Eccellenza

SUPER LA ROCCA SCHIANTA IL REAL VALPOLICELLA

Scritto da Gianfranco

REAL VALPOLICELLA – UNIONE LA ROCCA  0 – 4    Reti: Pt. 3’ e 43’ Arma, 45’ Righetti. St: 43’ Tonani.

REAL VALPOLICELLA: Zivelonghi, Andreis, Borin (13’st Montresor), Bouih, Equisetto (4’st Burato), Foroni, Giordano (4’st Ballarini), Alba, Brunazzi (29’st Berardo), Menegazzi (23’st Puttini), Balde. A disp: Carletti, Campostrini, Poletto, Boularte. All: Andrea Matteoni

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Berto, Garbin, Roverato, Falchetto, Cherubin (24’st Romio), Andriani, Righetti (14’st Tonani), Trevisan (20’st Cocco), Arma (33’st Tescaro). Fracaro, Zanini (20’st Peotta). A disp: Marocchi, Dall’Igna, Gianesini, Mattioli. All: Paolo Beggio.

Arbitro: Alessandro Grigio di Padova

Cronaca e foto Gianfranco Scalzotto

Ritorna alla vittoria la squadra di mister Beggio dopo due pareggi, e lo fa travolgendo il Real Valpolicella. Il Real Valpolicella non riesce a contenere gli ospiti che già al 3’ passano con Arma che dalla linea dell’area colpisce al volo infilando Zivelonghi, Il terreno di gioco non permette un gioco ragionato ma la pressione degli ospiti è continua. Arma è in giornata e colpisce ancora al 43’: si aggiusta la palla sul sinistro e trafigge ancora l’uno di casa. Gli undici di mister Matteoni sono frastornati e due minuti dopo la difesa abbatte Righetti lanciato a rete. Rigore che lo stesso Righetti trasforma. Finisce il primo tempo con i padroni di casa che non riescono ad impensierire in alcun modo l’estremo ospite Berto che risulta inoperoso. La ripresa vede i padroni di casa un po’ più volitivi ma gli undici di Beggio, messi in modalità controllo, difendono con ordine, non esitando a far ripartire i propri avanti. Al 16’st Zanini scappa e impegna l’uno di casa con un forte diagonale. Al 30’st, Arma è molto pericoloso: si libera dell’avversario e con il mancino colpisce il palo. Unico sussulto dei padroni di casa al 36’st con Menegazzi che a tu per tu con Berto si fa ipnotizzare dall’estremo ospite. Al 43’st Tonani dopo lo scambio con Tescaro, dal limite trafigge ancora Zivelonghi.

Sull'Autore

Gianfranco