanotto (E)

Il capitano Vialetto trascina i suoi ad un successo importantissimo

 

Fellette Belvedere 1-3 Bordignon, Corezzola (2, B) Bozza (F)

Juventina Laghi Union Ezzelina   4-0   4 reti di Diane per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Sandro Botter

Partita sospesa per maltempo il 17 Marzo al 38’ del primo tempo. Dallo stesso minuto è ripartita la sfida questo Sabato,dove chiudiamo la partita 4-0. Sugli scudi  Diane che mette gli occhiali e scambia il campo per un Texas Hold’em:
È poker! (Da Facebook /Juventina Laghi)

Longa 90  Breganze  0-3  Benetti (2), Boschiero

Gol di Benetti

Real Stroppari Union Lc 1-3  Cogo, Minuzzo, Mangini (U)   

Solagna Asd       Transvector   0-1 Campagnolo  

Virtus Romano – Bassanese 0-0

Classifica cannonieri

20 reti: Minuzzo (Union Lc);
16 reti: Baggio A. (Nove);
14 reti: Diane (Juventina Laghi), Baggio S.  (Nove), Fabbian (Union Ezzelina),  Righi (Virtus Romano);
12 reti: Galliera (Union Ezzelina);
11 reti: Graziani N. , (Azzurra Sandrigo), Fabris (Nove);
9 reti:  Maita (Azzurra Sandrigo), Lando (Juventina Laghi);
8 reti: Boschiero (Breganze), Bianchin (Fellette), Pigatto (Union Lc), Tona (Virtus Romano);
7 reti:  Corezzola (Belvedere),  Dahir (Nove), Baratto (Santa Croce), Ronzani R.  (Union Lc), Banse e Tellatin (Virtus Romano);
6 reti:  Bertolin, Melegatti (Azzurra Sandrigo), Ferrarella (Belvedere), Benetti (Breganze), Di Francesco (Fellette), Vigo (Juventina Laghi), Celebron (Longa), Lambrinoc (Real Stroppari),  Pasquetti (Transvector),
5 reti:  Campagnolo G. (Bassanese), Marchetti Alberto (Breganze),  Seck (Juventina Laghi) Toniazzo (Virtus Romano);

 

 

 

Sull'Autore

Redazione2