Prosegue l’avventura a tinte rossonere di Giovanni Merlo che si prepara ad affrontare un’altra stagione con la Marosticense: «A Marostica mi sento a casa, vestire questa maglia per me è motivo di gratitudine, è come essere all’interno di una grande famiglia». Parole al miele del classe 2000 che, nonostante la giovane età, è da anni un leader tecnico e carismatico all’interno dello spogliatoio scaligero.

Merlo
Una leadership conquistata sul campo a suon di goal e prestazioni che negli anni hanno aiutato il team di mister Moresco a raggiungere gli obiettivi prefissati. «Sono riuscito ancora una volta ad andare in doppia cifra – spiega Merlo – un risultato frutto dell’impegno, del lavoro e della dedizione che metto in campo ma anche grazie all’armonia presente all’interno del gruppo».

Merlo in doppia cifra
Una stagione positiva quella della Marosticense che ha raggiunto con largo anticipo la salvezza: «Il gruppo ha contato molto sul mio percorso e quello della squadra, grazie agli anni passati insieme siamo riusciti a sfruttare al meglio le nostre potenzialità conoscendoci ancora di più e arrivando ad affrontare ogni domenica la sfida con la testa giusta». 11 goal stagionali ma uno in particolare ha suscitato un’emozione particolare: «Il più bello è sicuramente quello nel girone di ritorno contro il Borgoricco ma quello che mi è rimasto nel cuore è alla seconda giornata contro il Portomansuè – spiega l’attaccante – perchè sono tornato al goal in questa categoria ma soprattutto ci ha portato i 3 punti».
Ora è tempo di guardare avanti e pianificare il futuro sia per Merlo che per i rossoneri: «Quest’anno ho sempre avuto una buona condizione fisica e mentale, spero di ripetermi sia a livello di numeri ma soprattutto a livello di continuità di prestazione. Come squadra puntiamo a raggiungere il prima possibile la salvezza e magari aspirare a qualcosa di più grande. Il sogno nel cassetto è quello di riassaporare il campionato di serie D ma ad oggi sono concentrato sul presente, il futuro si vedrà un domani».

A Marostica si festeggia la promozione!!!