Edicola EVIDENZA

Le news del pomeriggio.. e se prendiamo buchi e perchè vogliamo prenderli

Scritto da Federico Formisano

C

Chiampo: Chiampo Calcio è entusiasta di annunciare un importante novità all’interno della propria struttura dirigenziale: Davide Santagiuliana entrerà a far parte nella direzione tecnica sportiva assieme all’attuale Direttore Sportivo, Robertino Negro, nella Prima Squadra e nella Juniores di Chiampo. Questo binomio porterà una maggiore professionalità tecnico-sportiva che farà anche da riferimento tecnico per gli allenatori del settore giovanile. Il club e i suoi tifosi sono pronti a supportare Santagiuliana e Negro nei nuovi ruoli direzione tecnico sportiva nelle stagioni a venire.

Santagiuliana, Corato, Negro

ASD Calcio ha annunciato ufficialmente che le strade della società e del mister Alberto Baù si separeranno. Dopo due stagioni di collaborazione, il club ha deciso di intraprendere una nuova direzione tecnica, ringraziando calorosamente il mister per il suo impegno e la professionalità dimostrata. La società esprime la propria gratitudine a mister Baù per aver portato passione, dedizione e un approccio tattico innovativo. Le due stagioni trascorse insieme sono state caratterizzate da un clima di entusiasmo e da un continuo sviluppo delle capacità dei giocatori, aspetti che hanno contribuito a creare fondamenta solide per il futuro.Il Chiampo Calcio augura a mister Alberto Bau il meglio per i suoi futuri impegni professionali, sperando che le sue future avventure siano ricche di successi come quelle vissute insieme.

Corato e Baù

Entrambe le notizie ci erano note da tempo come conosciamo il nome del nuovo allenatore, ma la nostra politica ci impone di rispettare il volere delle società e di mantenere il riserbo sulle notizie fino ad esplicita autorizzazione alla pubblicazione…
Cavaliere lascia Chiampo: l’attaccante GianMarco Cavaliere autore quest’anno di 32 reti con i colori gialloblu lascia il Chiampo e passa in un club di serie D e si fa insistentemente l’ipotesi di un passaggio al Montecchio.

G

Giavenale:  Matteo Piovan, dato per certo sulla panchina del Giavenale,  ci scrive: “ad oggi non ho nessuna certezza sulla mia posizione”.   Attendiamo sviluppi al riguardo

Godigese: La società Godigese comunica che il mister Conte non siederà sulla panchina biancoblù nella prossima stagione; Mauro Conte è stato un giocatore del Vicenza per 5 stagioni fra il 1989 e il 1994 ottenendo anche la Promozione in B.

L

La Rocca:  L’Unione La Rocca Altavilla incontrerà nella prima gara degli spareggi nazionale i friulani del Tamai. La gara d’andata si giocherà domenica 26 maggio quella di ritorno in terra friulana il 2 giugno.  Il Tamai,  guidato in panchina da Stefano De Agostini ex giocatore di Napoli, Cremonese e Atalanta, è giunto secondo nel girone unico di Eccellenza friulano alle spalle del Brian Lignano con 64 punti prevalendo sulla Pro Gorizia per differenza reti.  Capo cannoniere della squadra con 21 reti è Carlo Zorzetto.

Se il La Rocca dovesse superare il turno con il Tamai andrebbe alle finali degli spareggi nazionali  Ricordiamo che sono sette i posti in palio per la Serie D 2024/2025 tra le ventotto partecipanti ai playoff nazionali che da fine maggio prossimo si affronteranno in due turni con gare di andata e ritorno. Gli abbinamenti di entrambe le fasi sono stati stabiliti tramite sorteggio integrale per aree nord, centro, sud. (dal sito della Lega Nazionale Dilettanti)

T

Taranto- Lr Vicenza: la gara di stasera (ore 20.30) fra Taranto e Lr Vicenza sarà trasmessa oltre che da Now tv anche da Tva Vicenza sul canale 13.  Domani sera il nostro direttore Federico Formisano parteciperà in streaming  ad una trasmissione “il veleno nella coda” di un canale Youtube tarantino.

A riguardo della scarsa quantità di biglietti messi a disposizione dei tifosi vicentini i giornalisti Lorenzoni e Trombetta che ci hanno contattato stamattina ci hanno riferito che il problema è dovuto al comportamento dei tifosi foggiani  che hanno provocato gravi danni al settore ospiti dello Stadio “Iacovone” di Taranto in occasione del derby pugliese di C.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano