Banner


Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: domani la ripartenza generale!

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

Calciomercato: Vicenza, peccato, Arzignano in campo! – Calcio Vicentino Le notizie del giorno…
Arzignano in rimonta si guadagna la qualificazione: Triestina battuta – Calcio Vicentino Arzignano – Triestina
Genoa- Vicenza la diretta – Calcio Vicentino La vittoria del Genoa con il Vicenza per 3-0
L’Unione tiene il vantaggio per più di un’ora, poi la Virtus la vince – Calcio Vicentino La Rocca- Virtus di Gianfranco Scalzotto

La Mappa dei ds e degli allenatori (aggiornata al 16 agosto) – Calcio Vicentino Completato il quadro degli allenatori e dei direttori sportivi delle 120 società vicentine

Tommaso Mancini alla Virtus Verona! – Calcio Vicentino  L’ex enfant prodige del Vicenza va alla Virtus Verona: sarà avversario sia del Vicenza che dell’Arzignano!

A

Altair: Abdul Sambare – Attaccante – è  un’altra conferma per la prossima stagione!

Amichevoli:   Ecco il calendario aggiornato con le ultime integrazioni e con i risultati delle gare disputate. La Mappa dei ds e degli allenatori (aggiornata al 16 agosto) – Calcio Vicentino

Le gare di ieri

Camisano – Bevilacqua 2-3 Cogo e Bernardelle (C)

Bernardelle

Padova- Mestre 2-0  Buonaiuto e Favale (P)

Memorial Francesco Bertocco di Mestrino
Este – Casalserugo Maserà 1-0 Mbakogu (E)
Mestrino United – Casalserugo Maserà 1-0 10′ Masiero (M)
Mestrino United – Este 0-1 36′ Dalla Bernardina (E)

L’Este vince il  Torneo

Il programma odierno:
FC Arzignano Primavera – Ponte dei Nori  ad Arzignano
Thiene- Chiampo ore 10.30 a Thiene

Simonato e Negro i ds prima del fischio di inizio

Trissino – Arzignano Primavera
Valbrenta – Real Stroppari a Cismon ore 16.30
L.R. Vicenza Primavera-Eurocalcio

Arzignano Valchiampo:   Ecco le dichiarazioni nel dopo partita di mister Bianchini«Una buona gara. Eravamo tutti curiosi di vedere come i ragazzi avrebbero approcciato la partita. Abbiamo preso un gol che non mi è piaciuto ma abbiamo reagito bene e creato diverse situazioni gestendo bene il match […] C’è da lavorare ma l’atteggiamento è stato quello giusto. Quando staremo meglio anche fisicamente saremo più lucidi. L’importante è aver creato […] La prima di campionato? Dobbiamo arrivarci preparati, consapevoli che sarà difficile però abbiamo tutta la settimana per prepararla».

C

Coppa Italia di serie C

Arzignano – Triestina 2-1
Albinoleffe- Pro Vercelli 0-3
Arezzo – Bra 2-1
Giana Erminio- Atalanta Under 23 1-4
Pergolettese – Renate 1-2 dopo i rigori
Lumezzane – Inter Under 23 1-2
Potenza – Cavese 1-0
Giugliano – Pianese 4-1
Campobasso – Casertana 3-0
Foggia – Siracusa 2-0
Sambenedettese – Vis Pesaro 2-0
Benevento – Guidonia 1-0

D

Due Monti: Stagione quasi al via, la nostra Prima Squadra si prepara in vista del debutto ufficiale. I biancorossi si sono rifatti il look con qualche operazione di mercato.

Salutiamo Boateng Sampong, Perin, Bagarello, Balzarin, Dal Maso, Lo Borgo, Tagliapietra, Toniolo, Gazzetta, D’Errico e Ruzza. A tutti loro un grande in bocca al lupo per il futuro

A rinforzare la Squadra diamo il benvenuto ad Alberto Trabuio, esperto attaccante che nelle ultime due annate ha siglato 21 reti con l’Union Torri. Nel reparto offensivo l’energia di Kevin Ahimadia, proveniente dalla Bissarese.

Ahiamedia

Per la difesa ecco Filippo Favaretto, che vanta campionati in categorie superiori, il terzino classe 2003 Alessandro Franzina (Euganea Rovolon) ed il giovane Maalik Quaggiato.

In mezzo al campo il 2000 Stefano Bertocco, ex Seraticense.

Bertocco

Infine in porta la sicurezza di Marco Andretta, classe 96 che ha giocato gli ultimi 4 campionati col Carmenta.

N

Nove Stefani ufficialmente iniziata la nuova avventura dell’AcNove! Ieri allo Stadio Comunale di Nove la prima squadra si è ritrovata per il primo giorno di preparazione: doppia seduta (mattina e pomeriggio) e pranzo tutti insieme per cementare lo spirito di gruppo.

A guidare i ragazzi ci sarà Mister Me Valentino, pronto a trasmettere energia e determinazione in questa nuova stagione.

Nonostante il grande caldo di questi giorni, i nostri giocatori hanno messo in campo impegno e passione, dimostrando fin da subito la voglia di fare bene.

 

 

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato: Viatek  (1, Formisano) , Monteviale (2,  Martinello), San Tomio (3, Formisano), Union Olmo Creazzo(4) Monte di Malo (5), San Pietro (6, Iuliano), Real Tremignon (7, Andreotti), Dueville (8, Omar Dal Maso), Cà Trenta (9), Nove (10)  Grantorto (11), Orsiana (12)  Maddalene- Pedezzi (13), 7 Mulini  (14), Poleo (15), Longare (16, Formisano), San Vito (17) Montecchio San Pietro (18, Barban), Spes Poiana (19), Colli Euganei  (20 Barolo),  Locara (21), Bassan Team Motta (22), Azzurra Maglio (23) Trissino (24), Concordia Bassano (25), Tezze (26),  Real Stroppari  (27), Montecchio (28, Gobetti), Molina (29), Isola Castelnovo (30),  Barbarano (31),  Stella Azzurra  (32, Brunello), Virtus Romano (33). Marola (34, Andreotti),  Lonigo (35, Lissandrini), Brendola (36), Concordia Schio (37),  Chiampo (38, Centomo), La Contea (39), Cartigliano (40), Berton Bolzano (41, Andreotti con le foto di Anni), Torre (42, con la collaborazione di Martina Lorenzato), Sovizzo (43), Alte (44), Belvedere (45), Cassola (46) Rivereel- Sossano (47), La Masia (48) Montebello (49, Lissandrini), Real Brogliano (50), Bp 93 (51, Andreotti), Carmenta (52, Pivato), Due Monti (53), Toniolo (54), Nova Gens (55), West Lions (56),  Real Rampazzo (57, Andreotti), Malo (58, Dal Maso), Union Torri (59, Formisano), Real San Zeno (60), Transvector (61), Provese (62)  La Rocca Altavilla (63, Scalzotto), Schio (64, Marra), Santa Croce (65),  Silva (66), Castelgomberto (67), San Vitale  (68), Sarcedo (69, Formisano), Marosticense (70), Novoledo (71), Alto Astico Cogollo (72), Belfiorese (73, Varco), San Lazzaro (74), Agno Dionisio (75) Longa (76);  In arrivo quelle del Breganze, del  Lakota,  dell’Academy Plateola, dello Zanè.

Da effettuare quelle della Fides (25 luglio) e della Pedemontana  (29 agosto) A settembre le presentazioni di Altair e Berton Bolzano

R

Real Vicenza:  Arriva la conferma di Matilde Bortolan Centrocampista del 2007

Finora presentate Maddalena (Stadio Menti), Lovato (Basilica Palladiana) Fasoli (Ponte Furo), Parolin (Duomo), Dal Frà  (Parco Querini)  Ocloo (Ponte San Michele) e appunto Bortolan (Santa Corona)   In questo modo il Real Vicenza inizia un viaggio tra i suoi luoghi più iconici della Città, raccontati attraverso i volti delle nostre giocatrici.

 

V

 

Vicenza (Calcio femminile): Alcune promozioni non si guadagnano solo sul campo… ma con il cuore.” Da leader dell’Under 19 a colonna della Prima Squadra.

Gilio Fossato ha compiuto un percorso fatto di lavoro silenzioso, dedizione e passione pura. Lo scorso anno ha guidato le nostre giovani con intelligenza tattica e cuore, dimostrando sensibilità e lealtà in ogni scelta. La sua crescita non è passata inosservata. Per questo gli abbiamo affidato una nuova missione: affiancare mister Fabio Viviani, vivere il calcio a un livello ancora più alto, mettersi alla prova, imparare e crescere ancora. Gilio non è solo un allenatore. È un esempio di determinazione, di umiltà e di amore per questi colori. E noi siamo certi che il suo contributo sarà prezioso per il futuro del Vicenza Calcio Femminile.

 

Vicenza:   Alessandro Capello al termine della gara di Genova “Ci abbiamo provato dall’inizio, partendo subito forte, poi penso che per i primi 40 minuti abbiamo retto bene. Siamo riusciti bene in quello che avevamo preparato, quello che ci chiedeva il mister, avendo anche qualche occasione che non siamo riusciti a sfruttare”.

Vigasio: L’ex Lonigo Casarotti al Vigasio: Enrico Casarotti nuovo giocatore del Vigasio per la prossima stagione.

Enrico è nato a San Bonifacio e ha mosso i primi passi con la Pro Sambonifacese e il Lonigo. Ha poi completato il percorso giovanile nel Legnago con cui ha esordito in serie C. Nel 2022-23 ha vinto il campionato di serie D. L’anno scorso, in serie C, ha accumulato 17 presenze in campionato con un gol segnato.

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

Il Commento del Giorno: Stefano sui social riferito all’Arzignano: Ho visto un bell’atteggiamento dei ragazzi, belle giocate di prima che hanno messo in difficoltà la loro retroguardia infatti credo che il loro portiere sia stato il migliore in campo, nel gol ci sono stati purtroppo degli errori ma tutto sommato la squadra a me è piaciuta, bisogna lavorare ancora nel giro palla comunque complimenti e avanti così! Bravi

Sull'Autore

Federico Formisano