DUEVILLE, CAMISANO E MALO VITTORIE SUL GONG!
MERAVIGLIA VALBRENTA E MONTEBELLO!
MISTER DESTRO ( Dueville ) “ MOLTE SQUADRE ANCORA IN RODAGGIO “
VINOLI ( Montebello ) “ NON DIMENTICO DA DOVE SIAMO PARTITI “
a cura di Maurizio Lissandrini
Camisano capolista solitaria con una prova di carattere vince il derby con il Caldogno per 3 a 2 proprio sul gong finale con il baby 2005 Pegoraro Lorenzo che fa esplodere lo stadio per i 3 punti finali. In gol anche il difensore Ruzza che di testa insacca una meravigliosa doppietta per lui e il suo Camisano. Per il Caldogno tante buone occasioni per segnare dopo i gol di Virgilio e Dal Dosso ma l’intera posta va ai bianco-azzurri di casa.
Sul gong vince anche il Malo ( 1 a 0 contro il Cassola ) che con il mediano Marchioro sfonda la porta avversaria al 93’ per una vittoria che mette i nero-stellati di Piccoli a centro classifica. Per i nero stellati anche un rigore parato al 30’ del primo tempo. Cassola ancora al palo dopo il cambio del mister con l’arrivo di Marco Marchetti
Ma la sorpresa della giornata la compie il Dueville di Manolo Destro che proprio sul gong vince sul campo del Galliera ( 1 – 2 ) da molti indicata come la favorita principale di questo torneo. Il gol vittoria per i nero-verdi arriva dall’ex Cuman Denis che dopo una vita in Eccellenza con Cornuda, Godigese è sceso di categoria per portare tanta esperienza e carisma in casa nero-verde. In gol anche Gubian giovanissimo di scuola Montecchio Magg. per la felicità del mister Destro che ci racconta così la partita “ Partita tirata e difficile che ci ha visti vincitori sul finale, ma la partita è stata equilibrata, con un ottimo calcio, contro una corazzata con giocatori di categoria superiore. In questo momento molte squadre sono in pieno rodaggio, ci vuole tempo, pazienza e anche noi siamo sull’altalena delle prestazioni, dobbiamo trovare una buona continuità che ci permetterà di esprimerci al meglio. Solo il lavoro sul campo potrà dirci dove possiamo arrivare, ma sono fiducioso e vedo i ragazzi concentrati durante la settimana.”
Belle conferme per il Valbrenta ( 2 a 1 contro il San Giorgio) che si posiziona al 2° posto in classifica con i gol di Pasinato M. e Gambasin con un gol per tempo, e il Montebello che vince con i padovani del Plateola per 2 a 0 con i gol dell’ex Castelbaldo e Belfiorese Alessandro Gnesato e il baby 2004 Preto Martini. Per i bianco-rossi 8 punti a centro-classifica con molti fuoriquota interessanti.
Il mister Vinoli ci racconta così “ Partita vinta meritatamente con un gran secondo tempo, un plauso ai giovani fuoriquota 2004 -2005 che oggi hanno fatto la differenza giocando tutti con le sostituzioni. Ricordiamoci da dove siamo partiti….. a luglio dopo il fuggi- fuggi generale avevamo neanche un tesserato in squadra, siamo partiti da zero su tutto, siamo orgogliosi di aver messo in piedi una squadra giovane, teniamoci stretti questi 8 punti per l’obiettivo finale che è solamente la salvezza. “
La prima volta non si scorda mai, bella vittoria per il Cornedo con il gol del giovanissimo D’Anna che si riconferma bomber di belle speranze. Thiene e Trissino danno vita ad una bella partita ma i portieri hanno la meglio su tutti con ottime parate , per cui il finale è di 0 a 0 per muovere la classifica.
Le partite
Camisano Leodari Caldogno 3-2 Virgilio (LC) Ruzza (2), Pegoraro ©, Dal Dosso (LC) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Federico Formisano
Football Valbrenta San Giorgio In Bosco 2-1 Pasinato M. Gambasin (V) Loum (S)
Galliera Veneta Duevillecalcio 1-2 Gubian (D) Cusinato (G) Cuman (D) Ed alla quinta arriva la prima vittoria in campionato per i neroverdi: sul difficile campo del Galliera, il Dueville sfodera una prestazione sontuosa e porta a casa 3 punti importantissimi.
Malo 1908 Cassola 1-0 Marchioro
Montebello Calcio Academy Plateola 2-0 Gnesato Preto Martini (M)
Thiene Calcio Trissino 0-0 Partita molto combattuta con occasioni ambo i lati. Un Thiene mai domo che riesce a comandare il gioco per larghi tratti non sfonda il muro biancorosso del Trissino, anche un grande intervento di Bogdanic a salvare nella ripresa su un contropiede ospite va menzionato. Viste le tante assenze che stanno mettendo alla prova Mister Munaretto, un buon punto da mettere in cascina e che ci fa muovere la nostra classifica rimanendo nella parte alta della graduatoria. (Da Calciothienese e dintorni
Villafranchese Euganea Rovolon Cervarese 1-1 Spessato (V) Kerkeku (E) Nel complesso – scrive il Gazzettino – un tempo per squadra durante il quale la formazione prevalente ha messo a segno una rete con il risultato finale che porta il bilancio in parità con la Villafranchese che recupera nella ripresa la rete di vantaggio con cui l’Euganea aveva chiuso la prima frazione.
Virtus Cornedo Fontanivese S.Giorgio 1-0 D’Anna; “Vittoria importantissima per il Cornedo – scrive il ds Walter Totti – e ancora a bersaglio il 2005 Leonardo D’Anna”
Classifica: Camisano 15, Valbrenta 12, Euganea Rovolon 11, Thiene, Villafranchese 10 , Montebello 8, Galliera, Fontanivese 7 , Dueville, Malo 6, Caldogno, San Giorgio, V. Cornedo 4, Trissino 3, Cassola, A. Plateola , 1
I Top della Settimana
Cuman Denis ( Dueville ) Una vita in giro per il Veneto tra Godigese, Cornuda, Galliera, tanta esperienza e carisma. Segna il gol dell’ex al 90° e regala 3 punti per la gioia dei propri tifosi.
Bogdanic Ivan ( Thiene ) Portiere dei rosso-neri Ivan il terribile, bravo, attento, concentrato, si mette in mostra in alcune situazioni pericolose. Una sicurezza, bravo.
Destro Manolo ( Dueville ) Mister dal grande carisma, lascia un segno indelebile di competenza ed empatia in tutte le società dove è passato….chiedere a Rosà, Godigese, Cassola. Complimenti.
Il giovane top
Marchioro Daniel ( Malo ) il giovanotto classe 2005 segna il gol della vittoria al 93’ e scoppia la festa in casa nero-stellata. Altro bel giocatore della cantera di Piccoli.
La Classifica marcatori
4 reti: Kone (Thiene), Pasinato M. (Valbrenta),
3 reti: Roveretto (Camisano), Celi (Euganea), Spinato (Montebello), Bordin (Villafranchese);
2 reti: Zanotto (Caldogno), Bigarella, Pegoraro, Ruzza (Camisano), Benvegnù, Cuman (Dueville), Kerkeku, Sandon (Euganea Rovolon), Ghion (Fontanivese), Cusinato (Galliera), Acri, Preto Martini, (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Zanin (Thiene), Puttini (Trissino), Spessato (Villafranchese), D’Anna (Virtus Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Miatello (A. Plateola), Bellossi, Dal Dosso, Radin, Sacchetto, Tirapelle, Virgilio (Caldogno), Bernardelle, Guerra, (Camisano), Stocco (Cassola), Amessiamenou, Gubian (Dueville), Celestre, Lovisetto (Euganea Rovolon), Mazzon, Paggiaro (Fontanivese), Ajrulaj, Battistella , Bergamin, Canton, Nonni, Pivato (Galliera), Bergo, Fochesato, Marchioro (Malo), Diagne, Gnesato, Ivanov, Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Loum (San Giorgio in Bosco), Parise (Thiene), Ferrari, Kindo, Lunardi (Trissino), Alessi, Gambasin, Gnech, Ronzani, Savietto (Valbrenta), Fiorin, Guzzo, Zandegù (Villafranchese), Scaglione (Virtus Cornedo).
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno