Seconda Categoria

Occhio di lince analizza il girone F di seconda categoria (27)

Scritto da Redazione2

lI punto di occhio di lince

I giochi sono tutt’altro che fatti: il Giavenale pareggia due gare consecutive con il Torre e con il Concordia e si fa avvicinare dalla formazione turritana che batte 2-0 lo Zanè con le reti di Buselleto e Diallo.

Fa pensare soprattutto il pareggio con il Concordia formazione in lotta per la salvezza che ha giocato una partita tenace contro la capolista riuscendo a rimontare il gol iniziale di Ferrante, andando in vantaggio con i gol di Angelina e Bortoloso su rigore. Il Giavenale torna in pareggio ancora con Ferrante ma la squadra di Carraro si riporta in vantaggio con Fontana e solo una sfortunata autorete di Lanaro all’ultimo assalto regala il pareggio agli ospiti.

Il duello per la prima piazza sembra restringersi alle prime due visto che il 7 Comuni incappa in una clamorosa sconfitta per 4-1 sul campo del Lakota che voleva il successo per togliersi dalla bassa classifica.  Il Silva non va oltre il pari con il San Vito e aggancia comunque gli altopianesi sulla terza piazza.  L’Isola Castelnovo concentrato sulla semifinale di Coppa che come abbiamo visto ha perso perde in casa con il Montecchio Precalcino e adesso per agganciare la zona play-off dovrà incrementare il ritmo per portarsi a -6 dal secondo posto. Oltretutto l’Isola ha già giocato la gara della 25 giornata che invece Giavenale, Torre e 7 comuni recuperanno in questi giorni ed inoltre delle 5 gare ancora da disputare ne avrà solo una in casa.

Nella bassa classifica i successi del Lakota del Monte di Malo e del Novoledo ed il pareggio del Concordia  dimostrano che la lotta sarà combattuta fino all’ultimo giornata. In questo turno giornata da dimenticare per il Valli che perdendo con il Monte di Malo ha finito con il trovarsi staccato dalle avversarie; e inoltre con una gara in meno rispetto al Monte di Malo e con in calendario le gare proibitive con Torre e Giavenale impegnate nella corsa per il primo posto.

Queste le gare mancanti da qui alla fine della stagione:

Giornata 25 28 29 30 16 24
30/03/2024 07/04/2024 14/04/2024 21/04/2024 28/04/2024 05/05/2024
Giavenale 55 San Vito L. Zanè Silva Valli Montecchio P. Monte di Malo
Torre 53 Monte di Malo Valli Orsiana Silva 7 Comuni Concordia
7 Comuni 50 Toniolo Novoledo Monte di Malo San Vito L Torre Molina
Silva  50 Concordia Giavenale Torre Zanè Novoledo
Isola C.  43 Toniolo Lakota Molina Novoledo Orsiana
Monte di Malo 23 Torre Orsiana 7 Comuni Montecchio P Molina Giavenale
Novoledo 20 7 Comuni Molina Toniolo Isola C.  Silva
Concordia 19 Silva Montecchio P Orsiana Toniolo Torre
Valli 15 Torre Zanè Giavenale Orsiana S. Vito L
gare in casa

 

Classifica: Giavenale  55, Torre 53, Sette Comuni,    Silva 50, Isola C.  43,    Montecchio P. 41, Molina 37,  Zanè , Orsiana 34, Toniolo  27,  Lakota 25,  San Vito C 24,  Monte di Malo  23, Novoledo 20, Concordia  19, Valli  15

 

I top della settimana

Anware Serghini  (Lakota):  tre gol in due partite per l’attaccante del Lakota che con una doppietta oltretutto determina il successo con il 7 Comuni.

Serghini Anware

Marco Rezzan (Monte di Malo): tre gol in una sola partita che oltretutto consentono di vincere uno scontro salvezza.

Silvere De Souza  (Novoledo) Segna due gol che danno il successo al Novoledo dopo un ciclo terribile.

 

Le gare e le cronache

San Vito Di Leguzzano- Silva Marano  0-0

Calcio Torre- Zanè 2-0 

Sorride il Calcio Torre nel giorno della Domenica delle Palme, uscendo con 3 punti importantissimi dallo stadio “Dal Molin” contro un avversario impegnativo.

Il Calcio Zanè inizia forte, mettendo in difficoltà le ripartenze dei padroni di casa nel primo quarto d’ora con un attento e costante pressing. Tuttavia, la difesa si dimostra solida nella gestione del pallone per tutto il match.

Nella seconda metà del primo tempo, il Torre esce con precisione e ordine in campo, alzando il baricentro e creando occasioni fino al gol del vantaggio con Busellato che sottoporta colpisce a colpo sicuro, rientrato dopo un lungo stop. Anche nel secondo tempo la storia non cambia, il Torre mantiene il comando della partita, nonostante alcune imprecisioni tecniche, e tiene viva la partita senza subire troppo.

Ospiti che impensieriscono soltanto in un’occasione, ma è bravo Filippi a chiudere lo specchio. Comunque i ragazzi ci provano tante volte e verso l’80º arriva il raddoppio firmato Diallo. Era importante uscire da questa partita con il bottino pieno e così è stato.

Lo sforzo di domenica scorsa è costato un po’ ed i ragazzi erano leggermente sottotono, ma la giornata è girata dalla parte giusta e anche i risultati arrivati dagli altri campi sono stati a nostro favore.

Ora testa al prossimo impegno infrasettimanale che ci vedrà giovedì sera alle 20:30 a Santorso contro il Monte di Malo, per una delle tre giornate da recuperare.


Novoledo Villaverla  -Orsiana  3-0
De Souza, Ronzani, De Souza (N)  per questa partita pubblicato  il servizio di Federico Formisano

Concordia Giavenale 3-3  Ferrante (2), autogol (G) Angelina, Bortoloso,Fontana ©

Isola Castelnovo –  Montecchio Precalcino  0-1 Chioccarello

Lakota -7 comuni  4-1 Frigo (7C) Serghini (2), Duso, Lavarda (L) Partita che si sblocca già dopo 2 min., Lacina che in fase di costruzione passa letteralmente la palla a Duso che da solo dai 30 mt supera Abdalla, al 5′ cross rasoterra dalla destra Abdalla non trattiene, la palla sbatte sullo stinco di Serghini ed entra in rete. 7 comuni che cerca di reagire ma con poche e confuse idee, Lakota che si difende bene agevolata anche da un terreno giuoco stretto e non in buone condizioni.m Al 22′ arriva il 3-0 Lakota, altro regalo 7c che gestisce male il pallone in area Lavarda bravo a rubare la sfera e mettere nell’ angolo dx. Secondo tempo sulla falsariga del primo con 7c che prova a costruire qualche azione ma senza troppa convizione, accorcia le distanze al 76′ con colpo di testa di Matteo Frigo, ma dopo 3 min. Serghini con azione personale fa il 4-1 che chiude la partita. 7 comuni troppo brutta per essere vera, giornata da dimenticare. Nota positiva per il debutto in prima squadra del 17enne Giacomo Dal Sasso. (Da facebook 7 Comuni)


Molina -Toniolo R.  4-0 
Marcante, Canesso, Saccardo, Rebeschin

Monte Di Malo-Valli  4-1 Rezzan (3), Dalle Molle (M) Mantoan (V)

Recupero Lakota Orsiana 1-2 doppietta di Adama Sy (O) Serghini (L)

Classifica cannonieri

17 reti: Longhini N., (7 Comuni),
14 reti: Mourad  El Mannoui, Sy Adama  (Orsiana);
13 reti: Canesso (Molina);
12 reti: Fochesato (Giavenale);
11 reti:
Plebani (Giavenale), Marcante (Molina),   Schiavo (Novoledo);
10 reti:
Alberti Daniel (7 Comuni), Michielan, Pinton (Isola Castelnovo), De Souza (Novoledo),  Carollo Canale (Toniolo) Canale M., Elmi (Torre);
9 reti: Baio (Montecchio Precalcino), Diallo (Torre) Gonzo (Zanè);
8 reti: Serghini (Lakota), Gavasso (Silva);
7 reti: Rossato (7 Comuni), Hasani (Montecchio Precalcino) Zaltron M. (Torre e Monte di Malo);
6 reti: Alberti Davide  (7 Comuni), Povolo (Giavenale), Rezzan (Monte di Malo), Fanton (San Vito),  Dalla Vecchia, Dal Prà,  Marchioro (Silva)
5 reti: Angelina (Concordia), Bicego (Isola Castelnovo),   Mongelli  (Montecchio Precalcino), Iubatti (Silva), Malaj (Torre);
4 reti: Bortoloso, Panizzon (Concordia), Minopoli  (Isola Castelnovo), Bomben,  Dal Santo L.,  Duso  (Lakota), Savio  (Molina), Dalle Molle (Monte di Malo), Radere (San Vito ),  Fiorio (Toniolo),  Fabris(Torre),  Miletic (Valli) Scapellato (Zanè);
3 reti: Alberti Pietro, Mazzone, Sostizzo (7 Comuni), Rigon,  Zarantonello (Concordia) Albanello,  Faccin, Ferrante,  Okechukwu, Piva,  Saccardo, Visalli (Giavenale) Cortese (Isola Castelnovo)  Savio  (Molina),  Costa Solano, Zancan (Montecchio Precalcino), Novello,  Panizzon (Monte di Malo), Casarotto,  Sy Serigne  (Orsiana), Sartori (Silva), Dal Santo (Toniolo),  Bandolin , De Franceschi (Torre),  Aver, Scolaro (Valli) Gentili, Traorè, Veronese, Zuccollo (Zanè);
2 reti: Longhini Gl., Nohou (7 Comuni) Rotelli,  Scauzillo (Concordia), Antoniazzi, Pierantoni (Giavenale), Radin (Isola Castelnovo), Faccin T. Lavarda, Scalabrin,  (Lakota),  Bellon,  Lila, Saccardo  (Molina) Carlana,  Doppieri (Montecchio Precalcino), Bortoli, Magri, Scorzato,  Davide Zaltron (Monte di Malo), Chioccarello, Guarini,   Lotto, Menegazzo (Montecchio Precalcino), Amoh, Gaspari, Smiderle(Orsiana), Cavion, Cocco T.,  Cortivo, Dalla Guarda, Reniero, Zanin  (San Vito),  Cecchetto, Gecchelin, Zaltron (Silva), Marcante, Meneguzzo  (Toniolo), Dal Santo, Fioravanzo (Torre) Canale A., Cavedon (Valli),  Cortese, Mariani (Zanè)
1 rete: Alberti C. , Basso, Frigo  (7 Comuni), Bonetto, Cavedon, Festa, Fontana, Lanaro, Magri (Concordia), Boschiero, Ceola, Dal Santo M., Rossato (Giavenale), Battipaglia, Burghioc, Castelli, Dal Balcon, Gheller, Tarasov (Isola Castelnovo), Basili, Faccin F, Manzardo, Zanetti (Lakota),Bengeldorff,  Carlotto, Cornolò, Panis,  Rebeschin, Sassaro, Taurino (Molina), Marchioro (Monte di Malo), Barbieri, Dal Zotto, Zenere (Montecchio Precalcino), Costa, Oriente, Pierantoni, Ronzani (Novoledo), Grubetich, Pasquali, Smiderle, Stella (Orsiana), Berlaffa, Cocco, Cortivo, Hysenaj, Lesca, Rech, Reniero, Sbalchiero, Sconcerle, Zanin,  Zini (San Vito),  Berlato, Busato, Cecchetto, Cortiana, Dalla Fina, Dalla Riva, Frigo, Zaltron (Silva), Broccardo, Coulibaly,   Galgano, Marangoni, Mouthadi, Visentin (Toniolo), Busellato, Casa, Danieli, Vasic  (Torre), Busato, Cavedon,  Dall’Omo, Fantinato,  Gaspari,  Lorenzato, Mantoan, Zambon (Valli),  Oriente, Zordan (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione2