Banner


Redazionali

Al pomeriggio: Alte, Arzignano, Barbarano, Bassano, Nova Gens ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: Alessandro Dal Ceredo   Difensore classe ’01 di grande temperamento che ha macinato Promozione con Le Torri Bertesina e New Marola toccando poi l’Eccellenza all’Academy Plateola 1911 fino ad arrivare in Prima Categoria con Marola e Carmenta Ora arriva a blindare al Pietro Ceccato, pronto a mettere fisico e intelligenza tattica al servizio della nostra retroguardia

Arzignano: E’ stato ufficializzato sui social dell’Arzignano l’arrivo del centrocampista Eddy Lanzi. Originario di Romanengo (Cremona), Lanzi inizia a giocare nella squadra del suo paese. Dopo un anno, viene chiamato dalla Cremonese. Milita nel settore giovanile grigiorosso per dieci anni, fino all’U17. Decide poi di passare subito tra i grandi e così a 17 anni arriva l’esordio nella Prima Squadra del Romanengo (Promozione). Seguono Soncinese (Eccellenza), Sant’Angelo (Serie D) e Caldiero dove debutta tra i Professionisti in Serie C (30 presenze totali nella stagione 24/25, 3 reti, 2 assist).

B

Barbarano Mossano: Nella prossima stagione nella rosa del Barbarano Mossano ci sarà uno centrocampista di spessore e con tanta esperienza alle spalle: siamo felici di annunciare l’arrivo in rossoblù di Stefano Padrin! Il classe 1992, con la Spes Poiana nell’ultimo campionato vincente ha giocato 27 partite e segnato 9 reti.

Bassano fc: Issa Ouro Agouda, Togo, classe 2002: è lui il nuovo nome scelto per rinforzare l’attacco di Mister Zecchin. Attaccante centrale, arriva a Bassano dal Campodarsego, dopo trascorsi nelle fila di Vicenza, Clodiense ed Adriese.
Per Issa si tratta di un ritorno in giallorosso, maglia con cui ha disputato un paio di stagioni nelle giovanili.

C

Castelgomberto:   la presentazione della prima squadra del Castelgomberto sarà fatta  giovedì 30  luglio al comunale di Castelgomberto

E

Euganea: Altra novità in entrata per l’Euganea Rovolon Cervarese, con il direttore sportivo Michele Marcolin che chiude la trattativa per l’ingaggio dell’esterno offensivo Sebastiano Baro. Nato il 18 giugno del 2003, il nuovo laterale rossoazzurro è cresciuto nelle giovanili di Mestrino Rubano e Vigontina San Paolo fino all’esordio in Eccellenza proprio con la maglia del Mestrino. Tra i «grandi» ha difeso, in Promozione, anche i colori di Limena e Sport Project.

L

Lonigo: Dribbling all’Arjen Robben, tiro a giro del miglior divin codino, palla in fondo alle reti avversie infinite! Il fiore all’occhiello per qualità e serietà del nuovo Lonigo, arriva in biancazzurro Alessandro Borgatti  attaccante del 1992, viene dall’Union Scaligeri Academy

M

Malo: la presentazione ufficiale del Malo è in programma per Lunedì 28 luglio  alla cantina IO MAZZUCATO di  Breganze

N

Nova Gens: Bentornato Carlo ! Il Jolly che ci mancava  Tecnica ed esperienza al servizio dei giovani. Ora ci sentiamo piu completi anche emotivamente: la Nova Gens prende Carlo Pegoraro, classe 1988, 27 partite con la Rivereel in prima categoria. Per lui si tratta di un ritorno perchè aveva giocato agli inizi con la Nova Gens, prima di passare al Rivereel, al Lonigo, alla Spes Poiana e nuovamente al Rivereel. 

Sull'Autore

Federico Formisano