Serie D

Nel diluvio il Montebelluna trova il pari nel finale con la Luparense

Scritto da Redazione
Monte Prodeco-Luparense 2-2 (0-2 p.t.)
 
Monte Prodeco: Fontana, Erman, Curumi (62′ Biral), Zago (52′ Devcic), Thiam (52′ Abdulai), Chinellato, Crestani (73′ Sellati), Borghesan, Fornari, Fabbian, Guifo. All. Vernucci
 
Luparense: Groaz, De Zen, Blesio, Carboni (66′ Semenzato), Lo Duca, Graziano, Marino, Arduini, De Rinaldis, Calì, Buongiorno. All. Bagatti
 
Marcatori: 12′ Graziano (L), 38′ Buongiorno (R)(L), 77′ Fabbian (M), 89′ Fornari (M)
 
Ammonizioni: Calì(L), Fornari (M) e Borghesan (M)
 
Recuperi: 0′ (1T) e 4′ (2T)
 
Cronaca: Sotto ad un diluvio torrenziale la Luparense sfida il Monte Prodeco per tornare alla vittoria dopo i due ko consecutivi contro Bassano e Dolomiti Bellunesi.
L’avvio del match è in discesa per gli ospiti che impiegano solo 12 minuti per portarsi in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Graziano lasciato solo dalla retroguardia del Monte Prodeco, di testa non sbaglia e insacca la sfera per l’1-0 dei lupi.
Al 37′ ancora Luparense protagonista, con De Zen che viene atterrato in area avversaria e conquista un calcio di rigore. Dal dischetto Buongiorno spiazza Fontana e torna al gol dagli undici metri dopo l’errore di una settimana fa a Sedico che è costato caro agli uomini di Bagatti, terzo centro in rossoblù per l’attaccante classe 94.
Finisce così la prima frazione di gioco con una Luparense cinica che mette all’angolo il Monte.
Nella ripresa la pioggia aumenta a dismisura e il terreno di gioco diventa totalmente impraticabile ma il direttore di gara non ha dubbi e opta per il ritorno regolare sul rettangolo di gioco.
Al 60′ Calì calcia fuori e spreca un’occasione importante per gli ospiti, stessa sorte al 74′ per Chinellato ma a porte invertite.
Al 77′ un’iniziativa dei padroni di casa sembra spegnersi sul palo ma sulla respinta del legno il più lesto di tutti è Fabbian, che ribadisce in rete l’azione confusionaria del Monte e accorcia le distanze.
Nel finale come in tutto il secondo tempo diventa impossibile giocare palla a terra e il Montebelluna ci prova con dei lanci lunghi verso l’area dei lupi.
Al minuto 88 Abdulai su punizione calcia a lato da ottima posizione e un minuto più tardi Diego Fornari materializza l’incubo degli ospiti, siglando dopo una serie di rimpalli il gol del definitivo 2-2.
La battaglia si conclude con un pareggio che sorride soprattutto al Monte, mentre per i lupi non basta una buona prova soprattutto dal punto di vista fisico e di dispendio di energie.
Altra nota dolente per i rossoblù l’infortunio di capitan Carboni, costretto al cambio a metà ripresa, le sue condizioni restano da valutare.
 
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione