EVIDENZA

News pomeriggio: conferme e cambi..

Scritto da Federico Formisano

B

Bedin Raffaello:  E’ mancato Raffaello Bedin per anni vice allenatore e dirigente del Summania. A Piovene era una figura immancabile e preziosa che non ha mai fatto mancare il suo generoso apporto.  Alla famiglia e alla società le condoglianze della nostra redazione.

Brendola: Precisazione della Figc  a seguito ulteriore controllo della classifica e refuso su C.U. n. 107:  nel girone B di Prima Categoria  i Play Out non verranno disputati. Retrocedono  Illasi (16°), Bovolone 1918 (15°) e Brendola (14°) per effetto dei 6 o più punti di differenza rispetto alla società Zevio 1925 (12°) e Locara (13°)  (come da regolamento).

E

Eccellenza: In base ai risultati conseguiti nello svolgimento dei Play Off, le società: – Unione La Rocca Altavilla Vincente Play Off girone A e   San Donà 1922 Vincente Play Off girone B  accedono alla fase nazionale

 

F

Fides: Il ds della Fides Filippo Bonotto comunica che con l’allenatore Matteo Crivellari  si è deciso “in maniera molto serena di non proseguire insieme. Lui ha espresso la sua intenzione di prendersi una pausa per ricaricare le batterie dopo un anno tosto e noi abbiamo accettato la sua scelta. Si è sempre dimostrato leale e corretto nei nostri confronti e per questo gli va il nostro ringraziamento. Stiamo già fissando incontri per nuovi innesti e a breve ci incontriamo con i vecchi giocatori. Nelle prossime settimane avremo un quadro più chiaro dopo aver definito la scelta del nuovo mister.”

Crivellari

M

Mestrino: Al termine di un triennio straordinario culminato con la disputa della finale “Play Off” valida per l’accesso agli spareggi nazionali per la Serie “D”, punto più alto mai raggiunto dalla nostra pur giovane società, consensualmente e con una calorosa stretta di mano si conclude il rapporto calcistico tra il MestrinoRubano FC ed il Direttore Sportivo Massimiliano Lucchini.

Formato e competente, Lucchini in questi tre anni trascorsi a Mestrino ha dimostrato di sapersi muovere con cura dei dettagli, allestendo sempre al meglio le rose in sinergia con Mister Bernardi prima e Mister Paganin dopo.
Ora, di comune accordo, la Società ed il DS hanno deciso di dirsi arrivederci, lasciando a Massimiliano la possibilità di proseguire, giustamente, il suo percorso personale e professionale in altre società e categorie.

O

Orsiana:  Christian D’Agostino prosegue la sua avventura alla guida tecnica dell’Orsiana. La squadra di Santorso ha chiuso la sua stagione all’ottavo posto, un ottimo piazzamento considerando le premesse di una formazione completamente ricostruita in estate.

DAgostino

P

Poule scudetto: Union Clodiense – Alcione 1-0 Serena Filippo al quarto d’ora del secondo tempo  Queste le formazioni ufficiali della seconda partita del triangolare per la Poule Scudetto.

Union Clodiense: Franzini, Bonetto, Barsi, Buratto, Munaretto, Salvi, Pellizzari, Serena, Sinani, Beltrame, Rabbas. A disposizione: Pizzinato, Manfredonia, Aliú, Burraci, Cescon, Pozzi, Sinn, Mauri. Allenatore: Andreucci Antonio

Alcione Milano: Agazzi, Chierichetti, Venturini, Miculi, Manuzzi, Palma, Lanzi, Pio Loco, Diop, Battistini, Invernizzi. A disposizione: Gueye, Petito, Zito, Foglio, Caremoli, Laribi, Piccinocchi, Barbuti, Rebaudo. Allenatore: Cusatis Giovanni.

Il capitano dell’Alcione Piccinocchi che parte dalla panchina dopo essere cresciuto ha giocato nella Primavera del Vicenza.

S

San Pietro Rosà  La società ASD San Pietro Rosà comunica che Stefano Battistella non sarà più l’allenatore della Prima squadra delle nostre pantere… Sono stati anni di grandi soddisfazioni sportive, con la vittoria di un campionato da record, e di grandi soddisfazioni umane, avendo avuto a che fare con una persona di spessore come Stefano. «Le strade si separano ma resta la gratitudine, resta la stima e il rispetto per il professionista… Per un allenatore che fa parte della nostra storia! Grazie mister!» è il commento del presidente Roberto Piotto e del dir. generale Gabriele Piotto.

V

Vicenza: Scrive Federico Pesavento su Facebook 32 ore di viaggio 2 ore di sonno nelle ultime 48 Un numero indefinito di caffè Il tempo che non passa mai Risate, battute e ancora risate Stanchezza indefinibile

Tutto avendo quella sensazione che ogni momento vissuto rimarrà indelebile nella memoria, nonostante le centinaia di trasferte. Tutto per vivere quei folli 90 minuti in uno stadio da terzo mondo, senza la possibilità di acquistare una bottiglietta d’acqua e con un bagno solo per 100 persone che per raggiungere si dovevano fare 4 rampe di scale. Tutto per l’orgoglio incommensurabile di essere vicentini e la voglia di urlarlo alle altre 11000 persone presenti.
Ora si torna a casa, ma la testa va già a sabato e poi chissà.. Noi ci siamo stati, ci siamo e ci saremo sempre!
Una proposta: Sabato sera prima della gara di ritorno vengano chiamati al centro del campo è venga tributato loro l’applauso che meritano da tutto lo Stadio !!!

Sull'Autore

Federico Formisano