EVIDENZA

News pomeridiane: sorteggi Coppe, convocati del Vicenza, recuperi

Scritto da Federico Formisano
Champions League
Arsenal-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Borussia Dortmund
Real Madrid-Manchester City
Paris Saint-Germain-Barcellona
Fuori subito una delle favorite nel match fra Real Madrid e Manchester City. l’Atletico Madrid pesca il Borussia mentre Paris St Germain se la vedrà con il Barcellona
Il 16 aprile  la data dei quarti d’andata. Fra il 20 aprile e il 1 maggio la gara d’andata delle semifinali, fra il 7 e l’8 maggio quella di ritorno. il 1 giugno la Finale allo Stadio Wembley di Londra
Europa League

Milan-Roma
Liverpool-Atalanta
Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia

C’è il derby italiano fra Milan e Roma e l’Atalanta pesca la peggiore del mazzo con il Liverpool.

Giovedì 11 aprile l’andata, giovedì 18 aprile il ritorno. Semifinali il 2 e 9 maggio.  La finale di Europa League si giocherà a Dublino, Aviva Stadium, il 22 maggio.

Le semifinali la vincente di Benfica/Marsiglia contro Liverpool/Atalanta.  La vincente di Milan/Roma contro Leverkusen/West Ham

Conference League

Fiorentina – Viktoria Plzen
Bruges-Paok Salonicco
Olympiacos-Fenerbahce
Aston Villa-Lille

La Fiorentina alla prova dei cechi del Viktoria Plzen. Evitato l’Aston Villa e il Bruges.

Giovedì 11 aprile l’andata, giovedì 18 aprile il ritorno. Semifinali il 2 e 9 maggio. Finale allo Stadio Agia Sophia di Atene, in Grecia, il 29 maggio.

R

Recuperi: Ci sono già le modifiche al calendario dei recuperi

Eccellenza girone A
Villafranca – Camisano si gioca alle 15.30 di mercoledì 27  Marzo
Mozzecane – Mestrino posticipata alle ore 19.00 di venerdi 29 marzo

Promozione Girone B
Trissino- Caldogno si gioca alle 20.30 sul campo sintetico di Trissino

Prima categoria Girone C
San Tomio- Summania si gioca alle 16.30 di mercoledì 27  Marzo
Valdagno- Carmenta si gioca alle  20.00 di venerdì 29  Marzo

Prima categoria Girone F
Grantorto – Union Riese  si gioca alle 20.30 di mercoledì 20 Marzo sul campo sintetico di Camisano
Stella Azzurra – Vedelago si gioca alle 20.30 di giovedì 28 Marzo alla Stadio di Travettore

Il campo di San Tomio la settimana scorsa

Seconda categoria girone G
Real Stroppari- Union Lc si anticipa a giovedì 28 marzo ore 20.30
Solagna- Transvector si anticipa a mercoledì 27 marzo ore 20.45 a San Nazario
Longa – Breganze si anticipa a giovedì 28 marzo ore 20.30

V

Vicenza: Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro la Pro Patria, in programma domani alle ore 18:30, allo stadio “Carlo Speroni”.

“Assenze? L’organico è sicuramente equilibrato, quello che purtroppo ci va a scompaginare un po’ tutto è l’infortunio di Rolfini che non ci voleva assolutamente, in un reparto offensivo dov’eravamo giusti, così diventiamo un pelino corti, però abbiamo tutte le possibilità e le opzioni per sopperire a questa grave mancanza e domani si aggiunge anche Della Morte squalificato. L’avevamo già superato mi sembra contro la Pergolettese dove aveva giocato Proia, che purtroppo sarà ancora fuori, quindi abbiamo qualcosa da sistemare però nonostante questi piccoli grandi problemi, la squadra ha sempre dimostrato di sapere cosa fare in campo, cosa voler fare, abbiamo trovato degli equilibri e sono equilibri soprattutto caratteriali, mentali, di volontà, di spirito e questa è una base importante, fondamentale che non deve mai mancare. Poi ci sarà qualcosina da aggiustare e sicuramente Della Morte è un giocatore che fa saltare il banco per le qualità che ha, cercheremo in altri modi, con altre soluzioni e con altri giocatori, con altre caratteristiche, di trovare la via per una fase offensiva propositiva, prolifica.

Delle Monache? Già l’altra sera ha giocato, chiaramente adesso troverà il suo spazio, è un giocatore che ha delle qualità importanti, adesso c’è sicuramente più spazio anche per lui.

Qualcun altro nel ruolo di trequartista? Sicuramente Delle Monache è un giocatore che può rivestire quel ruolo oppure si può giocare con una punta e lui e un altro sotto questa punta, cosa che abbiamo fatto e che alterniamo un po’ anche durante le varie gare. Poi abbiamo Greco che può fare quel ruolo, in modo diverso, più da assaltatore, meno da trequartista, meno da fantasista, ma con più di gamba. In questo momento è questo, purtroppo abbiamo queste assenze, anche Proia che quel ruolo lo sapeva fare e l’ha fatto anche molto bene tra l’altro quella volta che ha giocato a Crema. Tuttavia gli altri non hanno l’impatto che ha Matteo in questo momento, ma hanno altre qualità, altre caratteristiche. Allo stesso modo in mezzo al campo e dietro, alla fine del mercato, abbiamo fatto un organico omogeneo, dove tutti possono avere il loro spazio e abbiamo anche tanti giocatori con caratteristiche diverse, per cui possiamo anche trovare soluzioni diverse.

Se non ci fosse Ferrari saremmo senza prime punte? No, speriamo che non manchi più nessuno sinceramente davanti, però bisognerà trovare altre soluzioni per andare al goal, come le stiamo trovando anche attraverso le palle inattive. L’altra sera abbiamo creato tanto con gli attaccanti, ma poi non sono stati precisi e abbiamo concluso una partita con un goal di un difensore, anche questa è la forza di una squadra. Poi, in questo calcio dove spesso e volentieri sono gli attaccanti ad essere sostituiti per dare freschezza, è chiaro che siamo un pochettino più limitati.

Busato? Busato è un ragazzo che ha delle doti tecniche importanti, fisicamente sta crescendo e si sta mettendo alla pari con gli altri. Ha bisogno di crescere come impatto caratteriale, qualitativamente ha delle doti veramente importanti, forse ha perso un po’ di fiducia e di tempo nei gravi infortuni che ha avuto negli ultimi anni perché è stato fermo un anno e mezzo. Ha potenzialità e anche per lui qualche spazio in più si può aprire.

 

Che partita ti aspetti domani? Come tutte quelle contro la Pro Patria, mi aspetto una gara combattuta. Stanno facendo un girone di ritorno importante, sarà la classifica partita da Serie C dove bisogna andare a vincere i duelli.

Hai qualche altro indisponibile? Proia e Rossi che è convocato ma non è utilizzabile, gli altri stanno bene. Siamo passati da essere corti in difesa ad essere contati davanti. In questo momento non siamo fortunati nella casualità degli infortuni e delle squalifiche però abbiamo sempre sopperito a tutto e anche domani troveremo una via per fare una partita importante

Vicenza (i convocati): Assente lo squalificati Della Morte oltre agli infortunati Rolfini e Proia, l i convocati per la gara di Trieste sono: Portieri: Confente,  Massolo, Siviero; Difensori: Costa,  Cuomo, De Col, Fantoni, Golemici, Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Cavion, Greco, Ronaldo, Rossi, Talarico, Tronchin; Attaccanti: Busato,  Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

La probabile formazione: Confente, Cuomo, Golemic,  Sandon; De Col, Cavion, Ronaldo, Costa; Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

Sull'Autore

Federico Formisano