Promozione

Ultima spiaggia per il Sarcedo: tensione alle stelle contro il San Giorgio in Bosco


La tensione è alle stelle per un play-out di lusso. Domani in programma l’andata di Sarcedo – San Giorgio in Bosco, due squadre che ad inizio stagione avevano altri obiettivi ma ora devono lottare per la salvezza. «Siamo carichi e faremo tutto il possibile per vincere – afferma Calgaro, attaccante dei vicentini – nelle ultime partite qualcosa è cambiato e siamo tutti disposti a fare una corsa in più per il compagno».

Daniel Calgaro

Una stagione iniziata nel migliore dei modi per il classe 2000 che, proprio contro i padovani, ha messo a segno una tripletta nella prima giornata di campionato. 4 goal in 2 partite prima della rottura del metatarso che l’ha tenuto fuori dai campi di gioco per oltre due mesi. Chissà se in questo doppio confronto Calgaro riuscirà a ripetersi ed essere decisivo.
Due squadre che, nel corso del campionato, hanno subito troppi goal ma hanno dimostrato di avere giocatori di qualità: «Sappiamo che il loro punto di forza è l’attacco – prosegue Calgaro – hanno giocatori tecnici e veloci. Anche noi però siamo forti e faremo tutto il possibile per salvarci». Il San Giorgio in Bosco in caso di parità fra andata e ritorno si salverà per il miglior posizionamento in classifica per questo il Sarcedo è conscio che dovrà sicuramente mettere in campo qualcosa in più se vuole mantenere la categoria: «Sarà un match molto equilibrato – sostiene il centrocampista rossonero Azzolin – ma sappiamo che queste due partite determineranno il nostro futuro e quello della società. Con il Valbrenta ho già vissuto questa situazione ed in quell’occasione eravamo riusciti a salvarci. L’emozione per una salvezza è più profonda rispetto a quando vinci un campionato».

Azzolin con la maglia del San Giorgio

E proprio con i padovani il centrocampista classe 1998 ha vinto la Promozione: «A San Giorgio in Bosco ho passato dei momenti di pura gioia – continua Azzolin – mi sono sentito parte di una famiglia e ho conosciuto persone serie e di cuore. Questa volta però, dovrò affrontarlo da avversario in un match decisivo».

Un’ultima spiaggia per il Sarcedo che è riuscito ad accedere ai play-out proprio all’ultima giornata evitando la retrocessione diretta grazie alla vittoria sul Galliera e aiutato dal pareggio tra Caldogno e Rosà che ha condannato i bassanesi alla Prima Categoria. Un finale ancora tutto da vivere per i ragazzi di mister Remonato che proveranno a rimanere in Promozione ad ogni costo: «Lotteremo su ogni pallone – conclude Calgaro – speriamo di giocare in uno stadio pieno con i nostri tifosi pronti a sostenerci per raggiungere questo importante obiettivo».

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli