Seconda Categoria

La seconda categoria E by Sguardo Acuto: la grande festa del Montecchio Sp

Scritto da Redazione2

Il punto di Sguardo Acuto

il Montecchio San Pietro  festeggia la promozione vincendo 3-0 in casa della Pedezzi con i gol di Pieropan, Urbani e Peruffo.

Nella chat delle società di seconda categoria girone E, dirigenti ed allenatori  si congratulano con la squadra di mister Corato  e uno dei primi è Ciro Vicari allenatore dell’Union Olmo Creazzo che parla di una grande dimostrazione di forza; in molti insistono sul fatto che la vittoria è stata meritata e d’altra parte parlano i numeri: 71 punti con tre gare ancora da giocare 23 vittorie, 2 pareggi e 2 sole sconfitte, miglior attacco con 70 gol realizzati e miglior difesa con 21 reti subite. Il capocannoniere del girone (Luca Pieropan con 29 gol realizzati in 25 gare giocate).

L’onore delle armi va all’Union Olmo Creazzo che con 61 punti è al momento è al secondo posto fra tutte e sedici le squadre vice campioni dei propri gironi e potrebbe a sua volta fare il salto con il ripescaggio ma per fare ciò deve mantenere l’attuale vantaggio sulla terza il Castelgomberto (7 punti ) il che gli permetterebbe di non disputare i play-off.  In alternativa l’Union dovrebbe ovviamente vincere le finali post campionato a cui aspirano ad arrivare oltre al Castelgomberto, il San Vitale che pareggiano con il San Lazzaro si è complicato la vita.

Per tutte le altre formazioni dal quinto posto in giù (San Lazzaro, Bp 93, Riviera Berica, Lampo, Fides, ecc.)  non ci sono di fatto più possibilità di agganciare la zona play-off visto che è troppo la distanza dal secondo posto.

Il Real Brogliano si garantisce la salvezza matematica battendo l’Altair: da sottolineare il gran girone di ritorno dei giocatori di mister Ambrosi   che alla fine del girone d’andata erano ultimi con 9 punti e che nelle 12 gare della seconda parte di stagione hanno incamerato 21 punti.

L’Altair è sempre ultimo ma non fanno passi in avanti  il Campodoro con la Riviera Berica e il Barbarano con il Bp 93.   Torniamo a ribadire che per  l’Altair diventa indispensabile  imporsi nello spareggio con il Campodoro, in calendario domenica a San Pio X° . Non fa punti nemmeno il 7 Mulini ma i 6 punti di vantaggio sul Barbarano a 3 giornate dalla fine sono rassicuranti.

Da sottolineare infine che l’Altair ha ricevuto i complimenti del Real Brogliano per il modo civile in cui ha lasciato gli spogliatoi del campo broglianese.

A Brogliano lo spogliatoio dell’Altair dopo la gara: complimenti meritatissimi !!!

Nella classifica marcatori Pieropan è inattaccabile mentre risalgono Tamiozzo e Maran (con una doppietta). Abbiamo sentito Giorgio Maran della Riviera Berica sul suo campionato

“La stagione è stata molto positiva – ha detto l’ex attaccante del Sossano – partendo dalla necessaria  premessa che l’obiettivo era la salvezza direi che è andata più che bene ed il nostro obiettivo rimane il 5 posto!”

 

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?  Per l’anno prossimo penso di rimanere qua,sicuramente per me è stata una stagione più che positiva con 16 gol stagionali, l’anno prossimo sicuramente punterò a diventare capocannoniere come ho fatto a Sossano

Maran riceve da Formisano il premio come capocannoniere

Volevo fare un grande merito alla squadra, ho trovato veramente un bel gruppo e un allenatore capace di motivarmi e dare il meglio di me dopo 2 stagioni non soddisfacenti al Veggiano.

21/04/2024 28/04/2024 05/05/2024
Union OC 61 Bp 93 S.Lazzaro Campodoro
Castelgomberto 54 R. Brogliano Bp 93 R. Berica
San Vitale 52 Fides Barbarano R. Brogliano
7 Mulini 26 Montecchio Sp Riviera Berica Fides
Barbarano 20 Pedezzi S.Vitale Lampo
Campodoro 18 Altair Lampo Union OC
Altair 17 Campodoro Pedezzi S.Lazzaro

Classifica:  Montecchio San Pietro 71  Union Olmo 61,  Castelgomberto 54, San Vitale 52,  San Lazzaro 39, Bp 93 39 , Riviera Berica, Lampo 37, Fides 35,   Pedezzi, Viatek 32, Real Brogliano  30  7 Mulini Fimon 26, Barbarano 20, Campodoro 18, Altair 17

I top

Matteo Ambrosi ( Real Brogliano): 21 punti in 12 partite nel girone di ritorno portando la squadra dell’ultimo posto alla salvezza matematica a 3 giornate dalla fine!

Vinico Corato (Montecchio San Pietro) La conquista della promozione matematica è il premio per il grande lavoro e l’impegno di un allenatore che non fa mai proclami o annunci roboanti ma lavora bene con il gruppo ottenendo il massimo

Giorgio Maran (Riviera Berica): una doppietta che gli permette di agganciare Prepelita  in quarta posizione nella classifica cannonieri-

Le  partite e le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon Castelgomberto Lux  1-2 Cusinato (7m) Caicchiolo Tamiozzo ©  Arriva una nuova sconfitta per il 7 Mulini che stavolta, in casa, subisce la rimonta per mano del Castelgomberto dopo essere passato in vantaggio nei primi minuti di gioco. È Cusinato infatti a portare avanti all’8’ i propri compagni grazie ad un calcio di punizione da posizione centrale che sorprende Chilese. La squadra di Franco reagisce però subito con un bel contropiede che porta Boscaro a sgusciare sulla sinistra e mettere in mezzo per l’accorrente Caichiolo che deposita facilmente in rete. A metà della frazione ancora Caichiolo articola un altro bel contropiede servendo stavolta Tamiozzo che buca Vicario in uscita.

Lo stesso Vicario si rende poi protagonista nel finale di tempo con un paio di interventi decisivi a mantenere inalterato il risultato. I secondi quaranta cinque minuti vedono Maran e compagni proiettati in avanti alla ricerca del pareggio andando vicini alla marcatura soprattutto con il colpo di testa di Franceschini che si spegne di poco a lato. Nel finale da segnalare l’espulsione di Nino per un Intervento a gamba alta sul diretto avversario. Domenica prossima trasferta sul campo del Montecchio San Pietro, fresco vincitore del girone, per cercare di trovare i punti decisivi per la salvezza matematica. (Da Facebook 7 Mulini)

Un bel successo di carattere per il Lux che rimonta e vince sul campo del 7 Mulini dove si impone 2-1. Al 7′ i locali passano in vantaggio colpendo da un calcio piazzato. I nostri sono bravi a reagire immediatamente. Boscaro mette in mezzo e Caichiolo realizza. I nostri si caricano ed ancora di più Tamiozzo. Slalom in mezzo alla difesa, tre uomini saltati e pallone depositato in rete per il vantaggio ospite (35′). Ripresa con la squadra di Franco che gestisce bene con un buon controllo palla e porta a casa i tre punti. Domenica prossima turno casalingo con il Real Brogliano. (Dal sito del Castelgomberto)


B.P. 93 Barbarano Mossano  2-1
Signorin, Santini A. (Bp) Barbiero (B) Sconfitta in trasferta per il Barbarano Mossano che sul campo del B.P. 93 non riesce a trovare punti salvezza. Partono bene i nostri ragazzi ma non riescono a trovare il vantaggio con un colpo di testa di Pasianotto che finisce a lato. Al 23’ vantaggio del B.P. 93: cross in area dalla fascia destra e l’attaccante in girata trova la rete per l’1-0. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio con un passaggio filtrante ad innescare l’esterno destro che trafigge Dal Soglio. Nella ripresa il Barbarano prova la rimonta: occasione per Sartori che per pochi centimetri non trova il goal per accorciare le distanze. Dopo pochi minuti un azione palla a terra di Magagnin sulla destra, innesca Fiamin che viene atterrato in area ma l’arbitro non concede il penalty. A metà secondo tempo altra chance, stavolta per Barbiero che su cross di Magagnin, incorna di testa trovando la spettacolare parata del portiere di casa. Nel finale il Barbarano Mossano accorcia le distanze con un bella girata in area di Barbiero. Nonostante il forcing finale degli ospiti la partita termina 2-1. (Da Facebook /Barbarano)

Campodoro Riviera Berica  1-2 Maran (2, R) Tuccillo (C)

Fides S.Pietro In Gu’ Union Olmo Creazzo 1-2 Tobaldini Tonello (U) Mamoci (F) Prima squadra vittoriosa nella trasferta di San Pietro in Gù. 2-1 il finale con reti di Tobaldini e Tonello. Nella giornata dove si celebra la matematica vittoria del campionato del Montecchio S. Pietro, la prima squadra mantiene l’importante vantaggio sulle inseguitrici che permetterebbe di saltare i play off. Settimana prossima scontro casalingo con il B.P. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Lampo 1945 Viatek  3-1 Dalle Tezze(2), Moletta (L)  Lovato su rigore Seconda vittoria consecutiva che da un buono slancio per le ultime tre partite di campionato dove i ragazzi di mister Zancan affronteranno il Riviera Berica e due squadre sicuramente bisognose di punti in quanto invischiate nelle zona playout.

Un primo tempo scialbo, dove forse meritavano di più i nostri avversari, si chiude con il nostro vantaggio grazie al quarto rigore guadagnato in questa stagione, a distanza di ben 17 gare dall’ultimo tiro dal dischetto. Dalle Tezze glaciale va in gol e ad inizio secondo tempo raddoppia su un gran cross di Hamraoui chiudendo virtualmente una gara in cui i vicentini del Viatek non riescono più a rientrare, sebbene nella prima frazione di gioco erano stati pericolosi in diverse occasioni.
La partita complice anche il caldo continua con ritmi blandi e la Lampo cala il tris dopo una gran discesa sulla destra di un sempre incontenibile Cepraga, palla in mezzo all’area dove Moletta insacca il suo quarto centro stagionale.
Il Viatek nel finale accorcia le distanze su rigore, mentre la Lampo sfiora il poker con delle azioni in contropiede che però non portano frutti. (Da Facebook Lampo)

 

Pedezzi  Montecchio S.Pietro 0-3  Pieropan, Urbani, Peruffo per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Corrado Battilana

SIAMO CAMPIONI I #neroverdi di Corato dopo una cavalcata strepitosa portano a casa la 23° vittoria su 27 gare disputate con un secco 0-3 firmato Pieropan, Urbani e Peruffo I nostri ragazzi tornano in  Prima categoria


Real Brogliano   Altair  3-1
Battilana Diquigiovanni N.  e Stecco (RB) Veloce su rigore per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale

D’Aulerio

S.Lazzaro Serenissima San Vitale  0-0

 

 

Classifica Marcatori

29 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
17 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Guarino  L.(San Lazzaro)
16 reti:
Prepelita (Pedezzi) Maran (Riviera Berica);
15 reti: Ranucci (San Vitale);
14 reti: Santini M. (Bp 93), L.Dordevic (Riviera Berica) ;
13 reti: Sartori (Union Olmo Creazzo);
10 reti: Pertile (Altair),  Diao (Barbarano), Bressan G. (Fides) Peruffo E.  (Montecchio San Pietro)  Lucchini (Union Olmo Creazzo);
9 reti: Viero (Pedezzi) ;
8 reti: Maran (7 Mulini), Matteo Caichiolo (Castelgomberto),  Rigon( Fides),   Kasmi (Lampo),  Savio (Pedezzi);
7 reti: Cusinato , De Paolis (7 Mulini), Tuccillo (Campodoro),  Frigo N. (Montecchio San Pietro), Ubhi  S.(Real Brogliano) Lovato (Viatek);
6 reti: Maccà  Urbani (Montecchio San Pietro),  Diquigiovanni A. (Real Brogliano),  Klaic (San Lazzaro), South, Tonello (Union Olmo Creazzo), Ferrarese  (Viatek) ;
5 reti: Santini A.    (Bp 93), Dalle Tezze, Tessarolo (Lampo),  Sottoriva ( Pedezzi e Altair), Battilana , Diquigiovanni N. , Massignani  (Real Brogliano), Aloize Kingsley (Union Olmo Creazzo) Piva (Viatek);
4 reti:  Franceschini (7 Mulini) Padrin, Sartori (Barbarano),  Motterle (Bp 93), Nizzetto (Campodoro),  Cepraga, Moletta, (Lampo), Bleowe (Pedezzi) Berko,  Ferraro,  (San Vitale), Salerno,  Tobaldini   (Union Olmo Creazzo) ;
3 reti: Dabre,   Frigo M.  (7 Mulini), Querin (Altair),  Fiamin, Pasianotto (Barbarano) Bevilacqua,  Signorin (*) Xausa (Bp 93), Compagnin, Maggiolo (Campodoro), Povolo, Zaupa (Castelgomberto), Mamoci  (Fides),  Vanzetto  (Lampo), Frigo M. (Montecchio San Pietro), Dell’Aquila, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Stecco,  Torrente  (Real Brogliano), Meggiolaro T., Muca (San Vitale), Bernardi, Miloradovic (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Boateng, Costantini, Fedalto,  (7 Mulini), Simionato (Altair), Magagnin,  Tapparo (Barbarano), Mennoia (Bp 93), Faggion, Fanton, Groppo (Castelgomberto), Baggio, Schiavo,   (Fides), Cherobin, Mezzato,  Pejic, Securo (Lampo), Pellizzari (Montecchio San Pietro) , Ferracin   (Pedezzi), Disconzi, Fracaro, (Real Brogliano), Ferrarin, Stasik,  (Riviera Berica), Calcara, Laftah, Met Hasani,  (San Lazzaro),  Pauletto, Saccozza, Zanotto (San Vitale) Bregalda, Ceccani, Celeghin, Pillan, Trevisan  (Viatek);
1 rete: Gemo, Rodighiero, Vicari (7 Mulini), Diakite, Di Lernia, Mattioli, Pavan, Valentini , Veloce (Altair), Antonello , Barbiero, Benato,  Muffarotto,  Vogli (Barbarano), Chemello, Marconato,  Nico, Pozzato, Tugnoli, Vicino (Bp 93),   Andrighetto, Balbo, Cappellari, Crivellari,  Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Boscaro, Caka, Cornale, La Bella, Melis (Castelgomberto), Ferro,  Gastaldon, Tomeo, Valente ( Fides), Securo (Lampo) Canevarolo T., Chiarello, Danuso,  Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Graceffo, Jaridi , Martini (Pedezzi), Bance, Rubega, Zordan(Real Brogliano), Bordin, Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Rappo,  Tataranu (Riviera Berica), Bajo,  Cogo,  Dal Lago, Ferramosca Luca ,  Ferramosca Marco, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Fracasso, Galiotto, Ghiotto,  Inkumasah, Meggiolaro A.,  Mettifogo, Nicoletti, Papa, Pellizzaro Daniel,  Peruffo A. (San Vitale),   Benvenuti A. Cenzato, Di Maggio, Ezhoua (Union Olmo Creazzo),   Crudu,  Dalla Bona, Dalla Via, Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

(*) Signorin, un gol con il Bp 93 e 2 con il Montecchio Sp

 

Sull'Autore

Redazione2