San Pietro- Sarcedo 3-2
San Pietro Rosà: Pozzato, Torresan ( Favero dal 73′), Ronzani (Bertoncello dal 81′), Gheno, Gallina, Meda, Jasarovski, Moro (Dalla Costa dal 68′), Lazzarotto, Frachesen (Bertollo dal 61′), Minuzzo. Allenatore Vaioli.
Sarcedo: Rossi, Bassan, Zuccato (Dalla Stella dal 76′), Calderato, Andreetto, Antoni (Zuliani dal 55′), Dotti, Zangara (Fossato dal 83′), Girotto (Busatta dal 55′), Azzolini (Corrà dal 87′), Rigoni. Dirigente Accompagnatore Nuvoli. Allenatore Morselli squalificato
Arbitro: Franzago Filippo di Conegliano
Reti: 4′ Minuzzo (SPR), 44′ Lazzarotto (SPR), 51′ Frachesen (SPR) su rigore, 74′ Andreetto (S) e al 95′ su rigore
Cronaca della redazione, foto di Debora Centomo
Note. Espulsi Rigoni (S) al 59′, Girotto (S) al 88′ (dalla panchina) Pubblico delle grande occasioni con la presenza di molti allenatori e tecnici.

il pubblico che domenica ha assistito a San Pietro- Sarcedo
In campionato il San Pietro di Rosà ha contrastato la vittoria del Berton Bolzano fino alla penultima giornata. Con la squadra di mister Comacchio ha pareggiato sia la gara d’andata che quella di ritorno e dai granata è stata eliminata in coppa solo ai calci di rigore. E’ spesso stata in testa alla classifica ed ha sempre mantenuto un discreto margine del terzo posto concludendo con un margine di 5 punti sul Sarcedo che è sempre stato il terzo incomodo di questa stagione pur senza essere mai riuscita ad insidiare da vicino le due dominatrici.
Tuttavia la squadra di Morselli ha dimostrato valori importanti con una rosa costruita per vincere che ha forse pagato i numerosi infortuni. Nella gara di domenica il Sarcedo recupera ad esempio il bomber Rigoni che nella seconda parte del campionato è stato spesso ai box.

un contrasto fra Minuzzo e Rigoni
La gara parte con un San Pietro subito determinato e dopo 4′ il cannoniere del campionato Michele Minuzzo realizza il gol del vantaggio con un tiro leggermente svirgolato che inganna Rossi. L’azione parte da un probabile fallo su Rigoni non concessa dall’arbitro.
Il Sarcedo prova a reagire ma prima della fine del primo tempo arriva anche il raddoppio di Lazzarotto di testa su classica azione di contropiede.
Il secondo tempo inizia con una doccia fredda per il Sarcedo: su una conclusione del San Pietro Rigoni appostato sulla linea respinge secondo i rossoneri con il corpo, secondo il pubblico e i giocatori di casa con un braccio: l’arbitro Franzago concede il rigore ed espelle Rigoni. Lo specialista Frachesen trasforma con freddezza.
Sul 3-0 e con i rossoneri in inferiorità numerica la gara sembra andare verso una conclusione scontata, ma l’orgoglio di Azzolini e compagni produce nel finale due reti entrambe realizzate da Andreetto, la seconda su rigore quando ormai la gara può dirsi conclusa e non c’è più tempo per tentare di andare ai supplementari
Il San Pietro va dunque al terzo turno dei play-off dove affronterà in trasferta la Solesinese. Nella graduatoria dei ripescaggi, in caso di sconfitta nella prossima gara, andrebbe al sesto posto (dopo l’Ardisci e Spera che ha vinto la coppa e le 4 vincitrici) con 5 posti già sicuri. E quindi deve puntare al successo o sperare che si incrementino i posti disponibili

Nuvoli e Vaioli