Banner


Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: i fantasmi..

Scritto da Federico Formisano

75 presentazioni seguite con indicate le rose e gli staff delle squadre; Altre 15 squadre svelate o quasi svelate (anche in questo caso presentate rose e staff). Di altre formazioni sappiamo praticamente tutto. Speriamo che anche delle 10 squadre di cui non sappiamo praticamente nulla (Calvene, Cresole, Lakota, Mottinello, Riviera Berica A e B, Roxius, Zanè e qualche squadra di terza categoria) ci pervengono notizie per completare il quadro delle informazioni che servono a noi, ma soprattutto a voi per capire con chi dovrete confrontarvi.

In arrivo la presentazione del Longa

E a questo riguardo cominceremo presto a scoprire girone per girone quali sono le favorite e le outsider grazie alle nostre inchieste che interpellano direttori sportivi e allenatori.

Gli ultimi articoli pubblicati: 

https://www.calciovicentino.it/2025/08/11/calciomercato-del-lunedi-la-buona-partenza/  Le notizie del giorno…
https://www.calciovicentino.it/2025/08/12/risultati-e-cronache-delle-amichevoli-fin-qui-disputate/ Risultati e cronache delle amichevoli
https://www.calciovicentino.it/2025/08/10/presentazioni-73-il-restyling-completo-della-belfiorese/ La Presentazione della Belfiorese a cura di Andrea Varco

https://www.calciovicentino.it/2025/08/10/presentazioni-74-entusiasmo-a-san-lazzaro/ E quella del San Lazzaro

https://www.calciovicentino.it/2025/08/10/presentazione-75-agno-dioniso-la-forza-dellintegrazione/ E quella dell’Agno Dioniso

https://www.calciovicentino.it/2025/08/12/il-grumolo-svelato/ Il Grumolo svelato

https://www.calciovicentino.it/2025/08/11/corrado-orrico-fra-libri-e-ricordi/ La presentazione del libro di Corrado Orrico di Paolo Paiusco

A

Alto Academy: Si è svolto ieri sera il primo allenamento stagionale per i ragazzi della nostra prima squadra agli ordini di Mister Sgarabotto e del suo staff.  Grande entusiasmo e determinazione da parte di tutti i presenti in vista dell’esordio in prima categoria fissato per il 14 settembre

Alto Vicentino: L’Altovicentino Futsal rinforza il proprio roster con una novita assoluta: Edoardo Ferretto, classe 2000, dopo tanti anni di militanza nei principali club calcistici del territorio, accetta la corte di Mister Ferraro e si appresta a mettersi in gioco nel mondo del calcio a 5. Ragazzo che ha fatto le fortune dei propri club fungendo da filtro tra mediana e linea difensiva, risultando fondamentale in fase di marcatura. Edoardo verrà impiegato principalmente come centrale, al fine di sfruttare al meglio le proprie doti!

La Carriera

iovanili Marano Calcio, L.R. Vicenza, Real Vicenza, Poleo Aste
Calcio Schio (Promozione ed Eccellenza)
Dueville Calcio (Promozione)
Cassola Calcio (Promozione)

 

Amichevoli:   Ecco il calendario aggiornato con le ultime integrazioni e con i risultati delle gare disputate. https://www.calciovicentino.it/2025/08/12/amichevoli-aggiornamento-al-12-agosto/

Squadra di Promozione cerca URGENTEMENTE amichevole per mercoledì 20 agosto…contattare il sito !!!

Il programma di oggi e domani

Oggi
La Rocca – Chiampo a Tavernelle ore 17.30

Domani
Arzignano- Camisano ore 17.30
Bassanese- Real Stroppari
Berton Bolzano- Euganea Rovolon ore 18.45
Caerano-Galliera
Calvi Noale– Arcella Padova
Camisano – Arzignano a Camisano ore 17,30 (°)
Cittadella Under 19- United Borgoricco
Este- Porto Viro
Longare- Lr Vicenza Primavera a Longare ore 18.00
Tombolo- Villafranchese
Trissino –   Schio a Trissino ore 18.00
Union Clodiense – Cavarzere a Chioggia ore 19.00

 

B

Bassano: Classe 2007, in arrivo dal Venezia: è il trevigiano Riccardo Modesto l’ultimo inserimento nella rosa giallorossa.
Cresciuto nella formazione lagunare dall’Under 14 alla Primavera, Modesto è un centrocampista esterno in grado di fare anche il “quinto”.
Giovanissimo, Modesto arriva a Bassano deciso a giocarsi tutte le sue possibilità: “Sono venuto qui perché è una bella piazza che mi ispira fiducia e può farmi crescere – ha commentato – non vedo l’ora di incontrare i tifosi allo stadio e ovviamente… Forza Bassano”

C

Coppa Italia: Il Vicenza ha passato un turno di Coppa Italia maggiore dopo 5 anni. Successe infatti nella stagione in tempo di Covid 20/21 quando gli uomini di Di Carlo, allora in B, si imposero al Menti 3-2 dopo i supplementari contro la Pro Patria che militava in C. Nel turno successivo i biancorossi si arresero a Udine per 3-1. Per trovare invece un passaggio del turno con vittoria in trasferta del Lane bisogna risalire a 10 anni fa quando la squadra allenata allora da Pasquale Marino in serie B espugnò il Castellani di Empoli con un gol di Leonardo Gatto al 53′. I toscani erano in serie A e il giorno era Ferragosto, proprio come questa volta col Genoa. (SG)

C

Cusinato: Piero Cusinato ex mister della Virtus Romano e recentemente nello staff di mister Pierobon sempre a Romano è il nuovo allenatore dell’Altivolese Maser. Con lui ad Altivole arriva anche il difensore del 1999, Denis Zen  (28 partite e 2 reti nell’ultimo campionato) . Zen cresciuto nella città della ceramica, ha giocato sette campionati tra seconda e prima categoria con i novesi.

Piero Cusinato

Zen

 

N

Nova Gens: La Nova Gens ha iniziato gli allenamenti agli ordini di mister Zuccante.   Questa la rosa dei convocati Portieri: Vincenzo Monaco (2000, dal Cologna),  Mirko Pretato (2001); Difensori: Daniele Boscardin (1989, dal Badia Polesine), Thomas Casella (1998 ), Giacomo Givotti (1991), Andrea Olivato (2001, dal La Rocca Monselice),  Mattia Ottoboni (2004 dal Badia Polesine), Mattia Rossin  (1992 dalla Squadra B), Gianluca Scalzotto (2001 dalla Spes Poiana), Gianluca Vigna  (1989) Giovanni Zanotto (2006 dal Longare); centrocampisti: Lorenzo Basso (2000) , Giulio Cazzavillan (2004 dal Montebello),  Michele Gasparetto (1990 dal La Rocca Monselice), Giovanni Marana (1999), Carlo Pegoraro (1988 dal Rivereel),  Davide Silo (1997 dal Rivereel), Emanuele Zarantonello (2002); attaccanti: Jay Massaro (2006 dalla Solesinese), Massimo Palin (2007 ), Fabio Sinigaglia (1986 dal Cologna), Riccardo Trivellin  (1987).

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato: Viatek  (1, Formisano) , Monteviale (2,  Martinello), San Tomio (3, Formisano), Union Olmo Creazzo(4) Monte di Malo (5), San Pietro (6, Iuliano), Real Tremignon (7, Andreotti), Dueville (8, Omar Dal Maso), Cà Trenta (9), Nove (10)  Grantorto (11), Orsiana (12)  Madalene- Pedezzi (13), 7 Mulini  (14), Poleo (15), Longare (16, Formisano), San Vito (17) Montecchio San Pietro (18, Barban), Spes Poiana (19), Colli Euganei  (20 Barolo),  Locara (21), Bassan Team Motta (22), Azzurra Maglio (23) Trissino (24), Concordia Bassano (25), Tezze (26),  Real Stroppari  (27), Montecchio (28, Gobetti), Molina (29), Isola Castelnovo (30),  Barbarano (31),  Stella Azzurra  (32, Brunello), Virtus Romano (33). Marola (34, Andreotti),  Lonigo (35, Lissandrini), Brendola (36), Concordia Schio (37),  Chiampo (38, Centomo), La Contea (39), Cartigliano (40), Berton Bolzano (41, Andreotti con le foto di Anni), Torre (42, con la collaborazione di Martina Lorenzato), Sovizzo (43), Alte (44), Belvedere (45), Cassola (46) Rivereel- Sossano (47), La Masia (48) Montebello (49, Lissandrini), Real Brogliano (50), Bp 93 (51, Andreotti), Carmenta (52, Pivato), Due Monti (53), Toniolo (54), Nova Gens (55), West Lions (56),  Real Rampazzo (57, Andreotti), Malo (58, Dal Maso), Union Torri (59, Formisano), Real San Zeno (60), Transvector (61), Provese (62)  La Rocca Altavilla (63, Scalzotto), Schio (64, Marra), Santa Croce (65),  Silva (66), Castelgomberto (67), San Vitale  (68), Sarcedo (69, Formisano), Marosticense (70), Novoledo (71), Alto Astico Cogollo (72), Belfiorese (73, Varco), San Lazzaro (74), Agno Dionisio (75);  In arrivo quelle del Longa,  del Breganze, del  Lakota,  dell’Academy Plateola, dello Zanè.

Da effettuare quelle del Grumolo (18 agosto) della Fides (25 agosto) e della Pedemontana  (29 agosto) A settembre le presentazioni di Altair e Berton Bolzano

S

Schio:  E’ iniziata per lo Schio la quarta settimana di preparazione: quattro giorni di attività con due amichevoli in programma prima di darsi appuntamento a lunedì prossimo per il ponte di Ferragosto; queste le amichevoli in programma:
Domani alle 18:00 a Trissino
Giovedì alle 10.30 a Marostica con la Marosticense

T

Triestina: Il Piccolo scrive oggi: Bisogna rimarcare ancora una volta l’autentico disastro perpetrato negli ultimi due mesi a livello di settore giovanile. I motivi sono molteplici: Decine e decine di allenatori e collaboratori non pagati da mesi, debiti nei confronti di molte strutture del territorio che hanno ospitato le varie squadre della Triestina fornendo la disponibilità di orari per l’utilizzo dei campi da gioco, disinteresse totale della proprietà Lbk. Risultato, chiusura totale del settore femminile, azzeramento autentico delle decine di squadre giovanili. Si parla di 200 ragazzi lasciati in strada ai primi di agosto. Per le società dilettantistiche del territorio impossibile accogliere blocchi interi di ragazzi, perché la programmazione, si sa, avviene mesi prima.

Attenzione però. Perché se davvero il deus ex machina della situazione Alex Menta intende rassicurare sulla presenza della Triestina in serie C, ci sono obblighi stabiliti dalle carte federali ai quali non ci si può sottrarre. Regolamenti ed addetti ai lavori convergono però su un punto. Per risultare in regola una società professionistica di serie C deve disporre almeno di tre squadre partecipanti ai campionati “nazionali”, cioè la Primavera, l’Under 17, l’Under 15. Ebbene, la Triestina le aveva e le ha viste liquefarsi, con la quasi totalità dei ragazzi emigrati in altre squadre. Non solo, vi sono obblighi anche per la costituzione di una squadra femminile e relative giovanili. Anche se in questo caso il tutto è certamente convertibile in salata ammenda. In base alle varie mancanze, che possono arrivare a costituire persino illecito sportivo, le sanzioni vanno da salatissime ammende non inferiori ai 10mila o 20mila euro, fino a punti di penalizzazione per la prima squadra o addirittura l’esclusione dal campionato. Inoltre, la Triestina per essere in regola, dovrebbe aver già fornito alla Lega entro il termine dell’1 agosto un allenatore responsabile della squadra Primavera mentre entro il 16 settembre andrà depositato il responsabile del settore giovanile. Insomma, almeno per le tre squadre maschili che appaiono obbligatorie pena gravi sanzioni, è tutto da ricostruire. E tutto c’era già. Ennesima vicenda contornata da assurdità.

V

Vicenza :  Maxime Leverbe nel dopogara di Padova:   “C’è ancora tanto da lavorare, però ci tenevamo a prenderci una rivincita, e questo ci ha aiutato ad avere lo spirito giusto e a farci guadagnare il turno di Coppa Italia. Penso che abbiamo fatto anche, al di là dell’impegno di tutto, una grande partita a livello tecnico e tattico.

Abbiamo avuto grandissime occasioni da gol rispetto a loro e che alla fine abbiamo subito poco. Siamo contenti sia del risultato, sia della prestazione e della vittoria del derby. Forse avete sofferto un po’, diceva anche il mister, non ci sono piaciuti tanto i 10 minuti tra il 35esimo e il 40esimo”.

Vicenza (7464 abbonamenti !!!) La società L.R. Vicenza è lieta di informare che sono stati sottoscritti 7464 abbonamenti per la stagione 2025/2026. Con l’occasione, a seguito delle numerose richieste, si informa che a partire dalla giornata di oggi non sarà più possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti nel settore distinti. Si ricorda inoltre che in occasione della settimana di Ferragosto, il punto vendita di Casa Vicenza resterà chiusa al pubblico dall’11 al 17 agosto.  Resterà attiva la modalità di sottoscrizione online al seguente link: https://lrvicenza.cvespa.it/modulo-abbonamento-stagione-2025-2026

Vicenza (mercato): Viene segnalato l’interesse del Vicenza per il centrocampista Michele Rocca dell’Avellino, e per il centrocampista classe 1998 Samuele Careccia, della Pergolettese. Il Vicenza nel settore centrale ha perso Zonta per i prossimi due mesi e sta cedendo Cester e Mogentale e quindi per completare la rosa a disposizione di mister Gallo avrebbe bisogno di un puntello ulteriore.

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano