Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (15): Basta sofferenze per il Poleo!

Scritto da Redazione

La stagione scorsa è stata particolarmente stressante per il Poleo che si è salvato grazie alla vittoria nei play-out contro l’Arsenal Cusinati evitando così il secondo capitombolo consecutivo dopo la retrocessione dalla Promozione. Alla guida della squadra si sono alternati ben tre mister con Giacomo Lorenzi che ha iniziato la stagione, Matteo Masiero che lo ha sostituito fino alle sue dimissioni e con la bandiera gialloverde Massimo Margiotta che ha accettato la sfida e ha portato in porto la navicella scledense.

Il presidente Massimo Padovani e il confermato ds Mattia Peserico hanno puntato allora le loro carte su un allenatore giovane ed emergente in cui hanno riposto la massima fiducia:  la conduzione tecnica della Prima squadra è stata affidata a Matteo Piovan. Matteo dopo aver trascorso annate importanti come calciatore (Camisano, Caldogno, Schio) è arrivato a Poleo dopo le annate da allenatore al Lakota, Giavenale ( dove ha conquistato la vittoria del campionato), Nove e Torre .La società  fin dall’inizio si è dichiarato sicura che assieme si potrà intraprendere un nuovo progetto di crescita e progettualità.

Venerdì scorso il Poleo si è ritrovato per la presentazione ufficiale. Alla presentazione non è mancata l’amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore Aldo Munarini 

Peserico ha presentato i  nuovi acquisti:

Il difensore centrale del 1998 Federico Campese proveniente dall’Alto Astico Cogollo

Il centrocampista molto duttile e con il vizio del gol, Stefano Povolo classe 1998: Silva Marano in  prima categoria, Azzurra Maglio in  prima categoria , vincitore del campionato a Giavenale nella stagione 2023/24, quest’anno a Castelgomberto.

Il centrocampista classe 2000, Andsen Malaj, cresciuto nelle giovanili dello Schio dove ha esordito e giocato anche con la prima squadra nel campionato di promozione. Negli anni successivi è passato alla Triestina Milano (promozione), Valli (prima categoria) e le ultime tre stagioni a Torre (seconda categoria).

Il  centrocampista del 1991,   Alessandro Okechukwu che ha indossato le maglie di Schio , Thiene, Zanè ed ha contribuito alla vittoria del campionato del Giavenale proprio con mister Piovan e lo stesso ds Peserico

E infine come punto di forza del mercato l’ attaccante classe 94 Marco Savio, giocatore conosciuto per il vizio del gol . La scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Alto Astico Cogollo, in precendenza Valdagno, ,Summania , Berton bolzano e Sarcedo.

A completare e ringiovanire la rosa è arrivato il passaggio dalla juniores alla prima squadra di questi giocatori: il difensore del 2007, Nicolò Sbabo (già utilizzato  in 3 occasioni in prima squadra), il mediano Samuele Novello ( che nella scorsa stagione è stato protagonista della vittoria del campionato con la juniores giallo verde…) , il centrocampista del 2004,  dotato di una forte tecnica Alessio Cazzola e il portiere  del 2007 lan Chioccarello 

Sbabo

Mister Piovan ha annunciato che l’inizio della preparazione sarà già il 4 agosto per la necessità di conoscersi meglio Ci sarà una pausa la settimana successiva per le varie assenze di ferragosto. Ci ritroveremo poi il 18/8. Sono state fissate nelle settimane successive 4 amichevoli: 23/8 Torre, 27/8 Molina, 3/9 Cornedo, 10/9 Monte di Malo.

Sarà una stagione dove dovremmo mettere le basi attraverso un percorso di crescita – il commento del mister – cercando di ricreare il giusto entusiasmo nell ambiente. Credo che la parola d’ordine a Poleo sia “ripartenza” dopo due anni turbolenti. La squadra è stata in gran parte rinnovata con alcuni ragazzi della juniores che sono stati promossi in pianta stabile in prima squadra e da alcuni volti nuovi, sia di esperienza che da giovani. Ci sono alcuni ritocchi ancora da definire sopratutto nel reparto offensivo ma son sicuro che il ds Peserico riuscirà a completare la rosa dopo l’ottimo lavoro svolto già nei mesi appena trascorsi.

La rosa

Portieri:  lan Chioccarello (2007 dagli Juniores), Davide Pozzan (1984); difensori:  Antoniazzi Leonardo (1999), Campese Filippo (1998 dall’Alto Astico Cogollo), Palmadessa Thomas (1999), Sartori Nicola (1996), Sartore Giacomo (1992), Sbabo Nicolò (2007), Stella Simone (1997); centrocampisti:  Cazzola Alessio (2004),  Cazzola Leonardo (2000), Malaj Adsen (2000 dal Torre), Novello Samuele (2006), Okechukwu Alessandro (1991 dal Molina),  Owusu Roberto  (2006), Povolo Stefano (1998 dal Castelgomberto); Attaccanti: Mattia Battistella (1993), Bigarella Andrea (1998), Savio Marco (1994 dal Alto Astico Cogollo)

Lo staff tecnico

Allenatore Matteo Piovan ; Preparatore portieri:  Luca Guglielmi; vice  allenatori:  Nicola Toldo e Giuseppe Margiotta

Guglielmi, Peserico, Piovan e Toldo

Sull'Autore

Redazione