Alla fine del mese di luglio il Mottinello ha tenuto la presentazione al Ristorante al Faro in località Castione di Loria. Ed è ripartito dalle conferme e dalla tradizione: e non solo perchè Adriano Turcato ha superato i 30 anni di presidenza e mister Giorgio Favrin inizierà la sua 27 stagione consecutiva alla guida della squadra (ha iniziato nel 1999/2000) , ma anche per l’attaccamento alla maglia dei suoi giocatori : Kofi Asante, Fabio Brotto, Daniele Pierato e Nicola Baggio sono alla corte del Ferguson nostrano da 12 anni ! Simone Piotto e Omar Pivato giungono all’ottava stagione, Daniele Bertoncello e Leonardo Loro alla settima. Thomas Berton alla sesta. E spesso sono anche cresciuti con i colori biancorossi addosso. E assolutamente difficile trovare società con un percorso così continuo e caratterizzato dalla fedeltà alla maglia.
Il presidente, infatti, è stato premiato con la Benemerenza Nazionale FIGC per il suo impegno e la sua dedizione al mondo del calcio dilettantistico da oltre trent’anni! A consegnargli il riconoscimento sono stati il presidente federale Gabriele Gravina, il presidente della LND Giancarlo Abete e il presidente del Comitato Regionale Veneto Giuseppe Ruzza rendendo orgoglioso il diretto interessato ma anche e sopratutto tutta l’intera società!
Quest’anno il Mottinelo ha integrato la rosa con gli ingressi del portiere Davide Cecchin dall’Union Rsv, con l’esperto difensore Filippo Carli (92) e l’attaccante Tommaso Fornasa (97) entrambi dalla Stella Azzurra.

Carli

Fornasa
Ma la società ha anche deciso di tenere una rosa tutt’altro che numerosa (17 le pedine presentate) per puntare anche all’inserimento dei giovani della squadra Juniores. Come è tradizione infatti, il Mottinello punta all’inserimento dei prodotti del suo vivaio come è stato nell’ultimo periodo per i vari Calderaro, Gastaldello, Anokie, oggi elementi importanti della compagine.
Mister Favrin ha convocato i giocatori per la ripresa fissata per lunedì 18 agosto; il 23 agosto ci sarà già la prima amichevole con la Fontanivese. La squadra andrà in ritiro a Lavarone il 28, 29 e 30 agosto e il 31 affronterà la prima gara di Coppa.
La Rosa
Portieri: Bertoncello Davide (98), Cecchin Davide (2002 dall’Union Rsv)
Difensori: Berton Thomas (2000), Carli Filippo (1992 dalla Stella Azzurra), Diawuo Kofi (92) , Piotto Simone (94) Sgarbossa Davide (2002);
Centrocampisti: Brotto Fabio (92), Calderaro Alex (2004), Gastaldello Matteo (2003), Loro Leonardo (2001), Pivato Omar (91)
Attaccanti: Anokie Denis (2003), Baggio Nicola (95), Fornasa Thomas (1997 dalla Stella Azzurra) Frattin Denis (89), Pierato Daniele (96);
Lo Staff