Calciomercato

Il pomeriggio ci porta notizie da Bassano, Schio, Trissino ecc.

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Stefano Rossoni rinnova con l’FC Arzignano Valchiampo fino al 30 giugno 2026. Classe ’97, il difensore originario di Pesaro è arrivato in Gialloceleste ad ottobre 2024. Cresciuto nelle giovanili di Rimini e Vis Pesaro, all’età di 16 anni fa il suo esordio nella massima Serie Dilettantistica con la maglia biancorossa della sua città, vincendo poi il campionato nella stagione 2017/2018. Dopo il primo anno di Serie C a Pesaro, passa a Carpi, appena retrocesso dalla Serie B. Seguono Fermana e il ritorno alla Vis Pesaro.m Con la maglia numero 4 ha collezionato finora 25 presenze tra Campionato e Playoff di Serie C NOW

B

Bassano:La società Fc Bassano comunica che non sarà più Cristian Giacometti il direttore sportivo del club giallorosso per la prossima stagione.

Giacometti

A Cristian, cui vanno i ringraziamenti di tutta le dirigenza per l’impegno e la professionalità dimostrati nella stagione da poco terminata, è stato chiesto di rimanere all’interno della società con un ruolo differente. Una proposta che il direttore sportivo uscente si è riservato di valutare nelle prossime ore. A Cristian Giacometti vanno i migliori auguri per il proseguo della sua carriera.

N

Nova Gens: Mattia Zuccante rè stato confermato alla guida della Nova Gens . Arrivato nell’estate del 2021 con i rossoblu noventani ha vinto il campionato di terza categoria e di seconda categoria e quest’anno ha portato la Nova Gens ad un tranquillo campionato di centro classifica sfiorando nel girone d’andata la zona play-off.  Dopo la conferma del presidente Perini e del ds Perseghin è venuto ora il momento della  ripartenza con l’allenatore vincente.

Perseghin, Zuccante e Perini

Per quanto riguarda la squadra di terza categoria a Noventa si sta riflettendo sulla reiscrizione della formazione sopratutto alla luce dell’utilizzo dell’impianto di gioco, visto che il campo di Noventa è sottoposto ad un sovrautilizzo. Quest’anno la formazione guidata da Lugari ha giocato alcune gare sul campo di Caselle.

S

Schio: Altra ufficialita di spicco nella nuova dirigenza giallorossa: a far parte del club, nell’importante ruolo del direttore sportivo, ci sara Alberto Briaschi. Il suo ingresso in societa avra il fine di garantire una fitta conoscenza dei profili piu adeguati alla costruzione della squadra che affrontera la prossima stagione sportiva. Volto noto del calcio berico, ex giocatore tra le altre del L.R. Vicenza e forte di un’esperienza come d.s. iniziata agli albori del nuovo millennio!

T

Trissino: Manca l’ufficialità ma sembra proprio che tre giocatori che hanno concluso il campionato con il Caldogno possano passare al Trissino dove sono arrivati mister Sgrigna, il suo secondo Luca Fortunato e il preparatore dei portieri Bocchese. Stiamo parlando di Tommaso Gobbetti, difensore del 2002, 19 partite ed un gol, Alessandro Sacchetto, difensore del 2000, 24 partite e 2 reti e Marco Zanotto, centrocampista del 2002, 29 presenze e 3 reti

Gobbetti

Sull'Autore

Federico Formisano