Seconda Categoria

Lonigo non molla il sogno play -off, Coelsanus battuto!

Scritto da Sergio Barolo

Coelsanus –  Lonigo 1-2

Coelsanus: Monaco, Zerrad (Cervattorni dal 78′), Cassan, Giacomuzzo (K) Pertile, Sperandio (Beelatar dal 52′); Antoniazzi, Castagnaro, Lunardi  (Girardi dal 78′),  Milan, Biasin; Allenatore Bognin (squalificato)

Lonigo: Fattori, Bizic, Crestan, Avena, Pastorello, Ferraro; Marostica, Bari (Danuso dal 63′), Parise, Ometto (Burovic dal 63′),  Todescato (Ghigi dal 84′); Allenatore: Allocca

Arbitro  Pesce Maria Rita di Vicenza

Marcatori: 18′ Biasin rigore(C) 40′ Ferraro  83′ Burovic

 

Partita condizionata da un forte vento e da decisoni arbitrali che comunque definerei giuste, con il Lonigo che va sotto, pareggia al 40′ e lì subito rimane in 10 e subito dopo addirittura in 9 per espulsioni dirette da proteste, e anche senza mister Allocca fuori anche lui per proteste.
Nel secondo tempo ti aspetti l’assalto Coelsanus confusionario, il Lonigo si difende con ordine e in contropiede colpisce e porta a casa , meritatamente, l’intera posta.
Si inizia con due calci d’angolo consecutivi per il locali,con nel primo un colpo di testa di Lunardi con palla che esce di poco.
Reagisce al 7′ il Lonigo con una grossissima occasione per Parise, il numero nove però non riesce a trovare lo specchio della porta .
La partita prosegue senza grossi sussulti fino al diciottesimo quando viene atterrato in area Biasin, lo stesso attaccante locale si incarica del conseguente rigore mettendo alle spalle di FATTORI.
Insiste la squadra di casa, testa di Lunardi troppo fiacca.
Poi un calcio di punizione dal limite per gli ospiti, il tiro di Ometto troppo centrale per impensierire Monaco..
38′ Occasionissima ancora per Coelsanus con Biasin, che di invola in contropiede, ma nel momento di concludere viene rimpallato in calcio d’angolo.
40 minuti ed ecco il pari del Lonigo, c’è un lungo cross dalla destra di Bi zic, arriva il numero 7 Ferraro che dalla sinistra salta un avversario e poi davanti al portiere non ha problemi nel gonfiare la rete
Nell’azione della pari viene espulso il numero 9 Parise del Lonigo ed anche il mister Allocca
43 minuti, Lonigo in 9 per una contestazione inutile per un fallo laterale, il numero 7 Marostica dice qualcosa di più e l’arbitro  lo manda prima negli spogliatoi…
Si ricomincia con un tiro da lontano locale senza grosse pretese del numero 7 Antoniazzi parato da Fattori
Punizione dai venti metri al tredicesimo per il Lonigo di Bizic, barriera piena.
Ci prova poi dalla sinistra il Sossanese Milan palla a rientrare che passa un metro sopra incrocio dei pali.
22 minuti ed ancora pericoloso Lonigo con il forte Ferraro, che per 2 volte colpisce da pochi metri ma Monaco dice sempre di no.
27′ la botta di Lunardi dalla destra e la paraata tranquilla di Fattori.
Parte opposta sinistro limite Todescato,  para ancora Monaco.
34′ il cross della sinistra del nuovo entrato Scarsetto la testa di Lunardi troppo lenta è troppo centrale nessun problema per Fattori e il Lonigo
38′ minuti perde palla al limite un difensore Coelsanus , ne approfitta il neo entrato Burovic, che prima di sinistro tenta la rete ma Monaco respinge, sempre però sui piedi del numero 19 che stavolta non perdona e manda in paradiso i biancocelesti che qui chiudono la partita, con il Coelsanus oramai al tappeto che non riesce più a reagire.

Burovic

Coelsanus comunque salvo perde il derby vicentino della bassa, Lonigo sempre più nei playoff.
Bene il direttore di gara Anna Rita Pesce, benissimo nel Lonigo Ferraro, dei locali si salva Monaco.

Cronaca e foto di Sergio Barolo

 

Sull'Autore

Sergio Barolo