Prima Categoria

Euganea sotto di due reti tramortisce il Rivereel con 4 pappine!

Scritto da Redazione

Rivereel- Euganea Rovolon 2-4

Aurora Rivereel:  Altamura, Felici, Pegoraro, Bernardelle, Giacomazzi (27′ st Gambalonga) Cela (42′ st Conti),  Fasolo (31′ st Faggionato), Sogaro, Alberti, Feltrin, Bonvicini. Allenatore Battistella.

Euganea Rovolon Cervarese: Sinigaglia; Spazian, Lovato, Ceccarello, Franzina; Morello, Lovisetto (36’st Maruzzo), Montemezzo (14’st Bellini), Celestre (36’st Corrà), Kercucu (21’st Ahiamadia), Celi. Allenatore Fiorin

Euganea Rovolon Cervarese: Sinigaglia; Spazian, Lovato, Ceccarello, Franzina; Morello, Lovisetto (36’st Maruzzo), Montemezzo (14’st Bellini), Celestre (36’st Corrà), Kercucu (21’st Ahiamadia), Celi. Allenatore Fiorin
Arbitro: Spedo di Legnago.
Reti: 23′ Feltrin (R) 26′ Alberti (R) 28′, 43′, 88′ Celi 68′ Celestre
Foto di Anna Fornezza, cronaca dal sito dell’Euganea Rovolon Cervarese
Inizio shock con i padroni di casa che effettuano un pressing asfissiante a tutto campo e mettono in difficoltà i ragazzi, fino a trovare addirittura due reti di vantaggio. Prima con Feltrin che sguscia sulla destra e batte Sinigaglia con il piatto sinistro, poi con un diagonale da fuori di Alberti.
I ragazzi però non perdono la testa e reagiscono subito: Kercucu viene lanciato sulla destra, calcia e Giacomazzi intercetta con la mano. Dal dischetto va Celi che spiazza Altamura e accorcia le distanze.
A due minuti dalla fine del primo tempo, altra incursione in area di Kercucu, stavolta sulla sinistra, dove viene atterrato da Felici con un intervento da dietro. Dal dischetto va ancora Celi, stavolta Altamura intuisce ma non basta.
Nel recupero del primo tempo, Kercucu viene lanciato, supera Felici e calcia di esterno destro, blocca Altamura.
Dopo la paura iniziale si va a riposo 2-2.
Il secondo tempo è solo di marca Euganea, con i ragazzi che provano in tutti i modi a trovare il gol del vantaggio. Finché, al minuto 23, questo arriva:  Bellini serve Celestre che in area si gira e calcia, tiro deviato che si alza e diventa un pallonetto imparabile per Altamura.
Passano due minuti e Ahiamadia calcia di destro a giro dal limite, palo pieno a portiere battuto. La difesa allontana male e Celi recupera calciando dal limite, respinge bene Altamura.
L’Euganea poi rimane in controllo, fino a chiudere la partita al minuto 43′: Ceccarello allontana, sulla palla vagante si avventa Ahiamadia che punta l’uomo, crossa per Morello che la rimette in mezzo per Celi che a porta libera fa 4-2 di testa.
Finisce con questo punteggio una partita iniziata male e terminata in un’esaltante rimonta che ci porta a +9 dal terzo posto.

Sull'Autore

Redazione