Orario di inizio delle gare: ore 15.30
Eccellenza girone A
Euganea Rovolon- Castelnuovo si gioca a Bresseo
Eccellenza girone B
Giorgione – Borgoricco si anticipa a Sabato 13 settembre
Godigese- San Donà si gioca sul sintetico di Castello di Godego
Promozione girone B
Calcio Trissino – Dueville Calcio si gioca a campi invertiti a Trissino (Vi)
Leodari Caldogno – Virtus Cornedo si gioca a campi invertiti a Caldogno (Vi) Inizio ore 18.00
Longare – Berton Bolzano si gioca a Castegnero località Frassenà
Prima categoria Girone C
Summania – Carmenta si gioca a campi invertiti a Piovene Rocchette (Vi)
Azzurra Sandrigo – Real Stroppari si gioca a Quinto Vicentino Campo “Berto”
San Tomio- Monteviale si gioca a Santo di Thiene
Juniores Regionali Girone B
Viatek- Sarcedo si gioca alle ore 17.00
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 7/ 9/2025 PONZANO CALCIO – ARCADE CALCIO A 5
Riferisce l’Arbitro che, al 42 del secondo tempo, a seguito dell’assegnazione di un calcio di rigore in favore della società Ponzano, si era avvicinato il capitano della squadra Arcade Calcio per chiedere spiegazioni. Dopo qualche secondo, sopraggiungeva di corsa il portiere della stessa squadra, Perazzetta Luca, che collideva rovinosamente alle spalle del capitano, che, a propria volta, investiva l’A., colpendolo con la spalla al petto, facendolo indietreggiare di un paio di metri e provocandogli dolore al petto. L’A., interpretando il fatto come intenzionale, si sentiva turbato al punto di non poter proseguire nella direzione della gara, della quale sanciva la fine. Il certificato medico, emesso dal P.S. dell’ospedale di Treviso, non rileva segni evidenti di contusione toracica né alterazioni rilevabili delle funzionalità. Ritenuto che l’intento aggressivo, segnalato dall’Arbitro, costituisca soltanto una deduzione da parte dello stesso, non altrimenti rilevabile da ulteriori comportamenti; ritenuto altresì di non poter sindacare sulle conseguenze psicologiche dell’A., che hanno portato alla sospensione della gara; ritenuto, per tali ragioni, che non possa essere posta a carico della società Arcade
Calcio la sospensione determinata dai fatti sopra riportati: il giudice dispone la prosecuzione della gara dal 42 del secondo tempo, con l’esecuzione del calcio di rigore assegnato alla società Ponzano e in base al risultato ad allora conseguito.
La gara si recupera mercoledì 17 alle ore 20.30. Per disputare i tre minuti mancanti (+ recupero) l’Arcade dovrà recarsi a Ponzano e per fortuna si tratta solo di 10 km di distanza !!!