lI punto di occhio di lince
La sorpresa del giorno arriva da Monte di Malo dove la squadra che finora aveva sempre vinto (assieme all’Azzurra), perde clamorosamente 5-0 in casa con l’Isola Castelnovo che va a segno con Michielan, Nonni (2 reti), Burghioc e capitan Minopoli.
L’Azzurra Sandrigo, invece, non si lascia scappare l’occasione e vince la sua quinta partita su 5 gare disputate e non certo su un terreno agevole ma in casa dello Zanè che era reduce dal successo sull’Isola. Segnano due gol a testa Maita e Melegatti a dimostrazione che mister Bellotto può disporre di più frecce sul suo arco, soprattutto in prima linea.
Il Breganze vince con il Concordia e sale al terzo posto in classifica: segna una doppietta Alberto Marchetti e un gol a testa Alexei e Bellon mentre per gli scledensi (che continuano nel periodo nero) va a segno Bardin. Il Molina non va oltre il pari con il Bp 93: dopo il vantaggio del “solito” Fochesato (che si arrabbia quando non vede il suo nome nei tabellini) i rossoblu di casa pareggiano grazie a Gasparella che riprende il rigore parato dal portiere del Molina. Torna al successo il Torre che batte il Toniolo (ancora a zero) con la doppietta del redivivo Canesso e il gol di Dal Santo.
![](https://www.calciovicentino.it/wp-content/uploads/2024/10/Torre-Toniolo.jpg)
Primo piano per Canesso autore di una doppietta
Il Torre gioca poi anche il recupero con l’Alto Academy pareggiando 3-3 nella prosecuzione della gara che era sul 1-1 al momento della continuazione. Alto Academy che procede a piccoli passi avendo colto due pareggi in 4 giorni: domenica con il Silva (grazie alle reti di Ronzani e Iubatti) e mercoledì con il Torre.
Si rilancia il Montecchio Precalcino che va a vincere in casa del Lakota con punteggio tennistico, segnando 3 gol con Carollo Canale e 2 reti con Gonzo mentre la sesta rete è opera di Mongelli che aveva attaccato le scarpe al chiodo per fare il vice di Petucco ma ha sentito evidentemente il richiamo della foresta ed è tornato ad indossare le scarpe bullonate per realizzare l’ennesima rete di una carriera gloriosa
Tra San Vito e Orsiana arriva un pareggio per 0-0 che lascia immutata situazione e problematiche delle due squadre ancorate alla zona bassa della classifica. Toniolo con 20 reti subite e Concordia con 18 dimostrano di non avere ancora trovato i giusti assetti difensivi, ma certo non stanno meglio Zanè e Lakota che di gol ne hanno incassati 13.
Classifica: A.Sandrigo 15, Monte di Malo 12 , Breganze 11, Molina, Isola C., Torre 10, Montecchio P. 8, Zanè, Lakota 6, Bp 93, Silva, Alto Academy 4, San Vito 3, Concordia, Orsiana 2, Toniolo 0
Il prossimo turno
Azzurra Sandrigo- Lakota
B.P.93 – San Vito Di Leguzzano
Breganze – Isola Castelnovo
Calcio Torre -Zanè 1931
Molina – Alto Academy
Montecchio Precalcino -Toniolo R.
Orsiana – PGS Concordia
Silva Marano – Monte Di Malo
L’Azzurra Sandrigo gioca in casa con il Lakota in quello che dovrebbe essere un turno non difficilissimo ma si sa che ogni gara diventa complicata se non la si affronta con la giusta mentalità- Il Monte di Malo dopo la scoppola interna di domenica scorsa cerca il riscatto in casa del Silva, formazione che non ha ancora vinto. Bella gara fra il lanciato Molina e i giovanotti dell’Alto Academy che non hanno digerito il salto di categoria. Una bella gara metterà di fronte Torre e Zanè: con la squadra di casa che ha sicuramente qualche punto in meno di quanti puntava ad averne in questo momento del campionato e con lo Zanè che alterna buone cose a sconfitte impreviste. Gare senza pronostico fra Breganze e Isola e tra Orsiana e Concordia Sulla carta il Montecchio Precalcino non dovrebbe, invece, avere difficoltà con il Toniolo sempre ultimo in classifica
I top della settimana
Tommaso Melegatti (Azzurra Sandrigo): deve sgomitare tra i vari Graziani, Bertolini, Maita, Sbabo, Tornatore, per ricavarsi un suo spazio ma appena gli viene offerta un opportunità ecco che trova subito due gol determinanti.
Filippo Carollo Canale (Montecchio Precalcino): Tre gol per presentarsi e per far capire che non si era eclissato.
![](https://www.calciovicentino.it/wp-content/uploads/2024/07/Carollo-Canale.jpeg)
Carollo Canale
Abdul Nonni (Isola): il classe 2005 arrivato dal Caldogno segna una doppietta che schianta l’ex capolista Monte di Malo
Le gare e le cronache
Alto Academy – Silva Marano 1-1 Ronzani (AA); Iubatti (S) terzo pareggio consecutivo in campionato per la nostra prima squadra che nonostante un ottima partita e le importanti occasioni da gol create non riesce ad andare oltre all’1 a 1 finale contro il Silva Marano in un bel derby giocato davanti ad un numeroso pubblico presente. Pronti via ed è l’Alto a prendere in mano il pallino del gioco con il Silva pronto a ripartire in contropiede, in un primo tempo equilibrato, in cui è Ronzani a sbloccare la contesa sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Zolin. Seconda frazione di gioco che riparte sulla falsa riga del primo tempo con un sostanziale equilibrio fino alla rete del pareggio del Silva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pari scuote i ragazzi di mr Sgarabotto che prima con Nanto poi con Zolin e Petrera provano a riportarsi in vantaggio, ma senza fortuna. A pochi minuti dalla fine secondo giallo per Nanto che costringe i suoi a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica, durante i quali è però l’Alto con Lorenzato G. a creare le migliori chance per vincere il derby (Da Facebook Alto Academy)
B.P.93 – Molina 1-1 Fochesato (M) Gasparella (B) Bravissimi ragazzi, a riprendere una partita messasi in salita dopo una grande prestazione! Un applauso speciale a Gasparella che ha siglato la rete del pareggio dopo 1 anno di assenza dai campi di gioco!! Tanti Auguri per un rapido rientro del nostro portierone ROBU portroppo infortunatosi alla spalla (Da Facebook Bp 93)
Lakota – Montecchio Precalcino 0-6 Filippo Carollo Canale (3) Michele Gonzo (2) Riccardo Mongelli
Monte Di Malo Isola Castelnovo 0-5 Minopoli, Michielan, Nonni (2) Burghioc
Concordia -Breganze 1-4 43’ pt. Alexei (B); 44’ pt. Bellon; 21’ st. Marchetti A. (B); 25’ st. Marchetti A. su rigore (B); 36’ st. su rigore Bardin (C).
San Vito Di Leguzzano – Orsiana 0-0
Toniolo R. – Calcio Torre 0-3 Canesso (2), Dal Santo; Siamo entrati in campo con l’obiettivo di vincere a tutti i costi. Anche a costo di non giocare bene, avevamo bisogno dei 3 punti per riscattarci dalla sconfitta della domenica precedente e ci siamo riusciti. Nel primo tempo la partita è stata combattuta a centrocampo. Abbiamo creato qualche occasione senza segnare subito, concedendo qualcosa agli avversari, ma senza rischi concreti. Al 30’ Canesso, dopo aver saltato un uomo, viene steso in area: rigore trasformato per l’1-0. Sul finale del primo tempo, abbiamo sfiorato il raddoppio con un tiro di Busellato, ma il loro portiere ha compiuto un miracolo. Al 40′, Filippi ha parato un rigore decisivo per mantenere il vantaggio prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e, dopo un quarto d’ora, abbiamo segnato due gol. Il secondo è stato un colpo di testa di Dal Santo su cross di Canale, mentre il terzo è arrivato da un bel 1-2 tra Canesso e Busellato, con Canesso che ha segnato. Successivamente, abbiamo effettuato diversi cambi per gestire la stanchezza, dato che il campo era pesante e difficile da giocare. Nonostante ciò, abbiamo continuato a controllare il match. Abbiamo avuto altre occasioni per il quarto gol, mentre loro hanno avuto un’occasione pericolosa con un tiro dalla distanza che ha colpito la traversa del numero 9, ma non abbiamo subito altre minacce concrete. Abbiamo chiuso la partita in vantaggio e con i tre punti in tasca. (Da Facebook Torre)
Zanè 1931 – Azzurra Sandrigo 2-4 Maita (2) Melegatti (2) (AS) El Mannouni, Sy Serigne (Z)
Recupero del 9 ottobre
Alto Academy-Torre 3-3 Zaltron, Saccardo, Dal Santo (T) Lorenzato Giacomo (2), Spiller Lorenzo (AA) Siamo partiti dall’1-1 della gara sospesa alla prima giornata, quindi è stata una partita insolita, con un solo tempo da giocare e da interpretare correttamente.
Nei primi minuti siamo partiti bene, ma poi abbiamo perso palla sulla nostra trequarti e loro sono stati rapidi nel fare l’1-0, che tecnicamente era il 2-1. Da lì abbiamo faticato a trovare le distanze e a rientrare in partita, soprattutto perché con un solo tempo a disposizione bisogna giocare intensamente e senza risparmiarsi. Abbiamo peccato in qualità a centrocampo e interpretare il gioco è stato complicato. Infatti, al 25° loro hanno raddoppiato su un cross che è finito sotto l’incrocio, portandosi sul 3-1.
A quel punto ci siamo svegliati, mostrando una reazione decisa. Con un paio di cambi, abbiamo accorciato le distanze al 42° con il 3-2 e, nel recupero, abbiamo trovato il pareggio sul 3-3. Sotto di due gol e con poco tempo a disposizione, potevamo mollare, ma i ragazzi hanno dimostrato orgoglio e determinazione, riuscendo a portare a casa un punto prezioso. Reagire così è positivo, mostrando grinta e voglia di non mollare. Avremmo potuto fare meglio, ma è comunque un segnale incoraggiante. Inoltre, un punto in trasferta lo accogliamo con piacere. (Da Facebook Torre)
Classifica cannonieri
6 reti: Fochesato (Molina),
5 reti: Meda (Monte di Malo), El Mannouni (Zanè);
4 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Nonni (Isola Castelnovo), De Zaiacomo (Monte di Malo) Carollo Canale (Montecchio Precalcino),
3 reti: Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Tornatore (Azzurra Sandrigo), Alexei Mihai, Simonato (Breganze) Michielan (Isola Castelnovo), Basili Marco (Lakota) Marcante (Molina), Dal Santo M. Zaltron(Torre);
2 reti: Bertolin, Melegatti (Azzurra Sandrigo), Motterle (Bp 93), Marchetti A. (Breganze), Gentili (Concordia), Binotto, Nonni, Tecchio (Isola Castelnovo), Llanaj (Lakota), Gonzo (Montecchio Precalcino), Rezzan (Monte di Malo), Popovic (Orsiana), Zavagnin (San Vito), Iubatti (Silva), Laghetto, Okechukwu F. (Toniolo), Busellato, Canesso (Torre), El Arobi (Zanè);
1 rete: Lain, Ronzani, Spiller (Alto Academy), Bertolin, Contro, Vitacchio, Zuech (Azzurra Sandrigo),Gasparella, Marconato (Bp 93), Baldinelli, Bellon, Marchetti S. , Savegnago (Breganze), Bardin, Giacomello, Pretto (Concordia), Burghioc, Minopoli(Isola Castelnovo), Duso (Lakota), Okechukwu A., Savio (Molina) Cocco F, Cocco T., Jimenez, Scorzato (Monte di Malo), Costa Solano, Dal Cengio, Fiorio, Mongelli (Montecchio Precalcino), Hamza (Orsiana), De Putti, Penner (San Vito), Cavedon, Cecchetto, Gavasso (Silva), Scapellato (Toniolo), Canale M., Ferrante, Saccardo, Vasic (Torre), Bamba Sy, De Souza, Diallo, Mariani, Sy Serigne (Zanè)
Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno