Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: cresce l’entusiasmo!!

Scritto da Federico Formisano

C’è entusiasmo nell’ambiente biancorosso ma nessuno sottovaluta la gara di ritorno con il Padova che nel caso di vittoria per 2-0 passerebbe il turno.  Vecchi sa di avere a disposizione poco tempo per recuperare energie e che la gara si giocherà in un ambiente carico con 10.000 tifosi padovani che soverchieranno nel tifo ma non nella passione i 1200 supporter vicentini che seguiranno la squadra nella trasferta. Ovviamente visto i precedenti si conta sopratutto su un tifo corretto e non sopra le righe del quale non sentiamo proprio il bisogno.

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/05/22/ledicola-del-mercoledi-aggiornamento-sui-ripescaggi/    Come si evolve la graduatoria dei ripescaggi in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria dopo le gare di domenica, a Bassano ridimensionate le voci sui cambiamenti,  a Cassola arrivano Zanella e forse Cecchin, l’almanacco del Transvector, le presenze della Virtus Romano e del Torre,  le schede dello Zanè,  le altre notizie..
https://www.calciovicentino.it/2024/05/22/il-primo-derby-e-del-vicenza-padova-ridimensionato/    Vicenza – Padova tabellino e Cronaca di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2024/05/22/news-pomeridiane-belvedere-cornedo-treviso-ezzelina/   le notizie del pomeriggio dal Belvedere, Cornedo, Treviso, Union Ezzelina…
https://www.calciovicentino.it/2024/05/22/ecco-il-programma-della-settimana/ Il programma della settimana con le ultime integrazioni (squalifiche, campi particolari..)
https://www.calciovicentino.it/2024/05/21/la-mappa-dei-direttori-sportivi-in-provincia-di-vicenza/ I direttori sportivi in provincia di Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2024/05/22/la-mappa-delle-panchine-nel-vicentino/ e quella degli allenatori
https://www.calciovicentino.it/2024/05/21/mister-riello-si-confida-solo-il-gruppo-ti-porta-a-sognare/ Intervista a cuore aperto a mister Miris Riello di Maurizio Lissandrini

C

Cercano squadra

Portiere 26 anni con alle spalle prima categoria e seconda  categoria cerca squadra zona Montebello/Gambellara e lavoro Monteforte Se interessati contattare il sito.

Portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. Contattare il sito.

Il massaggiatore Andrea Manca cerca squadra (ultime società Isola Castelnovo e Montecchio Precalcino) tel. 392 4736489

Società cerca

Società dilettantistica del territorio bassanese cerca, per la Stagione Sportiva 2024/25, Istruttori per squadre dell’Attività di Base ed Allenatori per squadre dell’Attività Agonistica (campionati provinciali). Si offre adeguato compenso. Per informazioni contattare il 348 7724580

E

Europa League: L’Atalanta domina a Dublino e vince l’Europa League! La squadra di Gian Piero Gasperini compie l’impresa fermando il Bayer Leverkusen dopo 51 partite consecutive grazie alla tripletta di Ademola Lookman. E’ 3-0, è storia, con il nome del Gasp cantato dai tifosi nerazzurri nel cielo d’Irlanda e lui che balla.

 

F

Finale Coppa di Terza categoria “Memorial Gianmauro Anni”  Stasera alle 20.15 a Dueville si disputa la finale del Memorial Anni fra Alto Academy e San Vitale B. Il successo in Coppa sarà un importante trofeo per entrambe le società ma non darà titolo a promozioni in quanto l’Alto ha già vinto il campionato e il San Vitale non potrà passare di categoria essendo squadra B. Ciò non toglie che le società, gli staff tecnici, i giocatori e i tifosi  ci tengano molto a fregiarsi dell’ambito riconoscimento

I

Inter: Dopo il giorno zero, ecco il giorno uno. L’Inter è ufficialmente di Oaktree, ma il passaggio di proprietà da Suning al fondo statunitense non è certo semplice come togliersi una maglia e indossare una divisa nuova, non è immediato. Esistono infatti dei tempi tecnici di transizione che consentiranno al nuovo corso di decollare davvero, perché innanzitutto a livello societario c’è da fare la muta scrollandosi di dosso il passato cinese per vestire una nuova pelle a stelle e strisce. (dalla Gazzetta dello Sport)

 

L

Lonigo: il Lonigo riparte dalla coppia formata dall’allenatore Giuseppe Allocca e dal direttore sportivo Omar Gobbo entrambi leoniceni doc  ed entrambi tornati a Lonigo lo scorso anno dopo le esperienze nel Veronese (Allocca al Valdalpone, Gobbo al Cologna).   In campionato è arrivato un sesto posto finale con la squadra in lotta fino all’ultima giornata per accedere ai play-off.  Il ds Gobbo annuncia che potrebbero esserci delle novità nello staff tecnico che accompagnerà Allocca

Mister Allocca con ds, presidente e vice

P

Play-off Lega Pro

Con la vittoria del Vicenza per 2-0 sul Padova si è completato il turno d’andata dei play-off di Serie C: Juventus Next Gen-Carrarese 1-1 – 20′ Savona (J), 71′ Capezzi (C)
Catania-Avellino 1-0 – 71′ Cianci (C)
Benevento-Torres 1-0 – 22′ Talia (B)

Ricordiamo che in caso di superamento del turno al Vicenza tocca la vincente di Catania – Avellino

Presenze e reti: ecco  le presenze e le reti  segnate a conclusione di campionato dai giocatori del Silva (30): Frigo 30 (1), Gavasso 28 (8), Dani 28, Marchioro 28 (6), Zaltron 28 (2),  Dalla Riva 27 (1), Dalla Vecchia 27 (6),  Cecchetto 27 (4), Peron 25, Dal Prà 24 (6),  Marzari 25,  Facci 23, Sartori 19 (3), Iubatti 19  (6), Berlato 19 (1), Borriero 15,  Dalla Fina 15(1), Gecchelin 12 (3),  Albanelli 6, Cortiana 6 (1), Isac 5, Penzo 5, Ballardin 4,  Redolfi 3, Busato 2 (1).

Transvector (30) : Rakipi 28 (3), Cerantola 25 (1), Pasquetti 24 (9),  Bizzotto F. 24,  Scanavacca 24 (1), Moro G. 24, Soldo 23 (1), Bagoi 21 (3), Moro F. 21 (2),  Caron 20, Bizzotto L. 17 (1), Bernardi 17 (1), Favero 15, Popiu B. 14 (1), Zanolli 13, Campagnolo 13, Pellanda 10,  Panico 8, Limberto 7 (1),  Ilie 7 (1),  Pavan 6, Torresin 6, Zanotto 5, Bresolin 4, Scuccato 4, Ferronato 4, Demo 1.  Ceduti a dicembre: Sene 8 (3), Popoiu K. 7, Allciu 4, Torresan 3, Okrolic 1, Parolin 1.

Zanè(30): Gonzo 29 (12), Oriente 29 (1), Zuccollo 27 (3), Busin 26 (1), Scapellato 26 (4), Roman 23,   Zordan 22 (1), De Rizzo 23,  Pegoraro 22 (1), Mazzola 22, Cattelan 22 (1), Gentili 22 (3), Cortese 18 (2), Dal Santo A. 17, Dal Molin G. 16, Veronese 15 (3), Dal Zotto 15,  Dal Santo M. 15 (1),  Mariani 14 (2),  Traore 13 (3), Zambon 11, El Arobi 10,   Dalla Guardia 8, Dal Molin L. 7, Okechukwu 7, Casa 4, LLanas 3, Lukic 1; ceduti a dicembre: Foria 6.

La raccolta di questi dati ha comportato per i nostri collaboratori un delicato lavoro di verifica e controllo: siete pregati di accertare se vi siano errori od omissioni e di comunicarle agli indirizzi indicati in calce.  Chi ha tenuto nota delle presenze è pregato di comunicarle.

R

Real Rampazzo: Mario Tonin resta sulla panchina del Real Rampazzo e spiega:   A fine anno I ragazzi hanno dato disponibilità a ripetere l’avventura, vista la seconda parte di stagione in cui abbiamo raccolto molto di più. Rimane però il desiderio di alzare sempre l’asticella, per cui se dovesse presentarsi l’opportunità di ingaggiare un allenatore ‘migliore’, la coglieremo sicuramente.

 

 

Schede Giocatori:  A questo link https://www.calciovicentino.it/list/virtus-romano/ le schede aggiornate dei giocatori della Virtus Romano

Nel nostro sito ci sono oltre 5000 schede di giocatori per accedere alle quali è sufficente andare sulla finestra “Scrivi qui cosa cercare” o attraverso qualunque motore di ricerca.

Questa la scheda di Massimiliano Berton

Esterno del 1999
Cresciuto nel Cà Ba Marchesane
Nel 2019/20 viene ceduto alla Virtus Romano
Nel 2019/20  gioca 17 partite contribuendo alla promozione in prima categoria
Nel 2020/21  gioca una partita
Confermato nel 2021/22
Nel 2022/23 gioca 20 partite
Nel 2023/24 gioca 27 partite e segna un gol

 

T

Torneo delle Rose . Si svolgerà nel prossimo week end a San Bortolo di Vicenza il Torneo delle Rose giunto alla 63 edizione. Vi prenderanno parte per la categoria pulcini il Fc Vicenza, il Ferrovieri, Il Viatek e la Junior Monticello e per la categoria Juniores Grumolo, Valdagno, Fc Vicenza e Viatek.

V

Vicenza:   Le dichiarazioni di mister Stefano Vecchi al termine della gara di andata contro il Padova.  “Abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo sfruttato le nostre occasioni, abbiamo giocato bene, abbiamo rischiato poco e volevamo fare in modo che questa partita potesse darci un vantaggio poi nella partita di ritorno.
Abbiamo conquistato questo vantaggio e adesso non abbiamo tempo di festeggiare, perché si festeggia solo al passaggio del turno, questa è una tappa importante e ripeto, abbiamo fatto quello che dovevamo fare per portare dalla nostra parte il vantaggio e adesso dobbiamo pensare a recuperare le energie fisiche e mentali e andare a Padova per ripetere la prestazione di oggi.

Combinazioni Talarico e Della Morte? Sì, abbiamo rimesso in campo qualche giovanotto che ci aveva dato delle grandi soddisfazioni, delle garanzie e anche oggi si è visto.
Poi io penso che per dei vicentini come loro, Talarico, Tronchin, Sandon, giocare il derby col Padova sia un sogno che coltivavano fin da piccoli, quindi non avevo dubbi che avrebbero messo l’anima, ma anche tutti gli altri. Il percorso che stiamo facendo in questo momento è molto positivo proprio perché tutti, anche quelli che entrano 10 minuti, 5 minuti, mezz’ora, in campo danno tutto. È diventato un gruppo forte, però non abbiamo ancora chiuso il discorso e bisogna recuperare in fretta l’energia.

Laezza? Non possiamo giocare ogni tre giorni sempre con gli stessi, quindi nei ruoli c’è sempre qualcosa dove si può variare e si può cambiare.
Rossi? Purtroppo è rientrato in un momento dove facciamo fatica anche a valutarlo in allenamento, però lo conoscete, ha grande qualità e quindi in questo momento sicuramente è una carta in più ed è un valore aggiunto.

Ritorno? Dobbiamo fare una partita come quella di oggi, come siamo riusciti ad entrare in campo con lo spirito, l’atteggiamento, senza dare niente per scontato contro il Taranto nella partita di ritorno. Bisogna fare così anche a Padova, sapendo che affronteremo una squadra insidiosa.

Pubblico? Senza parole, da pelle d’oca, è inutile e banale dire che meriterebbero altro. Però sicuramente credo che in questo momento possano andare orgogliosi di tifare una squadra con dei ragazzi che sudano la maglia, che danno tutto e che stanno veramente diventando loro i primi tifosi, perché stanno mettendo in campo veramente uno spirito importante. Quello che poi i tifosi mettono quando vengono sostenerci.

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

 

Il commento del giorno: I.G su Facebook Nettamente superiori nel gioco. Due punizioni ben tirate e un quasi rigore in movimento non sono sufficienti per i biancoscudati a reclamare un risultato diverso. Ma è solo il primo tempo. Prepariamoci al secondo.

 Appendice all’edicola

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores)  Tel 366 3404929 Mariano.barbato@ivymail.it
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) valuto proposte per allenare una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo,  Due Monti e  Leodari,   tel. 347 945 3318
Giorgio Bolcato  esperienze dai pulcini alla 1′ squadra in varie società. Tel.  340/8746884
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Corato: Allenatore Uefa  B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin  Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e  del Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo tel. 347 7843018 New!!!
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa dove ha vinto il campionato provinciale l’anno scorso. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Salvatore Morra, 6 anni nelle giovanili dell’Isola Vicentina, esordienti e Allievi 4 anni in terza categoria, 2 anni con gli Juniores del Nove, cerca una squadra di Juniores regionali , di  seconda o di prima categoria  tel. 339 828 1921
Piero Peron
: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano,  prima 10 anni di settore giovani al Rivereel.tel. 347 831 7122
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Massimo Zini  di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. cerca anche come vice allenatore di prime squadre Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

Sull'Autore

Federico Formisano