Atalanta – Lr Vicenza 1-2
Atalanta U23 (3-4-2-1): Dajacar; Del Lungo (Armstrong dal 70′), Berto, Obric; Bergonzi, Gyabuaa (Kraja dal 70′), Panada, Idele; De Nipoti, Mendicino (dal 51′ Fiogbe); Vlahovic. A disposizione: Bertini, Torriani, Muhameti, Masi, Tavanti, Ghezzi, Renault, Maffessoli, Capac, Bonanomi. All. Francesco Modesto.
LR Vicenza (3-4-1-2): Confente; De Col, Fantoni, Cuomo; Cavion (Talarico dal 72′), Rossi, Carraro, Costa; Greco (Mogentale dal 88′); Rauti (Busato dal 88′), Zamparo (Alessio dal 72′). A disposizione: Massolo, Gallo, Zorzi, Laezza, Vescovi, Tonon. All. Stefano Vecchi.
Marcatori: 45’+1′ e 46′ Rauti (LRV), 45’+3′ Vlahovic (A)
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste. Assistenti: Nicola Di Meo di Nichelino e Marco Munitello di Guardisca d’Isonzo. Quarto Ufficiale: Andrea Migliorini di Verona.
Ammoniti: Gyabuaa (A), Cuomo (LRV) Costa (LRV) Idele (A) Greco (LRV) Espulso: Idele (A) per doppia ammonizione
Vecchi conferma in parte le impressioni della vigilia: non rischia Laezza impiegando De Col come braccetto di destra, ma sulla corsia non schiera Talarico ma Cavion; in regia gioca Rossi al posto di Zonta che non va nemmeno in panchina. E in attacco con Rauti gioca Zamparo che ha recuperato dall’infortunio di domenica scorsa.
Parte bene il Vicenza che ci prova con Zamparo (colpo di testa deviato in angolo) e con Rauti che manda alto; risponde la squadra di Modesto con Vlahovic che impegna Confente in angolo.
Nei minuti di recupero succede di tutto: prima Nicola Rauti raccoglie dentro l’area, da posizione defilata, e batte Dajacar con un perfetto diagonale, portando avanti i biancorossi poi pareggiano i bergamaschi; De Nipoti mette palla in mezzo per la conclusione di Vlahovic che riporta il risultato in parità
E il tempo si chiude con un pareggio che lascia un pò di amaro in bocca al Vicenza che non ha saputo gestire il vantaggio; ma appena tornato in campo il Vicenza torna in vantaggio ancora con Nicola Rauti: Zamparo serve Costa sulla sinistra che mette in mezzo per Rauti che colpisce di prima intenzione! Per l’attaccante ex Torino che in carriera non è mai stato autore di molte reti è la prima doppietta in biancorosso, il terzo gol in due gare ufficiali!!
L’Atalanta non ci sta è il solito Vlahovic colpisce la traversa con con una deviazione da dentro l’area
I contropiedi biancorossi però sono pericolosi: De Col ci prova con un tiro da lontano, poi Dajcar è impegnato da Zamparo. Il solito Vlahovic impegna Confente in uscita Poi al 72′ Fiogbe manda di poco a lato
I nerazzurri di casa attaccano anche dopo essere rimasti in dieci per l’espulsione di Idele ma il Vicenza non rischia e dopo 4′ arriva il fischio finale
Coppa Italia Serie C : Clamorose eliminazioni di Benevento, Entella, Ascoli, Crotone, Trento, ecc.
Avellino – Pontedera 2-1
Caldiero – Trento 2-0
Casertana – Giugliano 1-2
Lumezzane – Rimini 0-1
Novara- Milan B 1-2
Picerno – Altamura 1-3
Pineto- Perugia 0-2
Arezzo– Ascoli 2-1
Benevento- Potenza 1-2
Catania – Crotone 1-1 6-5 ai rigori
Giana Erminio– Entella 1-0
Padova– Feralpi 3- 2 ai supplementari Russini (P) Voltan, Zennaro (F) Capelli (P) Varas al 118′!
Pro Patria- Pro Vercelli 0-0 4-5 ai rigori
Torres – Albinoleffe 2-1
Trapani– Monopoli 2-0
Il 27 novembre gli ottavi: Vicenza- Rimini al Menti