A
Azzurra Sandrigo: Gran colpo del ds dell’Azzurra Sandrigo Fabio Pozzato che annuncia l’arrivo del centrocampista del 1991, Denis Cuman, reduce dal campionato di Promozione con il Dueville in cui è stato utilizzato 24 volte realizzando due reti. Per Cuman si tratta di un ritorno alle origini dopo le stagioni trascorse al Cornuda, alla Luparense, alla Godigese, al Cornedo, al Galliera, e appunto al Dueville
C
Carmenta: il difensore esterno del 2004, Tommaso Cavalli (24 presenze nell’ultimo campionato) rimarrà al Carmenta anche nella prossima stagione

Cavalli Tommaso
Cornedo Futsal: Il Futsal Cornedo ufficializza l’accordo raggiunto con il calciatore Giuliano Boscaro per il rinnovo in vista della stagione 2025-26. Nato a Valdagno il 20 gennaio 1998, si tratta di una delle bandiere del club bluamaranto. Si, perché eccezion fatta due stagioni fa, dove ha fatto le fortune dello Sporting Altamarca in Serie A2 Elite, ha vestito per tutta la sua carriera i nostri colori.
Boscaro ha svolto infatti tutta la trafila delle giovanili bluamaranto, dai Piccoli Amici fino alla Prima Squadra, con cui ha completato una storica scalata dalla Serie C2 fino alla Serie A2, condita da 125 reti e una marea di assist, debuttando in prima squadra giovanissimo, a 15 anni. Con la Rappresentativa Veneta ha vinto due volte il Torneo delle Regioni con il Veneto nella categoria Giovanissimi (miglior giocatore e capocannoniere) e Juniores. Ha partecipato ai raduni delle nazionali Giovanissimi, Allievi e Juniores, disputando anche due amichevoli internazionali con l’Under 21 contro Portogallo e Repubblica Ceca.
G
Giocatori disponibili: Si aggiunge alla rubrica Nicolò Marchesin, centrocampista classe 2004, cresciuto nel La Rocca e ultima stagione con il San Lazzaro per contatti nicolomarchesin04@gmail.com
M
Mestrino: Non solo zoccolo duro… ma anche nuove energie! Il DS Marco Ottolitri, in piena sintonia con Mr Massimo Bernardi, sta completando una rosa che unisce esperienza e talento emergente, pronta a dire ancora la sua nel massimo campionato regionale.


Pasquale
S
«Ciao a tutti! Posso affermare di aver accolto con grande piacere la chiamata dello Schio: purtroppo per me è stato un anno difficile e impegnativo, in cui le difficoltà non sono mancate specialmente a causa dei risultati calcistici e una serie di piccoli infortuni. Quindi fin da subito l’ho vista come una grande occasione, un bel progetto per cui rimettersi in gioco, riacquisire fiducia ed affrontare un campionato stimolante con obiettivi importanti. Ambisco a dare il massimo per cercare di portare a casa delle belle soddisfazioni!»
Hai avuto modo di confrontarti con Mister Pozza? Ritieni che le sue idee di gioco possano sposarsi a dovere con le tue caratteristiche?
«Il mister fin dalla prima chiacchierata mi è sembrato un uomo con degli ottimi valori umani, per me davvero fondamentali. Per cui l’impatto è stato molto positivo fin dal principio. Diciamo che al momento lo conosco più come giocatore che come allenatore, ma qualsiasi persona con cui ho parlato di lui ha usato solo parole positive per descriverlo. Per di più m’è stato detto che predilige un calcio di qualità. Mi metterà senza alcun dubbio a mio agio, quindi credo che non sarà complicato creare sintonia fin da subito.»
E con i nuovi compagni c’é stato un confronto? Conoscevi già qualcuno di loro? Come ritieni dovrà lavorare il collettivo da luglio in poi per compattarsi e rendere al meglio?
«Dei nuovi compagni, sì, conosco già qualcuno: da Plechero a Faccio, passando per Calcagnotto e Finazzi con i quali ho giocato insieme a Portogruaro per un anno e mezzo. Avendoci condiviso spogliatoio, viaggi, allenamenti e partite, s’è creato un legame fantastico. Credo che per raggiungere traguardi importanti occorra lavorare sodo con umiltà e sacrificio, consolidare lo spogliatoio e renderlo una famiglia.»
Serie C Allenatori del girone A
Novara Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo, fino a giugno 2027, con Andrea Zanchetta, che, a partire dal 1° luglio, ricoprirà il ruolo di guida tecnica della prima squadra. Zanchetta aveva guidato la Primavera dell’Inter
Il Lumezzane FC è lieto di comunicare il rinnovo contrattuale dell’allenatore Massimo Paci con prolungamento fino al 30 giugno 2026. Paci è subentrato alla guida tecnica della prima squadra rossoblù a cinque giornate dal termine del campionato 2024/25 ottenendo la salvezza nel campionato di Serie C.
Diana resta alla Feralpi, Cusatis all’Alcione Milano, Gio Lopez all’Albinoleffe , Bianchini all’Arzignano, Federico Valente al Lecco. Andrea Quaresmini che ha vinto il campionato con l’Ospitaletto

Diana