Montecchio Precalcino – Real Brogliano 4-0
Montecchio Precalcino: Mottin, Vendramin, Chioccarello, Dal Zotto (Carlana dal 71′), Guarini (Campagnolo dal 83′), Peruzzo (Caretta dal 62′); Doppieri, Motterle Elia (Costa Solano adl 53′), Magrin, Zancan, Carollo Canale (Hasani dal 84′); A disposizione: Dalle Carbonare, Testolin, Fiorio, Valente; Allenatore Motterle Nicola
Real Brogliano: Fracasso, D’Aulerio, Ubhi G., Strobe (Simonato dal 58′), Massignani (Negro dal 60′), Diquigiovanni N. Battilana (Albanello M. dal 51′), Ubhi S. (Garello dal 58′)Diquigiovanni A. Bevilacqua, Lesca (Albanello D. dal 46′), A disposizione: Lovato, Rossato, Savegnago; Allenatore Costa
Arbitro. Stefano Menin Vicenza
Note: Ammoniti: Peruzzo, Guarini, Dal Zotto (MP), Ubhi G. Diguigiovanni A. Bevilacqua (RB)
Reti: Carollo Canale al 8′ Motterle al 30′ Costa Solano al 55′ e al 83′
Cronaca e foto di Federico Formisano inviato a Montecchio Precalcino
Le due squadre sono reduci da risultati in controtendenza: il Montecchio è andato a vincere 2-0 sul campo dell’Orsiana mentre il Real Brogliano ha pareggiato con il Torre davanti al suo pubblico mentre nella prima giornata la squadra di Motterle era stata battuta a domicilio dal Silva e il Brogliano era passato a Zanè con un secco 4-0. In particolare da notare come la squadra di Costa finora avesse subito un solo gol dimostrando una discreta solidità difensiva.
Mister Motterle schiera il Montecchio con due attaccanti di esperienza come Magrin e Carollo Canale, un centrocampo ben presiediato con Elia Motterle in regia e una difesa in cui primeggia l’esperienza dell’ex sandricense Peruzzo.
Stefano Costa risponde con Ale Diquigiovanni e Bevilacqua di punta con Battilana tornante. Sammy Ubhi è il regista.
Passano solo 8′ ed il Montecchio Precalcino è in vantaggio: Elia Motterle calibra un bel lancio per Carollo Canale che approfittando anche di un errato intervento della difesa va in porta da solo e supera Fracasso.

Gol di Carollo Canale
Bisogna attendere il 15′ per vedere la reazione del Brogliano che va al tiro con Battilana che manda fuori. Al 23′ Ale Diquigiovanni con un buon contropiede ma ancora una volta la conclusione è imprecisa e termina a lato.

Diquigiovanni si libera bene ma conclude a lato
Un minuto dopo Elia Motterle fa le prove mandando a lato dal limite dell’area. Poi è Guarini a staccare di testa senza esito. Al 30′ Motterle arriva nella sua mattonella preferita e calcia all’incrocio lasciando di sale Fracasso che nulla può sulla splendida conclusione.

Esultanza di Motterle dopo il gol
Il Brogliano non ci sta e si butta in avanti con Surmuck Ubhi che conclude impegnando Mottin. Al 40′ c’è un tiro cross di Bevilacqua sul quale si proietta A.Diquigiovanni a cui non riesce la deviazione. E sull’azione immediatamente successiva è clamoroso il palo colpito dal solito Diquigiovanni.

Diquigiovanni calcia ma la palla colpisce il palo
In contropiede avrebbe la possibilità di chiudere la contesa Magrin ma gli esce un tiro strozzato che non impegna Fracasso.
Mister Costa non è soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi e ad inizio secondo tempo opera subito operando ben 5 sostituzioni prima dell’ora di gioco. Il Montecchio invece fa entrare Costa Solano per Motterle incrementando ancora il peso dell’attacco e al 55′ in classica azione di contropiede proprio il neo entrato trasforma il rigore che lui stesso si è guadagnato.
Sul 3-0 la gara è praticamente conclusa con il Brogliano che non riesce a reagire.
E al 83′ arriva anche il quarto gol sempre con Costa Solano che tira in porta e sulla respinta del portiere Fracasso, riprende il possesso della palla, dribbla un avversario e scaglia in porta con un rasoterra deviato.
Nonostante il risultato netto, il Brogliano non è dispiaciuto anche se non è riuscito a cambiare l’inerzia della gara. Il Montecchio dimostra di essere squadra da prime posizioni abile ad interpretare le ripartenze e a sfruttare bene gli spazi.