Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2025/02/22/ledicola-del-sabato-il-caso-del-giorno/ Il Caso Lucca. L’Almanacco del Breganze, La presentazione delle gare e le altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2025/02/22/i-risultati-di-sabato-22-febbraio/ tutti i risultati di un sabato intenso: 4 gare di serie C con la sfortunata sconfitta dell’Arzignano contro la Virtus Verona. Il risultato dell’anticipo di Promozione fra Virtus Cornedo e Cassola. I risultati di 4 gare di terza categoria con il Ponte dei Nori sempre al comando. Primavera 2 e 3 con il pareggio del LrVicenza e la vittoria dell’Arzignano in Sardegna. Il Montecchio che vince con la squadra Juniores Nazionali; i risultati degli Juniores Elite e dei regionali.
https://www.calciovicentino.it/2025/02/21/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-22-23-febbraio/ Il vademecum di calcio vicentino con le designazioni arbitrali, le gare clou, i campi e gli orari particolari, le previsioni meteo, i cambi in panchina, le squalifiche
https://www.calciovicentino.it/2025/02/21/i-sorteggi/ I sorteggi del Trv con le partite del Berton e del Viatek: vi presentiamo le loro avversarie. I sorteggi delle Coppe con le avversarie di Inter, Roma, Lazio e Fiorentina
A
Arzignano: «Una sconfitta che brucia per come è arrivata. I ragazzi hanno fatto la partita in maniera corretta, non abbiamo rischiato grandissime cose. Siamo capitolati su due occasioni loro: due tiri in porta due gol. La gara è stata combattuta contro una squadra che sapevamo forte. Abbiamo creato tanto, loro hanno concretizzato, noi no. Accettiamo quello che dice il campo e continuiamo a lavorare […] Nel primo tempo siamo partiti meglio noi. Poi abbiamo subito gol. Non possiamo da una potenziale occasione a favore prendere gol sulla ripartenza da calcio d’angolo. Devo rivederlo ma penso ci sia stato più di qualche errore. Quindi è colpa nostra. Bravi loro a sfruttare la situazione. Nella ripresa abbiamo creato tanto senza però segnare. Brucia ma insistiamo guardando anche le cose positive […] Purtroppo siamo mancati in certi episodi. Bisogna lavorare meglio. I ragazzi non si devono demoralizzare. Ripartiamo con convinzione: il lavoro fatto finora è stato importante e una sconfitta non deve minare alcune certezze. Bisogna ripresentarsi al campo con la voglia di lavorare e di continuare ad essere la squadra affamata e che si aiuta in campo».
B
Bassano: Per la gara di oggi nella trasferta di Ciserano (contro il Brusaporto che ha cambiato sede per i problemi al riscaldamento dello Stadio di Brusaporto) Zecchin non disporrà di Bragagnolo, Bergamo e Ongaro. Ma recupera in buone condizioni il centrocampista Sagrillo e gli attacanti Visinoni e Forte

Sagrillo
C
Calcio femminile: Oggi è il giorno del derby fra Real Vicenza e Vicenza cf che si disputa a Tavernelle alle 14.30. Finora le due formazioni della città hanno disputato tre incontri con successi del Real in Coppa e del Vicenza in campionato nella gara d’andata.
E
Euganea Rovolon: Apprendiamo con grande dolore della scomparsa di Andrea Canzonieri, giovane ragazzo che è stato parte della nostra famiglia vestendo i nostri colori per qualche anno. Tutta l’Euganea Rovolon Cervarese si stringe in un abbraccio attorno alla famiglia e agli amici di Andrea, vi siamo vicini in questo momento di grande dolore. Canzonieri, 21 anni, è deceduto in un tragico incidente sul lavoro.
L
La Rocca Altavilla: La 23^ giornata del Campionato di Eccellenza, propone il derby Unione – Schio. E’ una gara importante per entrambe le compagini: per gli Ospiti di mister Rezzadore, la classifica recita il 7° posto, che detta così, potrebbe sembrare zona tranquilla, ma alla casella punti, sono solo 28, uno solo sopra la piena zona play-out. Va da se che i giallo-rossi di Rezzadore scenderanno al Paolo Rossi di Altavilla con il fermo intento di portare a casa più punti possibili. L’Unione di mister Beggio, vuole ritrovare i tre punti, che mancano da tre gare, per mantenere (o aumentare) il distacco di 8 lunghezze dalle inseguitrici. Ritrovare il feeling con la vittoria aiuterebbe a riprendere quella marcia di cui è stata protagonista indiscussa nel girone d’andata. Mister Beggio: “E’ un momento molto importante del campionato, incrociamo lo Schio e mancano 8 partite alla fine. E’ un derby e sappiamo che queste partite hanno sempre un sapore un po’ particolare. Bisogna avere massima attenzione e affrontarle con la giusta determinazione. Mancano sempre meno partite alla fine e noi siamo pronti”.
Lumezzane: Dopo due pareggi consecutivi ottenuti in trasferta con vittorie sfumate nei minuti finali contro Arzignano e Trento, il Lumezzane ospita domani al Saleri il Vicenza secondo in classifica con calcio d’inizio alle 17:30. Il tecnico Arnaldo Franzini ha visto in settimana tornare per i primi allenamenti in gruppo alcuni lungodegenti come Pisano, Malotti e Deratti che tornano così nel gruppo convocati, in forte dubbio per la sfida di domani Pittino e Taugourdeau per un’emergenza tra difesa e centrocampo che sembra non avere fine dopo che a Trento la sfida è stata affrontata con soli quattro mediani, nessun terzino destro e tre soli centrali difensivi; sempre assenti Regazzetti, Carnelos e Terranova, a cui si aggiunge Scanzi (da sevenpress.com) La probabile formazione. Filigheddu, Pogliano, Dalmazzi, Pittino (Pisano); Ferro, Tenkorang, Taugourdeau(Tremolada), Moscati, Pagliari; Monachello, Iori
L’ex di turno è Taugourdeau (8 partite nel 2021/22); che però è in dubbio.

Taugourdeau Anthony
M
Minuto di Raccoglimento: A seguito dell’evento che ha colpito la comunità di Creazzo (VI) domenica 16/2/2025 con la tragica scomparsa della piccola Lea Stevanovic, il Comitato Regionale Veneto, con il nulla osta della Lega Nazionale Dilettanti, ha predisposto un minuto di raccoglimento per tutte le gare di propria competenza (comprese ovviamente quelle delle Delegazioni Provinciale di Vicenza e Bassano del Grappa) che si disputeranno nella provincia di Vicenza nel fine settimana.

minuto di raccolgimento
Montecchio: Domani debutto in panchina sulla panchina del Montecchio Maggiore di Mister Stefano Cesarano, che ha finito di scontare la squalifica che gli era stata comminata quando era alla guida della formazione Juniores Nazionale
Il tecnico torna in panchina nell’impegno complicato al Cosaro contro il Campodarsego, terza forza del campionato e spera di ripetere l’impresa di Villa d’Almè della settimana scorsa. Unica assenza quasi certa quella del centrocampista Saverino.
P
Presenze e reti: Ecco le presenze e le reti dell’Alto A aggiornate alla 21 giornata:
Alto Astico Cogollo (21): Eberle 21 Andreetto N. 20 (1), Rocchietti 19, Passuello 18 (2), Martini 18, Sanfilippo 18 (1), Omati 17 (2), Battistella M.16 (1), Fracaro 16 (4), Savio 16 (13), Campese 15, Dal Zotto C. 13, Bertoldo 13, Giacomelli 13 (6), Frigo 9, Zanella 7, Rudella 7, Carotta 6, Zorzi 6, Dalla Vecchia 1, Dal Pozzo 1, Sartori 1.
Chi ha tenuto conto delle presenze e delle reti segnate è pregato di comunicarle ai recapiti sottoindicati. Si ringraziano le società che hanno già provveduto ad inviarle.
Primavera: E’ finita 5-0 per l’Arzignano la gara di Sassari, risultato che avvicina la squadra di mister Scarani alla salvezza. Segnano Troka e Preto nel primo tempo. Yeboah, Fracaro su rigore e Galiotto su calcio di punizione, nella ripresa.

Preto
S
Serie A: Oggi giorno qualche nuovo episodio da sagra degli orrori in serie A: dopo il rigore di Lucca sostituito dal mister per essersi imposto dal dischetto contro le gerarchie della squadra, ieri abbiamo assistito al gollonzo più gollonzo degli ultimi anni: Il Milan passa in svantaggio con un’incredibile autorete a Torino Maignan esce dalla sua area di rigore per rinviare, ma il pallone colpisce Thiaw e rotola nella porta rossonera sguarnita…. https://www.facebook.com/100068357315894/videos/pcb.946750840946818/965184155272007
Serie C: risultati e programma della 28 giornata di serie C
Trento -Pergolettese 1-1 Giannotti (T) Jahouari (P)
Arzignano V. Virtus Verona 0-2 De Marchi, Cuel (V)
Caldiero – Feralpisalò 2-3 Di Marco, Di Molfetta su rigore (F) Zerbato su rigore, Fasan(C) Balestrero (F)
Triestina Alcione 1-0 Olivieri (T) su rigore
Lecco Pro Patria 2-1 Beretta (PP) Sipos, Frigerio (L)
Il Lecco che al 90’ era sotto con la Pro Patria rovescia il risultato con due reti al 92’ e al 96’!!!
Oggi
Union Clodiense Pro Vercelli (ore 15.00)
Lumezzane L.R. Vicenza (ore 17.30)
Novara Renate (ore 17.30)
Padova Giana Erminio (ore 19.30)
Lunedì 24 Febbraio ore 20:30
Atalanta U23 AlbinoLeffe
Classifica: Padova 66, Lr Vicenza 60, Feralpi 52, Albinoleffe, Virtus Verona, Trento 42, Atalanta 40, Giana Erminio, 39, Novara 38, Alcione, Renate 37, Lumezzane 36, Arzignano 35, Pergolettese 34, Lecco, Triestina 32, Pro Vercelli 30, Pro Patria 21, Caldiero 20, Clodiense 15
Serie D: A decidere la corsa al titolo tra Dolomiti Bellunesi e Treviso ci sarà ancora il Mestre che dopo aver battuto l’ex capolista trevigiana domenica scorsa nel derby,oggi andrà a Feltre per testare i dolomitici in un match molto importante,sono 5 i punti di vantaggio sul Treviso che con lo scontro diretto ancora da giocare non fanno proprio la differenza, bisogna sfruttare ogni occasione per raggiungere il professionismo che da queste parti manca da vent’anni !
Prima in casa per il neo tecnico del Treviso Carmine Parlato che dopo l’esordio nero di domenica a Mestre troverà al “Tenni” il Cjarlins di Mauro Zironelli,una bella gatta da pelare per il mister campano che guidava i friulani l’anno scorso, anche qui uno squadrone che non riuscì a plasmare le idee di gioco del tecnico plurivittorioso e addirittura retrocesse, poi con la mancata iscrizione del Montebelluna rientrò in serie D, ma quello che conta oggi è un segnale forte a tutto l’ambiente biancazzurro, solo una vittoria può innestare una rincorsa ancora possibile, un altro passo falso sarà devastante per tutti !

Parlato
Il big match di oggi sarà Luparense-Adriese, un classico degli ultimi anni, due squadre date sempre tra le favorite ad inizio stagione per poi realizzare che ogni anno ci sono sempre 2-3 squadre più forti, gli etruschi di Roberto Vecchiato occupano la quarta piazza mentre i lupi sono a metà classifica a meno 5 dai playoff,ma i padovani hanno battuto tutte le prime 3 in classifica, la tripla è d’obbligo !
Il Campodarsego terzo in classifica giocherà in casa del Montecchio, tanta differenza tecnica in campo ma i vicentini se vogliono sperare di fare almeno i playout devono almeno muovere la classifica , la vittoria di domenica nel bergamasco ha dato segnali positivi !
Tanti punti salvezza oggi in palio, ci sono ancora 30 punti da aggiudicarsi e tutto ancora può succedere !
Nel girone B il A.C.ChievoVerona ha fermato la sua corsa domenica in casa perdendo con la capolista Ospitaletto, dopo 10 risultati utili consecutivi ci può stare, oggi altro match duro a Sesto San Giovanni, i playoff sono lì a 5 punti e dopo un inizio di stagione a rilento, i clivensi hanno comunque svoltato la stagione !
Il Vigasio ospita al “Capone” il Sondrio, i veronesi sono appena fuori dalla griglia dei playout e i rivali di oggi sono sotto di soli 3 punti, gara dal peso specifico doppio, una vittoria oggi significherebbe tanto e porterebbe i bianco azzurri veronesi al 6º risultato utile consecutivo ! (Da Dilettanti a chi?)
V
Vicenza : Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro il Lumezzane, in programma domani alle ore 17:30, allo stadio “Tullio Saleri”. “La settimana è iniziata con le scorie del pareggio beffa con il Padova, da mercoledì in poi si è rivista la solita squadra a mille all’ora. Le scorie di quella partita sono rimaste a livello morale ed emotivo, poi dal punto di vista razionale si va a vedere che si è giocata una gran gara, contro la squadra che sta battendo tutti i record, che sta facendo un campionato straordinario e noi abbiamo dimostrato di essere per grandi tratti migliori di loro. Questo ci deve dare grande forza e consapevolezza di essere una squadra forte, per continuare il nostro percorso. La mia bravura può essere concentrata su questo, però è dall’inizio dell’anno che lavoriamo per inseguire, senza mollare nulla. Continuiamo a ragionare una gara alla volta, dando sempre il massimo. Mi aspetto di vedere una squadra ancora più arrabbiata e focalizzata sull’obiettivo di vincere tutte le gare e nel mantenere questa media punti per approfittare di eventuali cadute di chi è davanti. Abbiamo avuto la prova che qualche punto si può recuperare in breve tempo, spetta a noi fare in modo che questo succeda, andando a vincere le partite che ci sono da qui alla fine.
Domani c’è il Lumezzane che è un po’ la bestia nera, cosa servirà per portare a casa il risultato? Una prestazione importante. Lo scorso anno, da loro, giocando una buonissima partita, non avevamo raccolto quello che volevamo, qui una partita un po’ rocambolesca all’andata e domani vediamo di raccogliere il massimo. Il Lumezzane è una squadra costruita bene, con giovani interessanti e giocatori di grande esperienza, anche di categoria superiore. Va affrontata con le giuste attenzioni.
Come sta la squadra? Non so se sia la prima volta che sono tutti convocati, abbiamo solo qualche acciacco. Ronaldo ha ancora quel fastidio al ginocchio, che aveva già prima della gara contro il Padova, però è disponibile. Anche Ferrari era uscito con un problemino, ma da giovedì si è allenato pienamente. Leverbe aveva solo crampi. De Col ha superato l’influenza.
Paura di un dispendio di energie per gli eventuali playoff? E’ quello che dobbiamo fare e siamo una squadra forte, perché possiamo fare questo sia da un punto di vista fisico che mentale. Se non fossimo forti mentalmente, probabilmente avremmo già mollato quando eravamo a meno 10. Mi aspetto che non succeda neanche adesso.
Il giornale locale di Salò diceva che scenderanno in campo con il Vicenza nel mirino? Ma è giusto che tutti guardino davanti, sono 11 punti dietro a noi, quindi perché noi non dobbiamo guardare quelli davanti che sono a 6″.
Vicenza (i convocati): L’elenco dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi, per la gara di oggi allo Stadio Tullio Saleri: Portieri: Massolo, Gallo, Confente; Difensori: Leverbe, Beghetto, Cuomo, Laezza, De Col, Costa, Sandon, Fantoni; Centrocampisti: Carraro, Rossi, Della Latta, Ronaldo Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti, Ferrari, Rolfini, Capone, Morra, Della Morte.
Il mister ha tutta la rosa a disposizione; questa la probabile formazione: Confente, Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Ronaldo (Carraro), Zonta, Costa; Della Morte, Ferrari, Rolfini. L’unico dubbio riguarda l’utilizzo di Ronaldo con Carraro pronto a sostituirlo

tocca a Carraro?
Vicenza: i tifosi non mollano il Vicenza: a Lumezzane la squadra sarà seguita da 419 supporter!!!

il più bello spettacolo è sempre quello offerto dai tifosi (qui a Trieste)
Vicenza cf: Vicenza Calcio Femminile entra in ALDA: un nuovo passo per un calcio più inclusivo e giusto! Siamo orgogliosi di annunciare che Vicenza Calcio Femminile è ufficialmente parte di ALDA – The European Association for Local Democracy! Crediamo che il calcio non sia solo uno sport, ma uno strumento di cambiamento sociale. Un campo di gioco può diventare il luogo in cui si superano le differenze, si promuove la parità di genere e si costruisce un futuro più equo per tutti. Per questo motivo, entrare nella rete ALDA è per noi un passo fondamentale: significa portare il nostro impegno oltre il rettangolo di gioco e far parte di un movimento che lavora per una società più giusta e inclusiva.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002
Il commento del giorno: S.G. sulla gara dell’Arzignano Un Vero peccato , lo spirito del secondo tempo a me è piaciuto molto, abbiamo pagato troppo caro il loro contropiede, due episodi due gol, comunque la Virtus è una squadra giovane, forte fisicamente…