Calciomercato

Ultime della notte: due panchine si sistemano.. altri giocatori che cercano…

Scritto da Federico Formisano

    A

Alto Academy: Dopo la stupenda stagione appena conclusa che ha visto la nostra prima squadra conquistare lo storico double, campionato e coppa  alla prima stagione tra i grandi, è il momento delle conferme in casa Alto Academy dove si sceglie la strada della continuità a partire dallo staff tecnico e dirigenziale.

Il giovane mr Tommaso Sgarabotto alla sua settima stagione all’Alto rimane stabilmente sulla panchina della prima squadra assieme ai vice De Franceschi e Michelusi, al preparatore dei portieri Rebba, al fisioterapista Borgo e ai dirigenti Agostini, Lorenzini, Dalla Riva e Massignani.

B

Bassanese: A “finire sotto esame” questa volta è stato proprio il Prof. Luca Pellizzer. Oltre 40 anni di esperienza come allenatore (dei quali 15 come professionista tra cui il Vicenza)  hanno sicuramente contribuito alla sua “promozione” quale Mister della prima squadra nel prossimo campionato di  Seconda categoria. Allenatore di grande carisma e professionalità al servizio di una realtà sempre più in crescita nella destra Brenta.
Finalmente svelata quindi la guida tecnica scelta dal nuovo DS Stefano Balestra. Ricordiamo che negli ultimi campionati Pellizzer è stato all’Eagles Pedemontana e al Longa.

G

Giocatore che cerca squadra: ultimo inserimento di oggi Riccardo Coppo. il Ronchi Mga  ha comunicato ai giocatori che non farà la squadra. Riccardo ha fatto le giovanili al Longare. Poi è andato al Due Monti e successivamente al Ronchi Mga dove ha fatto 7 anni in seconda categoria sempre da titolare e da capitano della squadra.  Centrocampista e terzino, classe 1998-

Coppo

Giorgione- Monte Prodeco  Secondo una voce riportata dal Gazzettino si starebbe trattando la fusione fra Giorgione e Monte Prodeco.  Come abbiamo scritto questa mattina la fusione fra Schio e Montebelluna con le attuali norme sarebbe di difficile praticabilità, mentre fra Giorgione e Monte Prodeco il passo sarebbe possibile. In caso di accordo il Giorgione farebbe la D mentre al Montebelluna resterebbe la vecchia matricola e il settore giovanile. E questo libererebbe un altro posto per i ripescaggi in tutte le categorie.

P

Pedezzi: Il segretario generale Andrea Fongaro comunica che la Pedezzi ha sciolto il nodo allenatore chimando   Mr. Marco Cirillo e il suo vice Danilo Guarino, reduci dalla brillante stagione alla guida del San Lazzaro  portata al quinto posto della classifica. In società rivolgono un grosso in bocca al lupo e bentornati nella famiglia Pedezzi!

Marco Cirillo

Guarino

Guarino aveva accettato la settimana scorsa di assumere il ruolo di direttore sportivo della Berici, la società nata dalla fusione fra 7 Mulini e Berici, ma dopo la decisione del presidente Bianchi di lasciare si è trovato a piedi e si è sistemato alla Pedezzi

T

Treviso: Il Treviso FBC 1993 rende noto l’arrivo di Bryan Gioè in biancoceleste per la  Stagione 2024/25.   Attaccante italiano classe ’93, nelle ultime stagioni ha vestito la maglia dell’Adriese con la quale ha totalizzato 77 presenze condite da 39 gol.

U

Union Clodiense: L’Union Clodiense lascia libero il difensore Andrea Bonetto classe 1997, thienese, cresciuto nell’Alto Vicentino e poi al Bassano, al Vicenza e all’Arzignano.

Oltre a Bonetto la Clodiense non ha confermato Grasjan Aliu, Matteo Buratto , Mattia Mauri, Antonio Burraci, Andrea Cescon e Mohamed Rabbas.

 

Sull'Autore

Federico Formisano