Banner


Calciomercato EVIDENZA

Una nuova squadra di terza categoria e altre news

Scritto da Federico Formisano

C

Cà Trenta:Ritorna la squadra di terza categoria del Cà Trenta dopo gli anni d’oro del passato e dopo la fusione con il San Vito Cà Trenta all’epoca della presidenza di Aldo Trabucco.  Dopo il tragico decesso del presidente le strade fra San Vito e Cà Trenta erano tornate a dividersi con la squadra della frazione scledense che era ripartito da un settore giovanile molto vivace e partecipe con la presidenza di Michela Trabucco figlia di Aldo.   Ora la decisione giunta a maturazione in occasione del torneo dedicato alla figura dell’ex presidente,  giocato sul campo sintetico di Cà Trenta-  Ha accettato di far parte di questo progetto Andrea Martini, ex mister dello Schio, del Poleo e del Cornedo che tre anni si era impegnato nel progetto di rilancio del  calcio a Torrebelvicino riuscendo nell’intento di portare la squadra in seconda categoria.

Martini Andrea

Martini

All’inizio dello scorso campionato Martini aveva lasciato Torre ed ora non ha saputo dire di no alla stimolante proposta della presidenza del Cà Trenta.  La squadra sarà composta da un gruppo di giovani che hanno concluso la loro esperienza negli Juniores della società sclendese ma sarà anche rinforzata da numerosi giocatori che al richiamo di  Martini non hanno saputo dire di no e tra di loro ci sono anche nomi importanti del calcio dilettantistico dell’alto vicentino e dello scledense.

Concordia Schio:  Stefano Carraro non rimane! Non è una decisione facile da prendere, soprattutto dopo aver festeggiato un’altra salvezza sofferta e meritata. Forse proprio per questo è ancora più difficile trovare le parole, dopo 3 anni intensi e 97 partite vissute tra campionato e coppa, la mia fantastica avventura alla guida del PGS Concordia giunge al termine. Ringrazio di cuore la società per aver creduto in me quando non era affatto semplice: affidare la prima squadra a un ragazzo di neanche 30 anni, alla sua prima esperienza da allenatore, richiedeva coraggio. Loro quel coraggio l’hanno avuto, e spero di aver ripagato almeno in parte la fiducia che mi è stata data. Per questo gliene sarò sempre grato.

Un enorme grazie ai presidenti Adriano e Andrea, al direttore sportivo Luca, un vero amante del calcio, di un’esperienza unica, pochi ne capiscono quanto lui, a Matteo, persona straordinaria e fondamentale con i suoi preziosi consigli, e a Flavio, con la sua silenziosa ma costante disponibilità. Infine, ma non certo per importanza, un grazie speciale va a tutti i ragazzi che ho allenato in questi tre anni. Un gruppo così unito non l’avevo mai visto prima: dei ragazzi fantastici, dentro e fuori dal campo, che hanno reso speciale ogni singolo giorno. È grazie a loro se, per tre stagioni di fila, abbiamo sempre centrato l’obiettivo salvezza. È davvero difficile spiegare a parole l’affetto che provo per tutto quello che abbiamo vissuto insieme.

Oltre ai risultati sul campo, porterò per sempre con me il percorso umano che abbiamo condiviso. Giorno dopo giorno siamo cresciuti insieme, diventando molto più di una squadra. Perché il PGS Concordia non è solo una società di calcio: è una famiglia. La mia avventura finisce qui, ma rimarrò per sempre il vostro primo tifoso.

J

Juniores Elite e Regionali ( play-out girone A) 

Malo- Chiampo 3-0 Mustafa e Sella, Cianci  ( andata 0-0)

Sella autore del gol del Malo

Il Malo si salva; il Chiampo retrocede negli Juniores Regionali

Azzurra Sandrigo- Viatek  2-2 (andata)
Football Valbrenta- Montello  1-2  Dorna (V)  Mondin, Perazzetta (M) (andata )

N

Nova Gens:  Andrea Perini e Corrado Perseghin, ancora alla Nova Gens!  Eccoci, è stato carino essere accostati qua e là, ci fa piacere ed è sintomo di stima per il lavoro che facciamo. L’anno prossimo ci troverete ancora qui insieme  Presidente (Andrea Perini ) e Ds  (Corrado Perseghin)

 

Perseghin e Perini

P

Primavera:  Il Vicenza Primavera rimane quinto in classifica a conclusione del campionato di Primavera 2, dopo il pareggio per  0-0 sul campo del Sud Tirol. Adesso la squadra di Luca Rigoni è attesa dai play-off

Z

Zevio: Dopo il Ds Luca Pellizzari viene riconfermato alla guida della prima squadra Mister Andrea Annechini. Queste le parole del tecnico al momento della firma: “Sono davvero felice e onorato di essere stato riconfermato . Voglio ringraziare il presidente e tutta la dirigenza per la fiducia che hanno riposto in me. Lavoreremo sodo per onorare al meglio l anno del centenario di questa gloriosa società ..Grazie anche ai miei giocatori e allo staff per il loro impegno e dedizione. Il 4 agosto saremo pronti a iniziare questa nuova stagione con entusiasmo e passione!”

Sull'Autore

Federico Formisano