Sono usciti i calendari del campionato di Prima categoria. Si inizia il 14 settembre senza soste fino al 14 dicembre quando si chiude il girone d’andata. Il ritorno inizia l’11 gennaio 2026 con l’unica sosta a pasqua (5 aprile) e conclusione il 26 aprile 2026. Confermati gli orari di inizio delle gare : 15.30 fino al 19 ottobre e 14.30 dal 26 ottobre fino al 29 marzo quando ritorna l’orario delle 15.30
7 le vicentine e 9 le veronesi con molti derby ad iniziare già dalla prima giornata con Brendola – Montecchio San Pietro e Due Monti- San Vitale- Alla seconda giornata si prosegue con Sovizzo- Due Monti e con Union Torri- Lonigo. Alla terza con la stracittadina Montecchio San Pietro – Alte e con Lonigo – Brendola.- Ancora non abbiamo individuato le favorite del gruppo
Questo è il raggruppamento interamente vicentino dove il Sarcedo è stato unanimemente designato come favorito nel nostro sondaggio e ci sono anche le neo promosso Azzurra Sandrigo, Real Stroppari, Colceresa e Alto Academy. E alla prima giornata c’è subito un test dai risvolti molto interessanti con i rossoneri impegnati con la matricola Alto Academy che per anni ha fatto da serbatoio giovanile proprio alla società del presidente Tonello. Gli ex di questa gara saranno tanti e tra i motivi di interesse lo scontro generazionale fra gli esperti in rossonero e i giovani dell’Alto. Sempre alla prima giornata il quasi derby fra San Tomio e Monteviale. Alla seconda giornata mister Ljubisic avrà subito un altro test delicato dovendo sfidare il Summania di Nicola Rigoni.
Le vicentine sono il Rivereel Sossano, la Spes Pojana e la Nova Gens e l’intelligenza artificiale che regola i calendari ha fatto lo scherzetto di far incontrare già alla prima giornata Spes Pojana e Nova Gens con i due campanili distanti pochissimi chilometri. Il Rivereel Sossano avrà il primo derby solo alla 12 giornata quando andrà a Noventa. Altra gara dal passato ricco di ricordi è Montagnana- Nova Gens che il calendario colloca alla 9 giornata (9 novembre)