Seconda Categoria

Occhio di Lince fa il punto sul girone F di Seconda. i top, la classifica marcatori, le gare da giocare

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

Tra tutti i gironi questo è quello più equilibrato dove basterà un mezzo passo falso per perdere un campionato condotto al comando.  E non è escluso che possa capitare quello che era successo lo scorso anno nel girone G con Quinto e Transvector che si sfidarono nello spareggio. Qui il dualismo è tra Giavenale e Torre due squadre che si sono più volte superate in classifica e che ora sono appaiate nella volata finale. Domenica scorsa hanno vinto entrambe in trasferta e entrambe con lo stesso punteggio (2-0) contro Valli e Zanè.

Gran pubblico a seguire il derby della val Leogra

E domenica giocheranno entrambe in casa con Orsiana(il Torre) e con il Silva (il Giavenale).  L’ostacolo apparentemente più duro lo avrà il Giavenale visto che il Silva è quarto in classifica che punta alla terza posizione del 7 Comuni. Ma l’Orsiana ha un traguardo a cui siamo certi è molto affezionato mister D’Agostino, quello di portare in testa alla classifica dei cannonieri Mourad El Mannouni, visto che l’attuale capoclassifica Longhini è out per infortunio già da qualche settimana.

Il 7 Comuni ha riscattato nel fine settimana la battuta d’arresto del precedente week end vincendo con il Novoledo ed inguaiandolo ancora di più nella zona retrocessione.  Le altre squadre Isola, Molina e Montecchio Precalcino sono lontane dalla zona play-off e già di fatto escluse da quella corsa.  Il Monte di Malo pareggiando con l’Orsiana si porta a + 4 sulla zona play-out dove sembra quasi scontato che Novoledo e Concordia debbano incontrarsi per decretare la squadra destinata a salvarsi mentre la perdente quasi certamente farà compagnia al Valli che a meno di miracoli sembra destinato alla terza categoria.

Queste le gare mancanti da qui alla fine della stagione:

29 30 16 24
14/04/2024 21/04/2024 28/04/2024 05/05/2024
Giavenale 59 Silva Valli Montecchio P. Monte di Malo
Torre 59 Orsiana Silva 7 Comuni Concordia
7 Comuni 54 Monte di Malo San Vito L Torre Molina
Silva  53 Giavenale Torre Zanè Novoledo
Isola C.  46 Lakota Molina Novoledo Orsiana
Monte di Malo 24 7 Comuni Montecchio P Molina Giavenale
Novoledo 20 Molina Toniolo Isola C.  Silva
Concordia 19 Montecchio P Orsiana Toniolo Torre
Valli 15 Zanè Giavenale Orsiana S. Vito L
gare in casa

Classifica: Giavenale, Torre 59, Sette Comuni 54,    Silva 53, Isola C.  46,   Molina 43  Montecchio P. 42,    Orsiana 35,  Zanè 34, Toniolo  28,   San Vito C 26, Lakota 25,   Monte di Malo  24, Novoledo 20, Concordia  19, Valli  15

I top della settimana

Daniel Alberti  (7 Comuni):due gol e uno scatto nella classifica marcatori per non far rimpiangere l’assente Nicola Longhini

Daniel Alberti

Thomas Vendramin  (Montecchio Precalcino) alla prima stagione in categoria il ragazzo segna due gol che permettono alla sua squadra di ottenere un buon pareggio con il San Vito.

Mourad El Mannouni (Orsiana): Mancano due gol per raggiungere Longhini in vetta della classifica marcatori e per meritarsi la gita a Vicenza a ricevere il trofeo come cannoniere del girone.

El Mannouni tre gol

Le gare e le cronache

7comuni 1967 Calcionovoledo Villaverla  5-1 Nohou Lacina, Daniel Alberti (2), Nicolas Mazzone (2) Schiavo  (N) 7 comuni che torna alla vittoria con una “manita” al NovoledoVillaverla. Partita senza storia sbloccata al 20′ da Nouhou “Lass” su calcio di rigore, al 43′ raddoppio di Daniel Alberti. Nel secondo tempo la 7c dilaga con Nicolas Mazzone 55′, Daniel Alberti 65′ e ancora Mazzone all’80’, goal NovoledoVillaver su rigore in una delle poche azioni in area giallorossa. (Da Facebook 7 Comuni)

 

Mazzone Nicholas


Molina   Lakota 3-1 
Savio, Canesso, Marcante (M), Duso (L)

Montecchio Precalcino San Vito Di Leguzzano 2-2 Cocco (2,S), Vendramin (2,M).

Orsiana Monte Di Malo 1-1 El Mannouni (O)  Zaltron (M).

Silva Marano Concordia 2-0 Borriero e Cecchetto

Toniolo R. Isola Castelnovo 0-3  Buorghioc Battipaglia e Binotto (Rigore)

Valli Calcio Torre  0-2  Fabris, Sorgato  a questo link le immagini della gara https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/780602904007140/

A quattro giornate dal termine del campionato, paradossalmente quella di ieri, contro l’A.S. Valli poteva essere sul campo la partita più difficoltosa, o comunque si sapeva che si sarebbe incontrato un avversario agguerrito e che avrebbe fatto di tutto per rovinarci una domenica così solare, bella e calda.

Il match era tutt’altro che da sottovalutare, i ragazzi di mister Terragin erano infatti scesi in campo senza farsi sorprendere, forse con il solo pensiero che, dopo i primi dieci minuti, fosse più difficile del previsto. Valli si presenta super aggressivo, cattivo dal punto di vista agonistico.

Gli spalti offrono spettacolo e dimostrano anche una certa influenza, in particolar modo per i padroni di casa che non permettono al Torre di giocare come al solito. Si cerca comunque già dal primo tempo di creare più occasioni possibili senza concedere molto.

Ma la partita sembra dura, la fretta di far gol ed il peso di essere primi in classifica si fa sentire, alimentando anche un certo nervosismo nel non vedere la palla entrare in rete. Si sblocca però la gara sullo scadere del primo tempo grazie ad un rigore concesso dall’arbitro dopo un’accinturata subita da Vasic e trasformato da Fabris. Si sblocca quindi la gara ma soprattutto si sblocca la testa.

Nel secondo tempo, infatti, non c’è storia. Il Torre crea tante occasioni che possono portare al raddoppio, ma spreca molto. La partita sembra essere comunque in discesa e senza molte preoccupazioni, concedendo quasi nulla agli avversari.

Arriva verso l’80º il raddoppio per i turritani con una grande azione di Elmi conclusa da Sorgato e arriva anche il respiro dei tanti presenti in tribuna che dimostravano un po’ di timore per un risultato comunque in bilico in un derby dove può sempre succedere di tutto. Alla fine, il Torre è nettamente superiore e porta a casa nel derby della Valleogra: una vittoria meritata mantenendo la testa della classifica a favore quattro giornate dal termine del campionato. (Da Facebook Torre)


Zane 1931 Giavenale 0 –  2
a
utogol e Visalli

Classifica cannonieri   

17 reti: Longhini N., (7 Comuni),
15 reti: Mourad  El Mannoui (Orsiana)
14 reti: Canesso (Molina) Sy Adama  (Orsiana);
12 reti: Alberti Daniel (7 Comuni), Fochesato (Giavenale) , Marcante (Molina),   Schiavo (Novoledo);
11 reti: Plebani (Giavenale);
10 reti:
Michielan, Pinton (Isola Castelnovo), De Souza (Novoledo),  Carollo Canale (Toniolo) Canale M., Elmi (Torre);
9 reti: Baio (Montecchio Precalcino), Diallo (Torre) Gonzo (Zanè);
8 reti: Serghini (Lakota), Gavasso (Silva);
7 reti: Rossato (7 Comuni), Hasani (Montecchio Precalcino) Zaltron M. (Torre e Monte di Malo);
6 reti: Alberti Davide  (7 Comuni), Povolo (Giavenale), Rezzan (Monte di Malo), Fanton (San Vito),  Dalla Vecchia, Dal Prà,  Marchioro (Silva)
5 reti: Mazzone  (7 Comuni), Angelina (Concordia), Bicego (Isola Castelnovo), Duso  (Lakota),   Savio  (Molina),  Mongelli  (Montecchio Precalcino), Iubatti (Silva), Fabris,  Malaj (Torre);
4 reti: Bortoloso, Panizzon (Concordia), Visalli (Giavenale)  Minopoli  (Isola Castelnovo), Bomben,  Dal Santo L.  (Lakota), Dalle Molle (Monte di Malo), Radere (San Vito ),  Fiorio (Toniolo),   Miletic (Valli) Scapellato (Zanè);
3 reti: Alberti Pietro, Nohou, Sostizzo (7 Comuni), Rigon,  Zarantonello (Concordia) Albanello,  Faccin, Ferrante,  Okechukwu, Piva,  Saccardo (Giavenale) Cortese (Isola Castelnovo)  Savio  (Molina),  Costa Solano, Zancan (Montecchio Precalcino), Novello,  Panizzon, Davide Zaltron (Monte di Malo), Casarotto,  Sy Serigne  (Orsiana), Cocco (San Vito L.)  Cecchetto, Sartori (Silva), Dal Santo (Toniolo),  Bandolin , De Franceschi (Torre),  Aver, Scolaro (Valli) Gentili, Traorè, Veronese, Zuccollo (Zanè);
2 reti: Longhini Gl., (7 Comuni) Rotelli,  Scauzillo (Concordia), Antoniazzi, Pierantoni (Giavenale), Battipaglia, Burghioc, Radin (Isola Castelnovo), Faccin T. Lavarda, Scalabrin,  (Lakota),  Bellon,  Lila, Saccardo  (Molina) Carlana,  Doppieri (Montecchio Precalcino), Bortoli, Magri, Scorzato,  (Monte di Malo), Chioccarello, Guarini,   Lotto, Menegazzo, Vendramin (Montecchio Precalcino), Amoh, Gaspari, Smiderle(Orsiana), Cavion, Cocco T.,  Cortivo, Dalla Guarda, Reniero, Zanin  (San Vito),  Gecchelin, Zaltron (Silva), Marcante, Meneguzzo  (Toniolo), Dal Santo, Fioravanzo (Torre) Canale A., Cavedon (Valli),  Cortese, Mariani (Zanè)
1 rete: Alberti C. , Basso, Frigo  (7 Comuni), Bonetto, Cavedon, Festa, Fontana, Lanaro, Magri (Concordia), Boschiero, Ceola, Dal Santo M., Rossato (Giavenale), Binotto, Castelli, Dal Balcon, Gheller, Tarasov (Isola Castelnovo), Basili, Faccin F, Manzardo, Zanetti (Lakota),Bengeldorff,  Carlotto, Cornolò, Panis,  Rebeschin, Sassaro, Taurino (Molina), Marchioro (Monte di Malo), Barbieri, Dal Zotto, Zenere (Montecchio Precalcino), Costa, Oriente, Pierantoni, Ronzani (Novoledo), Grubetich, Pasquali, Smiderle, Stella (Orsiana), Berlaffa, Cortivo, Hysenaj, Lesca, Rech, Reniero, Sbalchiero, Sconcerle, Zanin,  Zini (San Vito),  Berlato, Borriero, Busato, Cortiana, Dalla Fina, Dalla Riva, Frigo, Zaltron (Silva), Broccardo, Coulibaly,   Galgano, Marangoni, Mouthadi, Visentin (Toniolo), Busellato, Casa, Danieli, Sorgato, Vasic  (Torre), Busato, Cavedon,  Dall’Omo, Fantinato,  Gaspari,  Lorenzato, Mantoan, Zambon (Valli),  Oriente, Zordan (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione