Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: adesso parla il campo..

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/08/24/calciomercato-del-sabato-ultimi-arrivi-a-chiampo-eurocassola-pedemontana/  le notizie da Arzignano, Chiampo, Eurocassola, Pedemontana, Sovizzo, Vicenza; le amichevoli, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/08/24/ecco-il-programma-della-prima-di-coppa/ Il vademecum di calcio vicentino con orari e campi particolari, designazioni arbitrali, previsioni meteo, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/08/24/risultati-di-sabato-24-agosto/ I risultati delle gare di C e delle Amichevoli. Il Treviso vince il Trofeo Dal Bello
https://www.calciovicentino.it/2024/08/24/ecco-il-programma-della-prima-di-coppa/ Tutto quello che c’è da sapere sulla prima giornata di Coppa
https://www.calciovicentino.it/2024/08/23/ecco-i-calendari-di-eccellenza-e-promozione/  I calendari dei gironi di Eccellenza e Promozione con le formazioni vicentine
https://www.calciovicentino.it/2024/08/23/calendari-vicentini-di-prima-categoria/   I calendari dei gironi di Prima categoria con le formazioni vicentine (B,C, D, E, F)
https://www.calciovicentino.it/2024/08/23/calendari-vicentini-di-seconda-categoria/ I calendari dei gironi di Seconda  categoria con le vicentine (D, E, F, G)
https://www.calciovicentino.it/2024/08/23/sondaggio-calciovicentino-sul-girone-g-di-seconda-cat/ Il Sondaggio sul Girone G di Seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2024/08/24/presentazioni-59-junior-monticello-sottolinea-la-vocazione-dei-giovani/  La presentazione della Junior Monticello

A

Arzignano:   Contro la Triestina l’Arzignano è sceso in campo con  questa formazione: Boseggia; De Zen, Milillo, Boffelli; Lakti (69′ Mattioli), Antoniazzi (59′ Cerretelli), Bordo, Cariolato; Benedetti, Barba (58′ Centis); Nepi (69′ Menabò). A disposizione: Lotto, Manfrin, Rossi, Lunghi, Di Virgilio, Mauthe Von Degerfeld, Stefanoni, Boccia, Toniolo, Campesan. Allenatore: Alessandro Bruno

L’allenatore a fine gara ha dichiarato: Un buon Arzignano per 60 minuti? Sì, poi ci siamo sgonfiati. Non siamo riusciti a restare in partita. Le partite durano 90 minuti quindi è nostro demerito non essere riusciti a portare a casa qualcosa di più. Ci eravamo preparati nella maniera giusta […] Ripartiamo dai primi sessanta minuti giocati. Segnali positivi ce ne sono tanti. Mi dispiace che dopo il primo gol siamo usciti dalla gara. Non ci abbiamo più creduto e questo non deve mai più accadere. Dobbiamo giocare ogni minuto con grande attenzione e foga agonistica […] Secondo me il 3 a 0 è un risultato un po’ bugiardo alla luce delle occasioni e di quello che abbiamo fatto nei 60 minuti. Abbiamo tenuto botta e testa a una corazzata: dobbiamo lavorare tanto sull’aspetto mentale. Sono contento per come si è espressa la squadra. Cercheremo di eliminare gli errori commessi”

Cercasi: La Nova Gens organizza per sabato 7 settembre un torneo Giovanissimi Provinciali; cerca una squadra  per completare il tabellone; se interessati contattare il 338 886 7112

F

Fuori Gioco:  Domani alle ore 17.30 su Tva Vicenza, torna, dopo la pausa estiva,  la trasmissione  Fuori gioco con un eccezionale puntata: ospite della trasmissione sarà infatti il presidente regionale della Figc Giuseppe Ruzza.

Ruzza, presidente Figc veneto

G

Giana Erminio:  Mister Chiappella dovrebbe schierare questa formazione: Moro; Caferri, Piazza, Ferri, Alborghetti; Marotta, Pinto; Lamesta, Muzio, Spaviero; Trombetta. A disp. Pirola, Buzzi, Colombara, Scaringi, De Maria, Previtali, Renda, Montipò, Avinci, Pala, Stucker.

Non ci sono ex biancorossi ma il difensore Luca Ferri (91) ha giocato con l’Arzignano

Ferri

 

L

La Rocca: Ci siamo.. inizia ufficialmente domani la stagione sportiva dove contano i tre punti. La prima, di Coppa Veneto Eccellenza, ci vede di fronte al Longare Castegnero,  che ritroveremo alla prima di campionato. Si gioca sul campo di via Lago di Carezza a Tavernelle, fischio d’inizio alle ore 16.30. Dirigerà l’incontro la Sig.ra Silvia Boretti della delegazione di Verona. Diretta della partita sulla pagina Facebook dell’Unione La Rocca Altavilla. https://www.facebook.com/unionelaroccaaltavilla/

M

Marosticense: ecco le parole di Mister Moresco in vista della gara di Coppa “Arriviamo a questo appuntamento dopo una parte importante della preparazione; queste 3 settimane di allenamenti sono state particolarmente impegnative dal punto di vista atletico e tutti i giocatori hanno cercato di prepararsi al meglio in vista dell’impegnativa stagione che ci attende. Le partite di coppa ci dovranno aiutare a trovare un equilibrio di squadra e la giusta amalgama tra vecchi e nuovi giocatori. L’ obiettivo è di arrivare pronti sia dal punto vista “fisico” sia dal punto di vista “mentale” per la prima di campionato.

Montecchio:  Nel secondo tempo della gara amichevole del Montecchio ha giocato l’ esterno destro del 2006, Elia Caneva, proveniente dal Verona, da cui  sono già arrivati Ambrosi e Nuhu .  Lo scorso anno sempre dalla compagine scaligera erano arrivati Medina, Spadiliero, Nitri e Oliviero.

 

P

Presentazioni: Ancora da tenere  ieri sera: Agno Dioniso (in arrivo), Mestrino; 31 agosto: Pedemontana, Schio; 2 settembre: Azzurra Sandrigo: 4 settembre: Sarego Liona 14 settembre: Berton Bolzano

Pubblicata anche la Junior Monticello (59)

S

Serie C: Risultati e programma

Feralpi –  Novara  0-0
AlbinoLeffe-Caldiero 2-3  Cazzadori (2), Furini (C)  Longo e Zanini (A)
Atalanta U23 -Alcione Milano 1-2  Invernizzi (AM) Vavassori (AT) Bagatti (AM)
Triestina Arzignano 3-0  Correia, Vertainen, Attys

Oggi ore 18.00
Lecco Union Clodiense Chioggia
Pro Patria – Renate
Virtus Verona Lumezzane
LR Vicenza – Giana Erminio  (Ore 20.45)
Domani ore 20.45
Padova – Trento
Pro Vercelli Pergolettese

Classifica:  Triestina, Alcione, Caldiero 3, Feralpi, Novara 1, Arzignano, Atalanta, Albinoleffe 0

S

Sovizzo: Prima di scendere in campo il Sovizzo presenta ufficialmente i quattro neo acquisti

Nicolò Lovato L’attaccante classe 2001 arriva dopo l’esperienza a San Giovanni Ilarione. Può inoltre vantare diverse presenze tra Arzignano, Chiampo e Valdagno. Saprà sicuramente mettere a disposizione della squadra la sua tecnica e il suo gioco nello stretto.
Davide Scozzari Arriva a Sovizzo dopo aver disputato l’ultima stagione con la Juniores del Trissino. È un centrocampista completo che può annoverare tra le sue qualità un’ottima tecnica di base e attenzione in fase di interdizione.
Marzotto Pietro Classe 2002, centrocampista dinamico e in grado di partecipare ad entrambi le fasi. Nella passata stagione ha giocato alle Alte Ceccato e può anche contare sulle esperienze al Montecchio Maggiore e al Real San Zeno.

Marzotto

Fedele Thomas  Anche lui, come Marzotto, ha trascorso l’ultima annata alle Alte Ceccato in Prima Categoria. Attaccante, classe ‘91, saprà di certo offrire al reparto offensivo il suo fiuto del gol e la sua grande esperienza.

U

Union Torri: Quale miglior modo per preparare la stagione e cementare il gruppo se non andare in ritiro? La Prima Squadra si è recata a Vezzena sull’altopiano di Asiago.  Aria buona, passeggiate, allenamenti. Domani il rientro e partita di Coppa con il Quinto

V

Vicenza i convocati e la probabile formazione : portieri: Confente, Gallo, Massolo; difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Laezza, Leverbe, Sandon, Vescovi; centrocampisti: Carraro, Cavion, Greco, Mogentale, Talarico, Tonon, Zonta,  Zorzi; attaccanti: Alessio, Busato, Della Morte, Morra,  Rauti, Zamparo

Con  Rossi  squalificato e Cester infortunato questa la probabile formazione:  Confente, Cuomo, Leverbe (Laezza), Sandon; De Col, Carraro,  Zonta, Costa; Rauti, Morra Zamparo (Della Morte)

Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di campionato Serie C Now contro la Giana Erminio, in programma domani alle ore 20:45, allo stadio “Romeo Menti”.

Come ci arriviamo? Sicuramente in crescendo, siamo partiti in ritiro con grande impegno, con i carichi di lavoro soliti e quello che ha dimostrato questa squadra nel percorso e quello che mi sta dimostrando anche in questa settimana è di essere pronti ad affrontare il campionato.

Indisponibili? Sono tutti a disposizione tranne Rossi che è squalificato, i lungo degenti e Cester. Della Morte? Anche lui è a disposizione, la settimana scorsa aveva un affaticamento muscolare, questa settimana si è allenato regolarmente con la squadra e quindi è a disposizione.

Leverbe? Si è allenato chiaramente non con i ritmi nostri, ma comunque si è allenato e si è fatto trovare pronto già da subito, allenandosi con la Primavera del Pisa, ha fatto una scelta saggia e l’abbiamo già visto in buone condizioni, magari non al top, però è sicuramente disponibile.

Laezza? Non è al 100%, però è a posto, si sta allenando e sta recuperando anche lui il problema al ginocchio.

Laezza

Vicenza (abbonanenti): 7054 Cuori Biancorossi! Superata quota settemila abbonati, pronti a spingere i ragazzi di mister Stefano Vecchi nel debutto in campionato! La campagna abbonamenti riprenderà poi giovedì 5 settembre, presso LR Store, dalle ore 15:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì, mentre sabato 7 e sabato 14 settembre (ultimo giorno di sottoscrizione) dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30.

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

 

Sull'Autore

Federico Formisano