Aurora Rivereel- Camponogarese 5-2
Aurora Rivereel: Rossetto, Negrello, Felici, Franceschetto, Bernardelle, Pegoraro, Gambalonga, Silo (Masiero dal 70′), Essenhaji, Feltrin, Lazzarin ( Bollani dal 70′). Allenatore Rosin.
Camponogarese: Marinello, Annunziata, Cosma, Panizzolo, Zabotto, Guerra, Gasparini (Martini dal 77′), Gazzea (Marchiori dal 70′), Pattarello (Righetto dal 77′), Marchiori (Cian dal 67′), Bugno. All. Mattia.
Arbitro: Masiero di Este.
Reti. 31′ Pattarello, (C) 38′ Lazzarin (R) 60′ e 73′ Essenhaji (R), 65′ Franceschetto (R), 72′ Cian (C), 92′ Gambalonga (R).
Pezzo della redazione con le foto di Anna Fornezza
Il Rivereel non è partito bene in questo campionato: dopo 7 giornate ha ottenuto appena 5 punti. Ma dall’ottava giornata in poi il cambio del passo è stato notevole: dopo due pareggi sono arrivate due successi e mister Rosin comincia ad intravvedere i risultati del suo lavoro. Questa potrebbe essere la gara della conferma e della continuità necessaria per garantirsi una posizione nella zona alta della classifica. La Camponogarese è ultima in classifica con appena 5 punti e potrebbe sembrare la vittima predestinata dai basso vicentini. Invece dopo la mezzora a passare in vantaggio sono proprio i padovani di Camponogara grazie alla rete di Pattarello che raccoglie una precedente conclusione finita sul palo.
Qualche brivido passa sulla schiena dei tifosi di casa ma passano solo 8′ e Lazzarin trova il gol del pareggio: incursione centrale dell’attaccante che piazza un preciso diagonale a fil di palo Il primo tempo si chiude con un risultato in equilibrio e con la sensazione che la vittoria non arriverà per grazia divina. Nel secondo tempo però il Rivereel scende in campo più determinato e grazie all’azione incisiva va in vantaggio con Essenhaj che batte Marinello con una precisa conclusione di testa su cross di Bernardelle.
La Camponogarese cerca il recupero ma si apre ai contropiedi del Rivereel che dilaga con con la seconda rete di Essenhaj che raccoglie il suggerimento di Feltrin e con il contropiede di Franceschetto che insacca sul secondo palo il gol del 4-1
La squadra di mister Mattia trova il gol che potrebbe riaprire la gara con un preciso diagonale di Cian ma nel finale l’esterno Gambalonga in classica azione di contropiede realizza il quinto gol con un tiro imprendibile sul secondo palo
Il Rivereel grazie a questo successo sale a 16 punti a 4 punti dal Fossò quinto in classifica. Mentre la Camponogarese rimane ultima.