Seconda Categoria

Il Lampo sta in partita fino al 95′ ma l’Union OC si porta a casa i 3 punti!!!

Scritto da Roberto Pivato

LAMPO – UNION OLMO CREAZZO 2-3

 

Lampo: Bono, Hamraoui, Biffanti (37’ st Di Lieto), Lago (41’ st Perrone), Donanzan, Rinaldo, Chiarello (8’ st Tessarollo), Securo (31’ st Mezzato), Cepraga, Moletta, Pejic. All. Zancan

Union Olmo Creazzo: Lucchini, Maltauro, Pepe, Tobaldini, Moore, De Boni, Benvenuti A., Benvenuti G. (18’ st Frizzo), Miloradovic (24’ st Glavaz), Bernardi, Salerno (42’ st Zicche). All. Vicari

Arbitro: Burbello di Castelfranco Veneto

Reti. Pt 6’ Bernardi (UOC), 23’ Biffanti (L), 30’ rig. Lucchini (UOC), 46’ Benvenuti A. (UOC). St 10’ Cepraga (L)

Note. Ammoniti: Perrone (L), Pepe, De Boni, Miloradovic (UOC). Corner 2-0. Rec. pt 1’, st 5’

GAZZO

Articolo di Roberto Pivato

Con grande sofferenza e cinismo l’Union Olmo Creazzo ottiene il successo in casa della Lampo, ricuce a meno dieci il distacco dal Montecchio San Pietro capolista e torna al sorriso dopo il pesante ko in casa del Real Brogliano. Dall’altra parte, terza sconfitta di fila per una Lampo generosa, apprezzabile sul piano del gioco, ma costretta ad alzare bandiera bianca di fronte alla concretezza degli avversari, i quali vanno a segno ogni qualvolta concludono verso la porta di Bono.

Union Olmo Creazzo in bianco-azzurro, Lampo in arancio-nero.

Gara frizzante fin dalle prime battute. Al 5’ Pejic guadagna il fondo sulla sinistra e centra basso per l’accorrente Securo, il cui piattone rasoterra è respinto da Lucchini.. Sul capovolgimento di fronte l’Union passa: cross da destra di Salerno, Donanzan buca l’intervento e Bernardi in scivolata insacca (6’).

Esultanza di Bernardi

Al 9’ Pejic ci prova col mancino da fuori: palla a lato. Migliore sorte trova Biffanti al minuto 23: il sinistro dalla distanza del terzino si infila sotto l’incrocio dei pali per un autentico “eurogol”.

La gioia del pareggio per i padroni di casa dura però poco. Al 29’ Salerno centra dalla destra, la palla finisce sulla mano di Biffanti e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri lo specialista Lucchini non sbaglia (30’). La Lampo reagisce immediatamente, affidandosi ancora alle conclusioni da fuori area. Ci provano prima Donanzan, con un destro da distanza siderale che termina appena sopra la traversa (31’), poi Moletta, la cui punizione dal limite è invece abbondantemente alta (37’).

Nel primo ed unico minuto di recupero gli ospiti calano il tris. Punizione di Bernardi dall’estremo settore destro, palla che attraversa tutta l’area e sul secondo palo, all’altezza della linea di fondo, trova Benvenuti A., il quale deposita in rete con una strana deviazione tra la testa e la schiena.

Si va al riposo sull’1-3: la Lampo ha fatto la partita per la maggior parte del tempo, ma l’Union con tre tiri in porta ha messo a segno altrettante reti.

Al rientro dagli spogliatoi il primo tentativo è di Tobaldini: destro al volo dal limite parato a terra da Bono (9’). 60 secondi più tardi i locali la riaprono: bello scambio tutto palla a terra tra Moletta, Tessarollo e Cepraga, con quest’ultimo che insacca con un preciso ras

 

Da questo momento in avanti i ragazzi di Zancan ci provano con insistenza, senza tuttavia riuscire mai ad impensierire Lucchini. L’undici di Vicari si difende con ordine e cerca di colpire di rimessa, come al 15’, quando Tobaldini scende a sinistra ed effettua un tiro-cross respinto in tuffo plastico da Bono.

È l’ultima occasione del match. L’Union tiene aperto, almeno dal punto di vista della matematica, il campionato, mentre la Lampo esce per l’ennesima volta dal campo a mani vuote, con la consapevolezza tuttavia di aver dimostrato nuovamente di potersela giocare con chiunque.

Sull'Autore

Roberto Pivato