Banner


Calciomercato EVIDENZA

Eurocassola riparte e le altre news del pomeriggio.

Scritto da Federico Formisano

Le notizie di questo pomeriggio da Alte, Arzignano, Campodarsego, Colli Euganei, Eurocassola, Galliera, Vicenza e Villafranchese

A

Alte: un altra anticipazione centrata dal nostro sito:  Nuovo tassello in arrivo per Mister Dalla Pellegrina: Riccardo Romio, Classe ’06, attaccante esterno di pura velocità, dribbling e assistCresciuto nelle giovanili del L.R. Vicenza e poi passato nel 2023-24 agli Juniores de La Rocca Altavilla, Riccardo ora ha deciso di sposare la causa giallorossa per spingere sulle fasce e far esplodere di gioia il Pietro Ceccato

Arzignano: il trequartista Giacomo Benedetti, classe 1999, 34  partite e 4 gol con l’Arzignano è stato ufficializzato dal Trento con questo comunicato: Trento comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Football Club Arzignano Valchiampo i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Giacomo Benedetti. Il classe 1999 ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2027.

Nato a Montepulciano l’8 marzo 1999, Giacomo Benedetti cresce calcisticamente nel settore giovanile della Pianese, società nella quale esordisce prima in Serie D e poi in Serie C, collezionando 24 presenze nella stagione 2019-2020. Nel quadriennio successivo indossa la maglia del Pontedera in Serie C per un totale di 152 presenze, 14 reti e 13 assist. Lo scorso campionato ha giocato per l’Arzignano Valchiampo, scendendo in campo in 35 occasioni, trovando 4 reti e 1 assist.

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio e il suo presidente Daniele Pagin informano di aver acquisito dalla società Chions le prestazioni sportive di Samuele Zanini. Nato il 12 aprile 2004, Zanini è un difensore centrale che in carriera ha vestito le maglie di FeralpiSalò, Luparense, Villa Valle, Castegnato e appunto Chions, squadra con la quale ha collezionato nell’ultima stagione 29 presenze.

 

Colli Euganei: Arriva una nuova saracinesca tra i pali dei Colli Euganei.  Presentiamo oggi Federico Portinari, classe 1996, che in passato ha vestito le maglie di Lonigo, Nova Gens e Montagnana. Tante volte certi rapporti nascono quasi per caso…con Federico c’è stata subito una simbiosi immediata, persona umile e diretta, decisa e seria.

E

Eurocassola: ci scrive il presidente Nicola Giangregorio: comunico che a breve ci saranno diverse novità per l’Eurocassola a partire dalla presidenza fino allo staff ed alla rosa. Tra le conferme che posso dare c’è la conferma di mister Francesco Maino alla guida della prima squadra e la mia presenza all’interno della società con ruolo ed incarico diverso. Una volta che saranno definiti i nuovi assetti societari verranno comunicate tutte le informazioni sul nuovo corso, dopo due anni in cui siamo riusciti a mantenere la barra dritta, non senza difficoltà. In questi mesi abbiamo lavorato a fari spenti per essere pronti per una decisa ripartenza e le prossime novità lo confermeranno.

Maino

Intanto l’ex Eurocassola, il difensore del 2006   Simone Andolfatto (lo scorso anno alla Luparense) è stato tesserato dal Conegliano.

Andolfatto con Briaschi

G

Galliera:  il direttore sportivo Alberto Toniolo annuncia l’arrivo al Galliera del  portiere del 2007 Alex Binotto che viene  dall’ Eurocassola con cui ha giocato 7 partite in Eccellenza

V

Vicenza: Definiti i quadri tecnici biancorossi per la stagione 2025/2026
Il gruppo di lavoro, guidato dal Responsabile del Settore Giovanile Michele Nicolin, vede confermati nella coordinazione del progetto tecnico Lorenzo Simeoni, nella coordinazione dell’attività di base Davide De Pretto e nella coordinazione dell’area organizzativa e di segreteria Gabriele Stevanin.
Primavera: Guido Belardinelli
Allievi Nazionali Under 17 : Gabriele Stevanin
Allievi Nazionali Under 16 : Andrea Rabito
Giovanissimi Nazionali Under 15:  Lorenzo Simeoni
Giovanissimi Professionisti Under 14:  Alessandro Cuccarolo
Esordienti Professionisti Under 13: Tommy Dal Santo

Belardinelli

Vicenza (mercato): l’attaccante Franco Ferrari il cui contratto con il Vicenza è scaduto al 30 giugno sta sostenendo le visite mediche con la Salernitana.

Il Vicenza per contro sarebbe interessato all’attaccante Luca Vido nato a Bassano del Grappa nel 1997, attualmente alla Reggiana in B e in precedenza Palermo, Spal, Cremonese, Pisa, Crotone, Perugia, Cittadella,  270 gare in B e 70 reti realizzate.

Luca Vido

Villafranchese:Ultimi colpi in casa Villafranchese che prende due giovani fuoriquota e può ritenere chiuso il mercato!Ad arrivare alla corte della società del presidente Cappellaro sono Leonardo Bazzolo,terzino destro,classe 2007 proveniente dalla Juniores Nazionale del Campodarsego e Kevin Bolognini,terzino sinistro, classe 2008 dalla Clodiense con la quale ha giocato negli Allievi Nazionali

Sull'Autore

Federico Formisano